Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 116

Thread: Non sapevo dove postarlo: un sito creazionista

Petty Officer 2nd Class Polez's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Non serve certo scusarsi per l'intromissione.. Sai che facciamo? Facciamo finta che tu ti sia scusato per aver replyato senza aver letto la prima pagina.

Non ci sono casi di variazione di spiecie ma solo di razze all'interno di una stessa specie.
    Ho letto la prima pagina, il sito dice più o meno quello, seppur con paroloni.
    In pratica fanno una bella accozzaglia di questo e di quello senza fornire una ben che minima prova.
    Famiglia Cristiana potrebbe farci un bell' articolo.

Volevo farti notare che esistono casi in natura che avvalorano la teoria delle specie. Non dico il mezzo uccello/topo/ragno/rettile/elefante.
    Dico per esempio (ma proprio facile facile) il cavallo. Se ti informi a modo potresti scoprire tant cose interessanti. Sia sulla definizione di specie che su come questa si evolva nel tempo

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

ma li hai visti i video debunking haranuyah o come cazzo si scrive almeno?
    quel tipo fa un sacco di assunzioni che di scientifico hanno zero

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Polez View Post
    Ho letto la prima pagina, il sito dice più o meno quello, seppur con paroloni.
    In pratica fanno una bella accozzaglia di questo e di quello senza fornire una ben che minima prova.
    Famiglia Cristiana potrebbe farci un bell' articolo.

Volevo farti notare che esistono casi in natura che avvalorano la teoria delle specie. Non dico il mezzo uccello/topo/ragno/rettile/elefante.
    Dico per esempio (ma proprio facile facile) il cavallo. Se ti informi a modo potresti scoprire tant cose interessanti. Sia sulla definizione di specie che su come questa si evolva nel tempo

Uhm non siamo ben sintonizzati:

La prima pagina cui mi riferivo era quella DI QUESTO POST.

Quote:
    Originally Posted by Polez View Post
    Scusatemi se mi intrometto, ma volevo capire una cosa: Hudlok quindi tu credi fondamentalemente che Dio abbia disposto le varie specie sulla terra e decida lui che destino dargli?
    Estinzione o proliferazione?

E se decide di crearne una nuova da dove arriva? Nasce dal fango come le anguille di Aristotele o arriva dalle stelle?

E' una domanda seria..
    Non serve certo scusarsi per l'intromissione.. Sai che facciamo? Facciamo finta che tu ti sia scusato per aver replyato senza aver letto la prima pagina.

Prima pagina DI QUESTO POST
    Quote:
    Originally Posted by Hudlok View Post
    No io resto cmq culturalmente legato, come la stra gran parte di voi credo, all'evoluzionismo. Ma non per questo mi rifiuto di leggere la controparte.
    Sempre prima pagina:
    Quote:
    Originally Posted by Hudlok View Post
    a me non interessa dire che in raltà c'è stata la creazione, sia chiaro.
    Invece mi interessano gli spunti presenti nel sito:

Se tu leggevi la prima pagina del post in cui intervenivi allora non ponevi la domanda "hudlok tu credi questo questo e quest'altro" perchè ho detto più e più volte che non lo credevo ma che mi interessavano gli spunti proposti dal sito.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Ovviamente ci credi, ma se non lo provi, ci credi per fede.

]

MA SEI DI COCCIO !!!

Per fede intendi il credere in qualcosa per dogmi e affermazioni fatte da qualcuno in base alle sue convinzioni , indipendentemente dell esistenza di prove a suo favore o contro.

Non c'entra una mazza con la scienza , quella nelle sue dimostrazioni è PROVABILE da chiunque abbia voglia di smazzarsi e a studiarsi determinate cose .

Sturm's Avatar

Secondo me siamo tutti personaggini di un enorme The Sims e il giocatore al momento si sta divertendo un mondo
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ok si è trasformato nel solito blablabla
    Spoiler

Va bene non ci credo.
    Smettila allora di difenderlo a spada tratta. Doveva finire 5 pagine fa sto 3d

Ma poi spunti di che? Come fare proselitismo cattolico in un branco di idioti sventolando bei discorsi?
    Last edited by Polez; 27th August 2008 at 14:08.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Polez View Post
    Smettila allora di difenderlo a spada tratta. Doveva finire 5 pagine fa sto 3d

Ma poi spunti di che? Come fare proselitismo cattolico in un branco di idioti sventolando bei discorsi?
    Se leggi il tipo è muslumano

Se leggi il tipo è muslumano
    Scusa me l'ero perso. ok sostituisci Cattolico con Mussulmano che è uguale anzi peggio.

NelloDominat's Avatar

********** DIO! (mettete parola Random)

LA FISICA, LA CHIMICA, LA BIOLOGIA, GEOLOGIA, ZOOLOGIA ecc per citarne alcune! sono atte a provare scentificamente le cose intorno a noi. Dogmi, libri religioni, proverbi e stronate varie servono a dare delle linee guida sul buon vivere. Persino il papa ha ammesso pubblicamente questo concetto per illustrare che la CREAZIONE era un concetto filosofico e NON SCIENTIFICO!

Ripeto, e ancora, per l'ennesima volta. Il SITO e' una fonte insesauribile di minchiate all'essesima potenza. NON ESISTONO CONTROPARTI su fatti che non hanno senso. NON ESISTONO DIBATTITI su cose idiote e scientificamente non provate.

Tu credi all'evoluzionismo, pero' se dici nello stesso tempo che sei interessato alla "controparte". Implichi che possa sussitere anche una remota possibilita' di una controparte, in sostanza non sei sicuro al 100%.

A questo punto entrano in ballo 2 possibilita':
    uno dimostri una spiccata intelligenza nella riecerca di spunti alternativi.
    Oppure nel secondo caso ti senti vicino a questo sito poiche' cerca di mantere una teoria in piedi anche se non ha alcune caratteristiche tali da poter essere minimamente considerato valido sotto alcun punto di vista.

In conclusione, e per dare una risposta al quesito precedente, basta vedere il backgroud nel corso del tempo per capire immediatemente che l'opzione "uno" e' da escludersi a priori nel tuo caso.

Il tutto per dire:
    Che se si prende per vero dogmi e boiate simili per costruire un qualcosa che si spaccia per vero.
    Allora esiste Harry Potter, esiste Hogwards e noi siamo tutti babbani...
    Last edited by NelloDominat; 27th August 2008 at 14:25.

Lieutenant Mirera's Avatar

[QUOTE=NelloDominat;1179444Tu credi all'evoluzionismo, pero' se dici nello stesso tempo che sei interessato alla "controparte". Il che implica che se pensi che possa sussitere anche remotamente una controparte, vuol dire che non sei sicuro al 100%.
    ...[/QUOTE]
    questo però no..
    sentire anche l'altra campana non vuol dire non essere sicuri di quello in cui si crede, ma semplicemente ammettere che una teoria, per quanto valida, possa essere invalidata e sostituita da un'altra. E vuol dire capire le argomentazioni della controparte e cercare di dare risposte, se si è in grado, oppure cercare qualcuno che abbia dato queste risposte.

questo al di là del sito postato da hudlok che, dopo averne letto alcune parti, secondo me meriterebbe solo di essere pubblicato da "famiglia musulmana"

Hador's Avatar

io il mio reply lo ho fatto ma evidentemente era troppo chiaro quindi lo ha saltato in toto
    non è che crede in ste stronzate, evidentemente nn ha nessuno con cui parlare e deve passare il pomeriggio

Master Chief Petty Officer

Il tipo del sito anzi usa proprio una logica scientifica e dei princi scientifici contro la teoria dell'evoluzione.
    Hudlok, te lo ripeto, io quel sito non lo ho letto tutto, ma per quello che ho visto l'autore su diverse cose spara una marea di boiate o mezze verita, su altre parte da alcune cose corrette per passare a conclusioni sballate per tirare acqua al suo mulino e su altre parti ancora presenta alcuni dei problemi che ci sono nella teoria dell'evoluzione come prove del fatto che il modello evoluzionistico non funzioni senza, peraltro, proporre una teoria alternativa che non sia "é merito di Allah".
    E, dulcis in fundo, conclude affermando che la prova piu evidente che l'evoluzionismo non funzioni é il fatto che l'uomo é l'unico organismo dotato di anima.

Di logica scientifica li dentro ne ho vista poca, e, ti ripeto, se ti dessi una letta anche tu a dei libri di zoologia, di anatomia comparata, di sistematica o di paleontologia te ne renderesti conto.
    Oppure fa uno stampato e porta il tutto a un professore universitario di zoologia e quando ha finito di leggere chiedigli che ne pensa...sempre che il suddetto professore non cestini il tutto dopo le prime 5 pagine.

La teoria dell'evoluzione non é perfetta e attualmente ci sono ancora meccanismi ed eventi che non riusciamo, per ora, completamente a spiegare (ed infatti certe interpretazioni cambiano alla luce di nuove scoperte) ma non é di sicuro con quelle minchiate che la si puo confutare.
    Last edited by Lupoazzurro; 27th August 2008 at 14:58.
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Master Chief Petty Officer

Ah, a proposito, questa è una veloce "biografia" dello scienziato autore di quel sito:

http://en.wikipedia.org/wiki/Adnan_Oktar

come ogni scienziato che si rispetti ha anche i suoi estimatori:

http://www.mukto-mona.com/debunk/harun_yahya/index.htm

Un curriculum scientifico di tutto rispetto direi
    http--www.wayne2k1.com-signaturepics-sigpic4356_3.gif

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

basta la prima riga...

Harun Yahaya is charlatan and a dangerous man

Spoiler

Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast