E' una sorta di sfogo a parte perche' le palle mi girano peggio di una turbina di boeing 767, quelli nuovi, normalmente non scriverei sta roba, ma se non la butto fuori la butto dentro e poi la ributto fuori in forma di stress.
Mettiamola da subito giu' cosi': non incolpo nessuno. A parte i miei che dovevano essere un po' meno naive...
Di che: che i miei si trovino in una disastrosa situazione con l'azienda di famiglia, a 60 anni, e che non c'e' proprio verso che la tirino su.
Grillo parla di 380.000 aziende che veranno chiuse a breve: beh, una di queste potrebbe essere quella dei miei.
Tante cose sono andate male tutte di fila:
Il turismo, su cui e' basata l'azienda, prima di tutto e' andato in calando per 15 anni. Poi i miei hanno deciso di allargare l'azienda nel momento sbagliato (ah porca vacca....). Da 6 anni la azienda va avanti barcollando e non riescono a pagare le tasse.... Prima in mano alle banche, pagate le banche, in mano allo stato. Il quale, siccome cola a picco, e' chiaro che fa: tira delle picconate da spavento alle piccole medie imprese.
Come e' giusto che sia. Purtroppo.
I miei sono pero' stati molto naive....:
In uno stato in cui tutti rubano, bisogna che rubi pure te, se no l'equilibrio non e' mantenuto... E' come un gioco in cui tutti fregano, che cazzo fai l'onesto a fare. E qui finisce la colpa dei miei. Premetto che io sono quella persona che se non puo' giocare in modo onesto, non gioca....
E mia madre che s'ammala a causa dello stress, ansia, poi qualcosa di peggio che non menziono, ma sempre mentale, poi a forza di fumare gli e' venuto un infarto... quindi ora deve stare attenta, ma l'azienda va male, quindi stress^3, quindi rischio^3.
E mio padre.... mette giu' male la mano in un macchinario e TRACK, via un pezzettino di mignolo... E' un omino di scorza dura tuttavia, nonostante gli acciacchi...
E mio fratello ... lasciamo perdere sto punto....
Bahhhh. E il PhD e gli articoli e le lauree, bahhhhhhh. L'idea era di cercare un modo di arrivare al top per dare loro una mano poi, almeno a tirare avanti.
La mera realta' e' che non corro abbastanza veloce.
Questo capitolo della mia vita si chiamara': "corri, maledetto ciccione, corri!".
![]()