Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 40

Thread: Final Fantasy : The spirit within (2001)

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by marchese View Post
    il problema è che tu sei uno dei (pochi) fan di FF "sani"
    il resto voleva un film senza senso se non per qualcuno che gia conosce FF (vedi Advent Children appunto) con magie, mostri, materia, ragazze in abiti succinti con le tette enormi, cani parlanti e conigli giganti combattenti.
    non avendo ottenuto ciò hanno reagito come un bambino a cui hanno fatto cadere il gelato

Cani parlanti ? Conigli giganti ?? A cosa hai giocato tu alla Storia Infinita ?
    Free from Signature

Warrant Officer Theodentk's Avatar

per ora ho visto solo una ventina di minuti... ma non ha preso molto, non mi sembra fatto molto bene... ad esempio dopo il recupero della dottoressa i soldati si sottopongono allo scann e il capitano viene trovato infetto. Ma nonostante questo la dottoressa salta lo scann ! cioè vi pare normale? mi dan fastidio ste robe... se il capitano era infetto perchè non poteva esserlo anche lei? xD queste piccole cose mi infastidiscono

Uthgard Gnammy - Necromancer // Mattacchione - Armsman

Ywain: Taraas - Cabalist
    Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Vortigern: Theodentk , Armsman.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Cani parlanti ? Conigli giganti ?? A cosa hai giocato tu alla Storia Infinita ?
    da Final Fantasy 7

cane parlante

coniglio gigante (ok non è un coniglio, mi ricordavo male. rimane comunque un personaggio stupido)

Quote Originally Posted by Theodentk View Post
    per ora ho visto solo una ventina di minuti... ma non ha preso molto, non mi sembra fatto molto bene... ad esempio dopo il recupero della dottoressa i soldati si sottopongono allo scann e il capitano viene trovato infetto. Ma nonostante questo la dottoressa salta lo scann ! cioè vi pare normale? mi dan fastidio ste robe... se il capitano era infetto perchè non poteva esserlo anche lei? xD queste piccole cose mi infastidiscono
    veramente, tra tutti i errori che potevi trovare hai beccato quello che non solo è perfettamente spiegato nel film (quindi errore non è), ma è il punto centrale del film

di do un hint: riguardati la scena e vedrai che lei salta lo scan solo grazie all'autorità del professore

beh ne ho visto poco del film, ma non ho detto che è un errore, è solo una cosa che.... mah, mi sembra proprio una cazzata ò_ò autorità del prof vabbè ma se il capitano era infetto perchè lei non doveva esserlo? xD

Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Lieutenant Commander

beh ne ho visto poco del film, ma non ho detto che è un errore, è solo una cosa che.... mah, mi sembra proprio una cazzata ò_ò autorità del prof vabbè ma se il capitano era infetto perchè lei non doveva esserlo? xD
    ti ho appena detto che una ragione c'è, e che è centrale per tutta la trama del film. Se te lo spiego faccio prima a dirti come finisce

guardatelo

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

che senso ha giudicare un film dopo 20 minuti? o criticarne le meccaniche senza sapere quel che viene dopo?

invoco perdono xD

Karigurashi - Sorc
    Korovev - Merc

Quote Originally Posted by marchese View Post
    da Final Fantasy 7
    cane parlante

coniglio gigante (ok non è un coniglio, mi ricordavo male. rimane comunque un personaggio stupido)

E' un Leone, o al massimo un Leone che ulula come un lupo ,ma un cane .........
    Il secondo è una specie di Moguri brutalizzato, animale insieme al Chocobo simbolo di FF (personaggio stupidoooh peeeh ) .

Ps. Ti confido un segreto, prima del 7 ne sono usciti ben altri 6 di FF, e l'8 poco prima del Film, per c'entrarci qualcosa con FF non è che doveva necessariamente infilarci Red XIII o Cait Sith
    Free from Signature

Lieutenant Commander

si ma quando è uscito questo film FF7 era il gioco + conosciuto di tutti i FF (lo è tutt'ora)

quando è stato annunciato TSW tutti i fan si aspettavano 2 ore di combattimenti con magie, mostri summonati e sephiroth che sbucava da qualche parte. Volevano Advent Children in pratica

quando si sono accorti invece che era un film di fantascenza (ripeto, fatto bene per me) che richiamava molti aspetti di FF, ma di un vero gioco di FF aveva zero, hanno reagito come una marea di nerd di WoW che perdono il roll per l'epica

EDIT - rileggendo il tuo post mi sa che hai confuso il tono dei miei post. io sono polemico con l'odio insensato che i fan di FF hanno per TSW, non certo contro il film che a me è piaciuto assai

Non c'è nessuno odio da parte di nessuno, TSW con FF ha pochissimo a che spartire, dei riferimenti stilistici non giustificano il nome FF, per farlo devi rispettare alcuni elementi che sono sempre stati rispettati (vedi il richiamo ai FF prima del 7), altrimenti lo chiami in altro modo. Il mio disappunto non va al film, ma ai loro creatori che han semplicemente sfruttato il nome per dare un hype globale al prodotto.

Il film ha rappresentato una grandissima innovazione nel concetto di cinematografia, ma lì si ferma in quanto nel generale non va oltre la sufficenza (colpa anche della sua essenza, ossia CG).
    Last edited by Dryden; 25th August 2008 at 23:55.
    Free from Signature

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

Non c'è nessuno odio da parte di nessuno, TSW con FF ha pochissimo a che spartire, dei riferimenti stilistici non giustificano il nome FF, per farlo devi rispettare alcuni elementi che sono sempre stati rispettati, altrimenti lo chiami in altro modo. Il mio disappunto non va al film, ma ai loro creatori che han semplicemente sfruttato il nome per dare un hype globale al prodotto.
    Il film ha rappresentato una grandissima innovazione nel concetto di cinematografia, ma lì si ferma in quanto nel generale non va oltre la sufficenza (colpa anche della sua essenza, ossia CG).
    up

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

A me piacque, come grafica(favolosa per allora) che come storia. A me ha ricordato una delle tante storie di FF....ognuna delle quali appunto, non ha mai avuto nulla da spartire con l'altra...a parte l'obbrobrio dell'X/2 ma va be, quello lo considero uno spin off del x fatto a cazzo perchè stavano lavorando sul gioco online.
    Ah io ho giocato ai FF dall'1 al 12, evidentemente ho giocato a FF diversi perchè se no non si spiega come fate a dire che non c'entra niente...
    Molto meglio questo come storia, di Advent Children, che, per carità, ha bellissimi combattimenti...ma a parte questo..lol E chissà, forse è a causa di questo che già un poco nel 12...e probabilmente(da quel che si può giudicare dai video) ancora di più nel 13...FF si avvicina sempre più a divenire un action3d a scapito della storia, e quindi a scapito di FF stesso.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Oltre alle cose già evidenziate , ossia elementi stilistici, alquanto normali trattandosi di Sakaguchi, non vi è altro collegamento con FF. L'intera critica mondiale gli si è riversata contro per essersi così allontanato dagli standard della serie, 124 milioni di perdita a causa dell'insuccesso, son tutti matti ?

FF si è sempre caratterizzato per il suo mondo Fantasy,non fantascientifico, nel quale han sempre fatto capolino icone della serie come Chocobo, Moogle/Moguri, Invocazioni etc.
    Fantascienza è una cosa e fantasy è un'altra, quì invece han dato il nome Cioccolato allo Zabaione, e ne han pagato le conseguenze.
    Free from Signature

Chief Petty Officer Dalamar's Avatar

Oltre alle cose già evidenziate , ossia elementi stilistici, alquanto normali trattandosi di Sakaguchi, non vi è altro collegamento con FF. L'intera critica mondiale gli si è riversata contro per essersi così allontanato dagli standard della serie, 124 milioni di perdita a causa dell'insuccesso, son tutti matti ?
    FF si è sempre caratterizzato per il suo mondo Fantasy,non fantascientifico, nel quale han sempre fatto capolino icone della serie come Chocobo, Moogle/Moguri, Invocazioni etc.
    Fantascienza è una cosa e fantasy è un'altra, quì invece han dato il nome Cioccolato allo Zabaione, e ne han pagato le conseguenze.
    Ci sono diversi FF che hanno mischiato tecnologia(anche fantascientifica) a fantasy. Alcuni ne sono completamente immersi, come il 7 e l'8 e il 10 stesso nel passato del suo mondo. Il 6 anche. Nei primi 5 si sente molto meno, ma ad esempio, era nel 4 per caso che ci si muoveva con hovercraft e navi e una di queste ti portava addirittura sulla luna? Dai su, come fai a dire che quel film non c'entra nulla. Dimmi che non sei anche tu uno di quelli che se non vede uno che evoca il bahamut e distrugge mezza città o che non vedi uno che con uno spadone in mano spacca tutto e tutti non lo ritieni un FF. Io sono di vedute decisamente più larghe evidentemente.

L'intera critica mondiale gli si è riversata contro per essersi così allontanato dagli standard della serie, 124 milioni di perdita a causa dell'insuccesso, son tutti matti ?
    Evidentemente si. Il fatto che la massa la pensa in un modo, non significa che sia quello giusto. Che non sia un capolavoro sono d'accordo, che non c'entri nulla con FF invece sono completamente in disaccordo.
    Last edited by Dalamar; 26th August 2008 at 21:27.
    There's only one path, we kill them all! - Anyone can be killed!

Hai ragione tu.
    Free from Signature

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast