3 portieri da media classifica
2 terzini sull'orlo del tramonto senza riserve decenti
2 ex campioni appena presi
3 portieri da media classifica
2 terzini sull'orlo del tramonto senza riserve decenti
2 ex campioni appena presi
il milan è una bella incognita... puo far benissimo come fare un campionato peggio di quello dell'anno scorso![]()
Spoiler
Beh c'è da vedere quanto effettivamente gli ex campioni siano EX, e quanto i terzini riescono a fare.. Per quanto riguarda il portiere, abbiati mi ha dato molta più fiducia degli altri 2, e se pensi che piu di metà dello scorso campionato l'ha giocato dida.. beh..
Allora visto che Senderos è appena stato ufficializzato da Galliani su Sky Sport vediamo un pò di analizzare la campagna acquisti del Milan in termini di cambi effettuati (a proposito sono in uscita Paloschi e forse pure il deludente Oddo, destinazione Lione).
Portieri:
Esce Fiori, che negli ultimi 4-5 anni ha visto praticamente tutte le partite dalla tribuna, ormai era una mascotte. Entra Abbiati, certo non a livello di Frey, Buffon e Julio Cesar (e del Doni versione ultima stagione magari) ma si tratta cmq di un buon portiere (uno juventino dovrebbe saperlo), oggi sicuramente in grado di dare più sicurezza rispetto a Dida e Kalac. Nulla da invidiare (se nn l'età) ad Amelia, che in nazionale sarebbe dietro ad Abbiati se quest'ultimo nn avesse girato un pò a vuoto all'estero.
Difensori:
Tra i centrali sono stati ceduti Digao, che ha giocato giusto 2 partite di coppa col Milan dimostrando di essere un buon attaccante (grande colpitore di testa) ma un pessimo difensore, e Simic, che io reputo un discreto giocatore (titolare in una squadra di medio bassa classifica) e che nn ha nemmeno fatto ribrezzo, ma giustamente ha visto più partite dalla tribuna che dalla panchina. Arriva invece Senderos, un ventitrenne che io nn conosco troppo, ma che pare essere un giocatore lentuccio ma molto forte fisicamente e nel gioco aereo (punto debole del Milan). E' in forza da 5 anni nell'Arsenal (frenato solo da un paio di infortuni di troppo) e qlc vorrà dire. Per ammissione dello stesso Galliani si è cercato, di comune accordo con l'allenatore, un giocatore forte di testa e potente.
Tra i terzini escono Serginho e Cafù, che è giusto mettere assieme perchè entrambi hanno contribuito a scrivere pagine importanti delle vittorie degli ultimi anni e che hanno dovuto abbandonare per raggiunti limiti di età. Due giocatori pressochè inutili (se nn dannosi..) nell'ultima stagione, loro malgrado, sostituiti da Zambrotta e Antonini. Il primo nn ha bisogno di presentazioni, forse è in fase un pò calante ma è pursempre uno dei terzini più forti d'Italia, titolare della nazionale campione del Mondo. Il secondo è un buon giocatore di prospettiva, venticinquenne arrivato esclusivamente per dare fiato a Jankulovski e lo stesso Zambrotta dopo una buona stagione all'Empoli.
Centrocampisti:
Se ne va (in prestito) un acerbo Gourcuff, arriva Flamini (costo zero), uno dei giocatori più di prospettiva nel panorama europeo (24 anni), dopo una grande stagione all'Arsenal che aveva attirato le attenzioni dei più grandi club europei.
Da ricordare anche il recupero di Emerson dopo un anno di inferno, interessante se valutato in ottica "rimpiazzi".
Attacco:
Punto forte. Esce Ronaldo, grande classe ma poca testa e molta sfortuna e Gilardino, un giocatore involuto e ormai inutile nei piani del Milan.
Arriva Borriello, che dopo 4 anni di grandi aspettative è definitivamente esploso (e per me è più forte di Gilardino) con 19 gol lo scorso anno. Acquisto importante perchè è l'unico degli attaccanti con certe caratteristiche: oltre che bravo tecnicamente è prestante fisicamente e forte nel gioco aereo.
Arriva Ronaldinho, uno dei campioni più grandi di tutti i tempi, su cui si è già parlato tanto e nn vale la pena tornare sui soliti discorsi: tutti sapete che doti ha, vedremo se è un giocatore finito (che assurdità imo...).
Arriva Shevchenko. Acquisto inutile? Vedremo. Se Shevchenko nn ha problemi fisici (e i test a qnt pare sono in linea con quelli di 2 anni fa) è la soluzione dei nostri problemi offensivi, iniziati con la sua partenza. Un giocatore che sa giocare da prima, seconda punta, terza, treccante, ala, dove volete. Uno che gioca in coppia o da solo e fa(ceva) cmq 20 gol l'anno. Era il migliore li davanti. E cmq voglio spendere due parole in più per Sheva: è stato il giocatore che più ho amato negli ultimi Milan, l'accoglienza dei tifosi vi dice tutto. Stasera parlava a Sky Sport e ho avuto un tuffo al cuore. Bentornato. Ripetersi sarà difficile ma nn credo nemmeno che sarà un giocatore inutile, anzi.
In più abbiamo Pato dalla 1a di campionato.
A parte gli acquisti di Cardacio e Viudez, due investimenti (piccoli) per il futuro.
A me pare che il Milan sia migliorato, ed un bel pò. Nn mi pare per nulla un calciomercato di facciata, visto che dietro a Ronaldinho e Sheva ci sono arrivi di sostanza (e alcuni pure di prospettiva) come Flamini, Senderos, Borriello, Antonini, Abbiati, Zambrotta.
Cn questo, come dice Galliani, nn posso dire che il Milan vincerà lo scudetto. Però che lotterà per farlo, questo sì, posso dirlo. Ci mancherebbe altro...
Last edited by Darkwarrior; 26th August 2008 at 01:35.
DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]
Cioè erano anni che il Milan non faceva una campagna acquisti di tale portata, e in un anno che neanche ha la CL da giocare. Per me fare di + sul mercato è praticamente impossibile, ora la parola sta al campo, ma la squadra potenzialmente è fortissima, schiera 3 palloni d'oro, cosa che nessuna squadra nel pianeta può fare, + un'altra marea di ottimi giocatori. Cioè da tifoso onestamente allo stato attuale non potrei chiedere niente di meglio, poi vedremo durante la stagione come andrà.
Di certo sono MOLTO + fiducioso rispetto all'altro anno per il campionato.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Dai rispondete anche a Hawk...consideratelo un pò![]()
personalemnte sono molto stupito della campagna acqusti milanista, nn pensavo che fester mantenesse le promesse.
detto questo son contento del ritorno di sheva, senderos lo conosco solo a fme almeno li è bono.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Per me il ritorno di sheva coincide con la conferma del modulo a due punte...
prime punte sheva borriello inzaghi
seconde punte patopaloschi kaka pato
terzino dinho seedorf
Anche se un attacco seedorf kaka dinho dietro a sheva e pato-.-. beh sbav.
Una formazione del tipo
Abbiati
Kaladze nesta senderos
pirlo
gattuso flamini
seedorf Kaka dinho
Pato Shevchenko
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
Once upon a time@DAoC
Evildark, Mercenario Unicorn Knight
http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
cmq il milan gioca ad 1 punta, non so da dove è venuta fuori questa idea delle 2 punte bha.
http://temporeale.libero.it/libero/n...126241442.html
Qui Oriali ci cova![]()
Il Mio Vangelo