Page 191 of 222 FirstFirst ... 91141181187188189190191192193194195201 ... LastLast
Results 2.851 to 2.865 of 3318

Thread: Mercato2

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

grande karidi!
    Spoiler

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Hiver View Post
    Nedved era squalificato.

Uff mi sono autopownato, vabbe io guardo solo le squadre di Uefa.

Rimane il fatto che Nedved se non era squalificato giocava sicuro.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    grande karidi!
    effettivamente me lo merito.
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Nedved secondo me non è titolare oggi come oggi...

Non lascio fuori Camoranesi, ho detto che giocherà dietro alle punte, con Giovinco come alternativa.

Sono convintissimo che la Juve giocherà con 3 mediani in grado di garantire protezione alla difesa, ed è per questo che Ranieri ha voluto Poulsen piuttosto che xabi.

La qualità al centrocampo la da o camoranesi o giovinico o al limite DP messo dietro alle 2 punte.

Non dico che questo sia un gioco che mi esalta, dico che questa è la squadra "solida" che vuole ranieri.

2 interditori in grado di garantire un "minimo" di regia (poulsen e Zanetti, con marchisio e Ekdal come ricambi) un interditore che sa inserirsi negli spazi (sissoko) e poi 2 davanti in grado di giocare la palla e/o di fare molto movimento (Camo/giovinco/DP/Amauri/Iaquinta e anche Nedved) 1 punta che finalizza (Trezeguet/Amauri).

Una squadra così è parecchio rognosa

Scusa Nedved non giocava in quanto squalificato, poi è naturale che a inizio stagione dia più fuiducia una squadra che si conosce a memoria piuttosto che una squadra con un tipo di gioco da rodare).

La partita con l'Artmedia era la sfida chiave dell'anno per la juve, visto che se non passi il turno di fatto cancelli quello di buono che hai fatto lo scorso anno.
    Jami non so ma Giovinco mi da + di trequartista offensivo di Camoranesi, e con quel centrocampo molto forte a livello interdizione meno impostazione ItaloArgentino è + adatto, è + regista.
    Poi Trezeguet se sta bene non lo cambio con nessuno è come Inzaghi giocatori che non vedi per tutta la partita poi una palla vagante una occasione e ti puniscono.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Jami non so ma Giovinco mi da + di trequartista offensivo di Camoranesi, e con quel centrocampo molto forte a livello interdizione meno impostazione ItaloArgentino è + adatto, è + regista.
    Poi Trezeguet se sta bene non lo cambio con nessuno è come Inzaghi giocatori che non vedi per tutta la partita poi una palla vagante una occasione e ti puniscono.
    Trezeguet è uno dei più grandi finalizzatori al mondo. Il punto (punto, non problema) è proprio che è un finalizzatore, il che vuol dire che finalizza il gioco della squadra, non partecipa, se non minimamente, al gioco della stessa.

Il punto è che se vuoi impostare un tipo di gioco diverso, più corale, che da meno punti di riferimento all'avversario, Trezeguet è meno adatto di un giocatore come Amauri o dello stesso Iaquinta.

Il punto, quindi, non è quello di discutere il giocatore in se, ma di capire quale è il progetto tattico dell'allenatore o, ancora di più, se l'allenatore ha (come ha dichiarato ranieri utilizzando la storica definizione di "camaleonte solido") l'intenzione di variare nel corso della stagione a seconda della situazione l'impostazione tattica della squadra.

Sul fatto che Giovinco sia molto più trequartista di Camoranesi mi trovi assolutamente d'accordo, ma proprio per questa sua maggior vocazione offensiva credo che la Juve sia stata pensata con dentro semnpre almeno 2 "mastini".

Ovvio che Zanetti non è Pirlo, ma lo scorso anno ha dimostrato di avere una buona attitudine alla regia così come nelle prime partite l'ha manifestata Poulsen.

Poi ovviamente, come sempre, i conti si fanno alla fine, ma a me l'idea di base non dispiace, contando che attualmente la difesa della Juve non è certo impeccabile e contando che difensori buoni in giro ne vedo pochi e a prezzi improponibili.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

io AMO David Trezeguet.

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

la juve ha l'attacco piu forte d'europa
    Spoiler

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    io AMO David Trezeguet.
    siamo in due... Amauri? Un unghia del piede destro di ReDavid!

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    io AMO David Trezeguet.
    Pure io.. però come tipo di giocatore preferisco centravanti che magari segnano meno ma partecipano più al gioco della squadra facendola salire o scambaindosi con i centrocampisti aprendo gli spazi. Diciamo che come "tipolgia" di centravanti preferisco giocatori come Drogba, Toni o in passato Vialli.

Poi ripeto oggi come oggi se ti serve un finalizzatore è difficile trovare qualcuno migliore di trezeguet
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer Beleriand's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    la juve ha l'attacco piu forte d'europa
    Detto da uno che tira coca e la prende nel culo. Forte
    "Perdere significa morire! Tu puoi vincere mille combattimenti, ma ne puoi perdere soltanto uno!"
    .::Zaknafein Do'Urden::.

«Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri.»
    .::Charles Bukowski::.
    Spoiler

XBOX360 Live: IYIaxximo

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    Detto da uno che tira coca e la prende nel culo. Forte

vedo che sei informato sul gossip cmq lo dicono i numeri...

e cmq lo ha detto John Elkan e sai pure il tuo presidente
    Spoiler

Chief Petty Officer Hiver's Avatar

Con i giocatori che ha a disposizione adesso Ranieri, io vedrei bene la juve se giocasse con uno di questi due moduli:

4-3-1-2

Buffon

Grygera
    Legrottaglie
    Chiellini
    Molinaro

Sissoko
    Poulsen
    Camoranesi

Giovinco

Trezeguet
    Del Piero

Nedved e Camoranesi, col tempo, sono diventati due ali molto atipiche in quanto li trovi nella loro posizione originaria solo quando si schierano al calcio di inizio infatti soprattutto Camoranesi lo vedi spessissimo ricevere palla al centro, sulla trequarti, per poi semmai allargarsi sulla destra se non trova spazio per vie centrali. In alcune partite dello scorso hanno ha gia giocato come centrocampista centrale con ottimi risultati dando i tempi a tutta la squadra quindi non vedo perchè non potrebbe giocare da mezzala in un centrocampo a 3 con accanto dua mastini come Sissoko e Poulsen.

oppure

4-2-3-1

Buffon

Grygera
    Legrottaglie
    Chiellini
    Molinaro

Zanetti/Poulsen
    Sissoko

Camoranesi
    Del Piero
    Giovinco

Trezeguet/Amauri

Così sicuramente siamo più sbilanciati, ma potrebbe essere un modulo per giocare contro le squadre piccole, che si chiudono in difesa e lasciano pochi spazi, con un reparto offensivo di tale fantasia un modo per fare gol lo si trova sicuro.

Ultime considerazioni:
    Nelle formazioni che ho postato ho sempre messo Molinaro al posto di De Ceglie perchè lo trovo, al giorno d'oggi, un giocatore più completo e dà più garanzie in fase difensiva (se solo imparasse a crossare decentemente piddì).
    Inoltre, ho sempre schierato Giovinco titolare, lo so che è un azzardo, è ancora presto per giudicare ecc ecc, ma io seguo sto ragazzino dalla prima presenza in primavera, l'ho visto giocare parecchie volte e, nonostante la statura, lo trovo all'altezza per giocare titolare nella juve fin da subito....non credo che così facendo si metta troppa pressione ai giovani, è un discorso che facciamo solo noi in italia, chiedete a Fabregas quanti anni aveva quando ha iniziato a giocare titolare ... eppoi Seba ha 21 anni non 17 piddì, Sissoko l'hanno scorso ha preso in mano il centrocampo della juve a 22 anni !

Lieutenant Commander Shub's Avatar

io vedo che vi ostinate a mettere legrottaglie...

possibile non ci sia niente di meglio???

io tremo all'idea...di vedere un legrottaglie giocare non so vs cristiano ronaldo...

Quote Originally Posted by Shub View Post
    io vedo che vi ostinate a mettere legrottaglie...

possibile non ci sia niente di meglio???

io tremo all'idea...di vedere un legrottaglie giocare non so vs cristiano ronaldo...

Beh vuoi rischiare con Mellberg,Knezevic e Grygera.......CORAGGIOSO è come esporre il culo dalla finestra in un villaggio di froci.
    Il Mio Vangelo

Chief Petty Officer Hiver's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Beh vuoi rischiare con Mellberg,Knezevic e Grygera.......CORAGGIOSO è come esporre il culo dalla finestra in un villaggio di froci.
    Karidi puoi esprimere un parere sulle formazioni da me postate ?

Page 191 of 222 FirstFirst ... 91141181187188189190191192193194195201 ... LastLast