Page 2 of 2 FirstFirst 12
Results 16 to 30 of 30

Thread: [fansub]Primo colpo a segno dei produttori?

Hador's Avatar

per molto tempo i subber sono stati gruppi di nerd in irc inculati solo da quei 20-30 frequentatori della room e in ogni caso ora non è che siano delle popstar.
    Questa cosa influirà sulla diffusione dei fansubber? probabile.
    Questa cosa mina le possibilità di trovare una serie subbata? molto improbabile.
    vediamo come si evolve la situazione, ma molti gruppi subber più in vista amano farsi desiderare, non darei troppo ascolto a quel che dicono.

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

In teoria tra un pò dovrebbe esserci la possibilità di provarla nei concessionari.
    Quando chiedi ad un rivenditore Alfa mi disse che se ne parlava per fine agosto pedde.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    In teoria tra un pò dovrebbe esserci la possibilità di provarla nei concessionari.
    Quando chiedi ad un rivenditore Alfa mi disse che se ne parlava per fine agosto pedde.
    quoto per immortalare il fail

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    Questo mi fa molto piacere anche perchè potremmo goderci delle vere chicce spero a prezzi migliori di quelli che ci sono attualmente. In questi giorni stavo rileggendo berserk a scazzo e notavo in copertina come siamo passati da 1800 lire a 1,8 euro a 2 euro adesso a 2.40 o 2.80 non ricordo

alcuni manga tra un po rivano a ben 4€

fail
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    per molto tempo i subber sono stati gruppi di nerd in irc inculati solo da quei 20-30 frequentatori della room e in ogni caso ora non è che siano delle popstar.
    Questa cosa influirà sulla diffusione dei fansubber? probabile.
    Questa cosa mina le possibilità di trovare una serie subbata? molto improbabile.
    vediamo come si evolve la situazione, ma molti gruppi subber più in vista amano farsi desiderare, non darei troppo ascolto a quel che dicono.
    si per molto tempo i subber non erano nemmeno un problema al mercato quando internet e le distribuzione digitale non esisteva, erano 4 nerd che si vedevano a casa di qualcuno a vedere le serie in videocassetta subbate o nei circoli culturali poi il fenomeno si e' ampliato a dismisura, infatti ora spacca i cazzi al mercato di anime.
    tu dici che sarebbe molto improbabile il NON trovare una serie subbata? non so risponderti so soltanto che meno fansubber ci sono piu e' probabile che siano le serie piu famose e di mainstream tipo naruto onepiece e merdaglia varia a venire subbate e di contro e' meno probabile che venga perso del tempo su roba che"trovi" visto che ormai ti subbano quasi tutto quello che esce.
    FAIL!
    Last edited by McLove.; 26th August 2008 at 17:52.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

non trovare una serie degna di essere vista, di roba ce n'è tanta e anche troppa se non mi subbano l'ennesima serie merda poco mi frega. Poi è un po' che mi sono allontanato dagli anime, a parte i pochi nati come anime e fatti dai geni il resto o è mediocre o è molto inferiore alla versione cartacea (e quelli non sono così in vista).

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

quoto per immortalare il fail
    Quote Originally Posted by holysmoke View Post

fail
    Stavo a manda pm a Silly incazzoso perche' mi aveva cancellato il reply

Cmq OP mi viene 3,50 euro l'uno

Stavo a manda pm a Silly incazzoso perche' mi aveva cancellato il reply
    Cmq OP mi viene 3,50 euro l'uno
    almeno nn esce ogni mese come bleach 3.90€ mensile...
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

almeno nn esce ogni mese come bleach 3.90€ mensile...
    bo non sono prezzi eccessivi e che siamo fatti tutti piu' poveri.
    l'euro di fatto ha raddoppiato il costo della vita e' un dato di fatto se prendo dalla libreria alcune serie marvel del tempo che fu:

il punitore 96 pagine a colori L.4000 era il 93, starcomics
    serie regolari della marvel italia L.3000 ad albo, anno 94 circa, 60 pag a colori
    Ma andando anche a ritroso il primo numero di Starmagazine, l'albo contenitore della starcomics sulle serie marvel e miniserie L.4000, 96 pag colori, settembre 1990.
    Di manga ne ho comprati sempre molto pochi, ma se prendo Gon di Tanaka del 1994 costava L.5000 ad albo b/n 140 pag. parliamo di 14 anni fa.
    E tanto per dare un occhio ad i prezzi usa di alcune miniserie, Cable and the new mutants del 87, una delle prime serie di Liefield se non la prima ora nn ricordo, albo a colori di 175 pagine 15 dollari come prezzo di copertina, l'albo fuori serie della death of superman 7 dollari.
    Albi regolari usa delle stesse date da 1,50 dollari (dc e marvel regolari) ad i 2,50 per quelle della Image
    altre serie più vecchie le ho in garage
    insomma sono passati dai 14 ad i 18 anni e nonostante l'euro che ha raddoppiato tutto i prezzi sono quelli o si discostano di poco.

E' sempre stato un Hobby/passione molto cara ma non si e' rincarato con gli anni

tanto per fare un raffronto una pizza antipasto e birra in una media pizzeria, non quella della madonna di Palermo mi costa 35 euro, ad i tempi quanto mi sarebbe costato 10/15 milalire?
    Last edited by McLove.; 26th August 2008 at 18:18.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

molto cara è un conto, senza senso un altro. old boy 9.90 a volume, ti salvi solo col fatto che ne usciva uno ogni 3 mesi

McWoT. McLove.'s Avatar

Senso o non senso e' relativo c'e' chi spende miliardi per un pupazzetto di piombo: i gusti e le passioni non hanno un "senso" dipende dall importanza che uno gli da e dalla disponibilita' che si ha.
    Di cose mutevoli come il senso che ognuno da ad un hobby e quanto sia giusto o sbagliato per saziarlo sono cose personali, mi sembra anche inutile parlarne, ci sara sempre chi ritiene caro anche 50 centesimi per un manga e conveniente un Rum e coca ad 8 euro. io portavo invece dati oggettivi e riscontrabili.
    C'e' poco da dire in più del fatto che 5000 lire 14 anni fa erano un prezzo molto piu' caro, come potere d'acquisto ,dei 3,80 euro di oggi.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    bo non sono prezzi eccessivi e che siamo fatti tutti piu' poveri.
    l'euro di fatto ha raddoppiato il costo della vita e' un dato di fatto se prendo dalla libreria alcune serie marvel del tempo che fu:

il punitore 96 pagine a colori L.4000 era il 93, starcomics
    serie regolari della marvel italia L.3000 ad albo, anno 94 circa, 60 pag a colori
    Ma andando anche a ritroso il primo numero di Starmagazine, l'albo contenitore della starcomics sulle serie marvel e miniserie L.4000, 96 pag colori, settembre 1990.
    Di manga ne ho comprati sempre molto pochi, ma se prendo Gon di Tanaka del 1994 costava L.5000 ad albo b/n 140 pag. parliamo di 14 anni fa.
    E tanto per dare un occhio ad i prezzi usa di alcune miniserie, Cable and the new mutants del 87, una delle prime serie di Liefield se non la prima ora nn ricordo, albo a colori di 175 pagine 15 dollari come prezzo di copertina, l'albo fuori serie della death of superman 7 dollari.
    Albi regolari usa delle stesse date da 1,50 dollari (dc e marvel regolari) ad i 2,50 per quelle della Image
    altre serie più vecchie le ho in garage
    insomma sono passati dai 14 ad i 18 anni e nonostante l'euro che ha raddoppiato tutto i prezzi sono quelli o si discostano di poco.

E' sempre stato un Hobby/passione molto cara ma non si e' rincarato con gli anni

tanto per fare un raffronto una pizza antipasto e birra in una media pizzeria, non quella della madonna di Palermo mi costa 35 euro, ad i tempi quanto mi sarebbe costato 10/15 milalire?

a be io spendo circa 30 € al mese minimo x marvel/manga, ho iniziato quasi 15 anni fa ad acquistarli e la differenza di sente come molti anni fa si sentiva x l'aumento degli albi Bonelli.
    Alessandro Distribuzioni a Bologna faceva lo sconto del 15% a chi si abbonava agli albi mensili, poi anni fa lo ha tolto... brutta brutta cosa, era almeno un albo gratis al mese
    Cmq Lord spendere 35€ x antipasto + birra + pizza è un furto
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Cmq Lord spendere 35€ x antipasto + birra + pizza è un furto
    be non ti ho parlato ne della bettola ma nemmeno della pizzeria con i tavoli a strapiombo sul mare, una pizzeria onesta con i tavolini fuori nel centro storico di palermo (I "Beati Paoli" a palermo a piazza Marina, se ti interessa ;P) quelli sono i prezzi qua forse c'era pure un amaro ma siamo li' poi e' chiaro che se mi vado a mangiare 2 porzioni di una familiare a taglio ed una birra in piedi risparmio, ma non smuove il mio discorso.
    Poi sulla sensazione che hai può essere vero, ma appunto sensazione, bada che e' molto cambiato anche per altre spese,non so come puoi dirmi che le 5000 lire di 14 anni fa erano meno dei 3,80 euro di ora.
    Last edited by McLove.; 26th August 2008 at 19:13.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Senso o non senso e' relativo c'e' chi spende miliardi per un pupazzetto di piombo: i gusti e le passioni non hanno un "senso" dipende dall importanza che uno gli da e dalla disponibilita' che si ha.
    Di cose mutevoli come il senso che ognuno da ad un hobby e quanto sia giusto o sbagliato per saziarlo sono cose personali, mi sembra anche inutile parlarne, ci sara sempre chi ritiene caro anche 50 centesimi per un manga e conveniente un Rum e coca ad 8 euro. io portavo invece dati oggettivi e riscontrabili.
    C'e' poco da dire in più del fatto che 5000 lire 14 anni fa erano un prezzo molto piu' caro, come potere d'acquisto ,dei 3,80 euro di oggi.
    si ma era un fenomeno di nicchia con pochissimo mercato, ora è decisamente diverso e imo 10 euro di fumetto sono troppi, quando altre testate offrono prezzi ragionevoli (non dico di farli pagare come topolino però...).
    Non ne faccio un discorso di "sei scemo se spendi x" hai presente con chi cazzo stai parlando? (e cmq io un rum e coca a 8 euro te lo tiro in testa, ma anche a 5, infatti mi porto le moretti da casa...) cmq dicevo old boy lo ho preso ma solo perchè l'alternativa "pirata" non ha la stessa qualità (per quanto la carta è la carta non c'è paragone tra scans e fumetto). Su libri e fumetti non mi faccio problemi, ma per i primi le versioni economiche escono, per i secondi invece se ristampano fanno solo versioni gigadeluxe che costano il doppio.
    Volevo comprarmi tutto 20th century boys ma o prendevo quello o pagavo l'albergo a lipsia

McWoT. McLove.'s Avatar

si ma era un fenomeno di nicchia con pochissimo mercato, ora è decisamente diverso e imo 10 euro di fumetto sono troppi, quando altre testate offrono prezzi ragionevoli (non dico di farli pagare come topolino però...).
    i fumetti un fenomeno di nicchia? suvvia senza andare a scomodare la storia del fumetto in italia ancor prima del tex e lo zagor di Bonelli, e l'editoriale corno segnatamente alla marvel, i fumetti sono sempre stati un diffusissimo ma _costoso_ hobby per intere generazioni per nulla un fenomeno di nicchia le edicole sono sempre state piene di fumetti italiani e non ed il prezzo e sempre stato analogo sia se si trattava di comics usa che manga che anche pubblicazioni italiane, l'opposto di un fenomeno di nicchia ma sempre un hobby di vasto pubblico anzi recentemente va a diventare sempre piu di nicchia per via delle altre risorse che esistono come passatempo e dell impoverimento intellettuale in generale.

10 euro di fumetto troppi? può darsi ma non e' una cosa di ora:
    come i 10 euro di benzina che metti ora, ripeto 14 anni fa mettevi 5000 lire di benzina nella macchina, tanto quanto costava un manga.

io non sto dicendo se e' oggettivamente caro o non caro, come te spendo soldi nelle più male minchiate solo perché mi piacciono.
    Sto dicendo che i prezzi (cari) sono sempre stati quelli e che anzi rispetto a quanto costavano prima in proporzione costano meno. 14 anni fa le sigarette costavano 2000 lire ed un manga 5000 lire, ora le sigarette costano più di un manga e qualunque altro bene o servizio fai in proporzione a quanto costava 14 anni fa noterai che il prezzo e molto lievitato laddove per i fumetti e' analogo.
    La vita e' fatta piu cara per tutti e quindi ora i vizi sembrano pesare di più rispetto a quanto pesavano tempo fa anche se si sono totalmente abbassati i costi o sono rimasti analoghi come potere d'acquisto a distanza di ben 14 anni.

un manga costa la meta di un rum e coca in un bel posto in alcuni casi anche 1/3, il fatto che ti porti le moretti da casa rileva nulla tu dai poca importanza a quella cosa (tuoi gusti) ma qualcuno che tratterebbe old boy come carta igienica magari da importanza a quello che hai in piu in quel locale piuttosto che la moretti in macchina, ad esempio il mare a 2 metri un bel ambiente rilassato con musica, ed il fatto di ciucciartelo comodamente su una sdraio a guardare la luna al venticello delle serate d'agosto, come vedi e' tutto relativo.
    Last edited by McLove.; 26th August 2008 at 23:16.

Page 2 of 2 FirstFirst 12