Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 16 to 30 of 81

Thread: Macchina Vs Moto

Sicuramente una moto in mezzo al traffico non è il massimo del godimento ma è sempre meglio che metterci un ora per fare 3 km rinchiusi da 4 lamiere, alla fine è comunque un compromesso, ti godi le sgroppate in libertà e sei un minimo più agile in mezzo al traffico.

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Io perchè con una spesa di 5.000€ vado a 280 all'ora e 0-100 in 3 sec, per la stessa velocità con una macchina avrei dovuto spendere almeno 70.000€
    Eh, questa purtroppo è una grande verità.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    imo il problema e' che alla fine della macchina non puoi farne a meno
    alche' la scelta diventa tra una buona macchina e una macchina giusto-per-avere-un-tetto e una moto
    io scelgo la prima
    (ovviamente rapportato alle disponibilita' del singolo)

Non è sempre vero, se uno vuole con 2000 euro e anche meno una due ruote decente te la compri.
    Free from Signature

Master Chief Petty Officer

Allora, io sono passato da una px 125 a una gsx-r 750 (e non avrei nemmeno la patente per portarla), ma mi sono imposto di portarla esclusivamente in pista, infatti appena presa ho smontato targhe,frecce,carene e c'ho messo carene in vtr. Una moto del genere non è fatta assolutamente per la strada, in quanto sei costretto a girare in seconda, in una posizione scomoda e col perenne rischio di farti male.

Uppo chi dice che in moto prima o poi si cade, in pista il 90% delle volte ti fai un cazzo, in strada il 90% delle volte ti distruggi e per il restante 10% ti ammazzi.

E' una cazzata enorme quella che una moto su strada non ha senso; le varie triumph, monster, hornet, z-750 ecc. sono moto perfette per la strada, camminano bene e sono moooolto piu comode di una gsx-r,cbr ecc. soprattutto per due persone.

Per quanto riguarda il discorso auto/moto, beh l'auto non ti dà quasi niente di quello che ti dà la moto, ma non è un discorso di velocità xkè anche una macchina fa 300kmh. Il bello è l'erogazione che senti su due ruote (la mia originale ha 130cv), le pieghe, le frenate col posteriore che saltella, e l'inevitabile cagotto che fai le prime volte

Arrivare al tornantino coi freni in mano, col culo stretto sulla sella, mollarli e sentire la moto che va giu >>>>>>

Lieutenant Gate's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Non è sempre vero, se uno vuole con 2000 euro e anche meno una due ruote decente te la compri.
    certamente, pero' poi c'e' assicurazione/bollo/benzina/manutenzione che potevano essere usati per una mecchina migliore o qualche accessorio.

tutti e due hanno la funzione di portarti in giro (tralasciando passioni/emozioni etc etc) quindi ovviamente la spesa e divisa

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Amo la moto perché:
    La macchina la uso per andare da un punto A a un punto B
    Vado da un punto A a un punto B solo per avere l'occasione di usare la moto....

E ho detto tutto!
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Warrant Officer kopl's Avatar

Quote Originally Posted by Lorzmus View Post
    Uppo chi dice che in moto prima o poi si cade, in pista il 90% delle volte ti fai un cazzo, in strada il 90% delle volte ti distruggi e per il restante 10% ti ammazzi.

forse se la gente usasse le protezioni anche in strada (e soprattutto la prima protezione: la testa)... però non fa fico
    www.sbvideo.it
    Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Boroming View Post
    comprare una moto sapendo che la usi solo in città sarebbe abbastanza da masochisti
    infatti mlti comprano lo scooter per questo, io che non sono un appassionato di moto più di usarla in città e per distanze bevissime 10/20km nno farei col cazzo che sto scomodo se devo anda a 100km di distanza.

La moto devi avercela come passione specialmente con il crescere dell'età i sacrifici son tanti.

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Amo la moto perché:
    La macchina la uso per andare da un punto A a un punto B
    Vado da un punto A a un punto B solo per avere l'occasione di usare la moto....

E ho detto tutto!
    Strauppo
    gratz.

Sillybee's Avatar

Mettete nel conto le cadute, perchè parlando di moto la questione non è "SE CADRAI" bensì "QUANDO CADRAI E COME"

Io per ora i miei 2-3 voli li ho fatti tutti su sterrati (con XR80 e RX125 ci stava, ma con l'R6 me la sono proprio cercata) per cadere in strada bisogna commettere l'errore, che fidatevi è sempre dietro l'angolo. Per di più i cazzo di automobilisti fanno di tutto per centrarti! Manco avessi un bersaglio sulla schiena!

Io personalmente ho provato a girare in strada con tuta-stivali-paraschiena-guanti... ma mi sono arreso... fare la sauna a marzo mi toglie il piacere di andare in moto... mi vesto cosi solo se so di tirare.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Mettete nel conto le cadute, perchè parlando di moto la questione non è "SE CADRAI" bensì "QUANDO CADRAI E COME"
    La mia paura non è tanto cadere, quanto non avere i coglioni di tornare in sella!
    gratz.

x4d00m's Avatar

io ad aprile ho perso un amico in moto.....lui mi diceva sempre "la moto non perdona, se sbagli cadi, se sbagliano gli altri cadi, non ci scappi....il resto te lo riserva il destino".....per lui il destino e' stato fatale

in poche parole odio la moto....ma la odio con tutto il mio cuore
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Il destino è beffardo , c'è chi gira in moto una vita e non gli accade nulla e chi muore cadendo dalle scale, inutile odiare , ogni cosa al mondo ha una buona scusa per farsi odiare.
    Free from Signature

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Il destino è beffardo , c'è chi gira in moto una vita e non gli accade nulla e chi muore cadendo dalle scale, inutile odiare , ogni cosa al mondo ha una buona scusa per farsi odiare.

senza dubbio, ma per conto mio andare in moto e' come cercarsela....
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    Beh non posso darti torto... l'impatto con auto, muri, marciapiedi, pali etc non lascia scampo... anche io conosco decine di famiglie spezzate da incidenti mortali in moto.

Personalmente mi sto spostando sempre più verso la pista, non giro quasi più in strada, troppo pericoloso.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    Così come paracadutismo, basejumping, snowboard freestyle etc , ogni cosa ha il suo "lato estremo" , c'è chi ha paura di morirci e chi senza non si sente nemmeno vivo. Il mondo è bello perchè vario.

Potessi ci girerei anche io solo in pista , purtroppo non ho i mezzi per permettermelo.
    Free from Signature

Page 2 of 6 FirstFirst 123456 LastLast