dell offre portatili di fascia medio alta per utenza consumer: http://www.dell.com/content/topics/s...=19&l=en&s=dhs
e red hat (che è a pagamento è...) su portatili di fascia professionale: http://www.dell.com/content/products...n&s=biz&~ck=mn
hdr.
bnet profile
io uso linux sul portatile e non è ancora pronto per una commercializzazione di massa, se non in versioni limitate e ben definite stile eeepc. E' ancora troppo da smanettoni (non funziona mai un cazzo al primo tentativo, diciamola così) per essere dato in pasto all'utente medio
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bnet profile
questo perchè pensi all'italiana invece di informarti, assistenza dell chiami e o ti mandano corriere o vengono a casa tua, tra l'altro la garanzia puoi estenderla a 2 3 o 4 anni con intervento a domicilio entro il successivo giorno lavorativo.
a me si è rotto l'alimentatore del portatile con la garanzia scaduta da 2 settimane, scambio di mail e me lo hanno spedito nuovo a casa, tra l'altro gratis. Tempo dell'operazione 3 giorni e solo perchè avendone la possibilità ho testato l'alimentatore su un altro pc prima di confermare che era scassato.
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bnet profile
guarda lo so che hai ragione, è che il pensiero comune è arretrato e spesso mi trae in inganno... si è convinti che comprando dal negozio si è più sicuri che trattare via email, il negoziante non scappa e offre garanzie migliori, è più facile rompergli il coglioni ecc... come dici te società serie tipo dell fanno lo stesso con gli e-shop, anzi, devon far di più perchè i clienti non si fanno solo coi prodotti ma soprattutto anche con i servizi e l'assistenza, ogni clienti insoddisfatto è un brutto problema di publicità, ed è per questo che tendono ad essere anche più gentili e a far un lavoro più serio rispetto ai negozi tradizionali.
Solo vallo a spiegare all'italiano medio
bhè c'è anche da dire che c'è gente che sceglie il pc a vista ( notebook più che altro) e a volte prende il più carino anche se è un catorcio, e in un negozio magari vedendolo dal vivo è meglio.