Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 33

Thread: [Cronaca Nerd] Opinioni sui giochi visti e provati

Hador's Avatar

si l'ultimo ho scritto malissimo ma devo uscire e sto facendo 8 cose contemporaneamente

Warrant Officer Burner's Avatar

per rispondere alla domanda di chi chiedeva su che pc girava farcry 2:
    intel quad core 9550, 3 way sli nvidia 280 gtx e 4gb di ram, vista 32 bit come os

in alternativa c'era il quadcrossfire ati o 2x di 4870x2
    hardware da fantascienza insomma, la roba più vecchia era di un mese fa tipo... non si sono proprio regolati a soldi.
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Quote Originally Posted by chobeat View Post
    vi siete persi mortal, probabilmente l'unico mmorpg valido li alla fiera. quello "spaziale" cosa sarebbe? star trek online?
    mortal chi lo fa? probabilmente visto ma non ricordo, e se non ricordo vuol dire che non mi ha impressionato.
    il mmo spaziale era tipo profecy o qualcosa del genere, sta scritto cmq sul 3d di report con tanto di foto

Quote Originally Posted by Cronin View Post
    In Spore ho grandi aspettative, già solo il creature creator mi è piaciuto parecchio nonostante avesse solo il 25% della roba. Acquisto obbligato, infatti già preordinata la collector da game.co ^_^
    Fallout 3 boh leggo pareri molto discordanti...ma una rivista francese che l'ha provato per una preview l'ha praticamente definito osceno -.-! Cioè non che mi aspettassi un GDR o un degno successore degli altri capitoli... ma un qualcosina un pelo meglio di Oblivion potevano sforzarsi...mah...sono scettica..
    Left 4 Dead è da poco che lo seguo, ma direi che mi ispira molto, un modo diverso per giocare in lan è sempre gradito ^_^
    fallout3 da quel poco che abbiamo visto (presentazione giocata da sviluppatore con controller 360, non so se girava su console ma penso di no) non era male, molto splatter e divertente in quanto splatter. Sicuramente da aspettare qualcosa di giocabile per dare un giudizio definitivo, ora come ora sarebbe come lanciare una moneta. Per quanto riguarda la parte grafica/dettagli/sbattito beh per carità sicuramente quella c'è, di più ai posteri l'ardua sentenza.

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    se non sbaglia per farcry avevo letto che le armi più che incepparsi random sono soggette ai proiettili e alle schegge come facenti parti degli oggetti che interagiscono nel mondo 3d... del tipo se non devi ammazzare uno gli spari al carrello della pistola per farlo inceppare, oppure con armi più vistose tipo fucili d'assalto da 20 kili è più difficile che colpiscano il tuo corpo ma è più facile che ti rovinino l'arma, ecc... tutto per aumentare il realismo.
    non mi sparava nessuno però l'arma era inceppata fisso, ho tirato tante di quelle madonne che ho pure fatto scappare le 2 tipe che giocavano di fianco a me...

Petty Officer 1st Class Cronin's Avatar

Mi è venuta in mente un'altra cosa: avete per caso dato un'occhiata ad Heavy Rain per PS3?

A me pare molto interessante, probabilmente l'unico titolo per PS3 che mi dice qualcosa al momento...anche e soprattutto perchè Fareheneit l'avevo divorato (il precedente titolo degli sviluppatori). QQ lo volevo per PC

Quote Originally Posted by Cronin View Post
    Mi è venuta in mente un'altra cosa: avete per caso dato un'occhiata ad Heavy Rain per PS3?
    A me pare molto interessante, probabilmente l'unico titolo per PS3 che mi dice qualcosa al momento...anche e soprattutto perchè Fareheneit l'avevo divorato (il precedente titolo degli sviluppatori). QQ lo volevo per PC

uhm no non l'abbiamo visto...

Petty Officer 2nd Class chobeat's Avatar

Quote Originally Posted by Burner View Post
    mortal chi lo fa? probabilmente visto ma non ricordo, e se non ricordo vuol dire che non mi ha impressionato.
    il mmo spaziale era tipo profecy o qualcosa del genere, sta scritto cmq sul 3d di report con tanto di foto
    fallout3 da quel poco che abbiamo visto (presentazione giocata da sviluppatore con controller 360, non so se girava su console ma penso di no) non era male, molto splatter e divertente in quanto splatter. Sicuramente da aspettare qualcosa di giocabile per dare un giudizio definitivo, ora come ora sarebbe come lanciare una moneta. Per quanto riguarda la parte grafica/dettagli/sbattito beh per carità sicuramente quella c'è, di più ai posteri l'ardua sentenza.
    non mi sparava nessuno però l'arma era inceppata fisso, ho tirato tante di quelle madonne che ho pure fatto scappare le 2 tipe che giocavano di fianco a me...

mortal lo distribuisce epic e lo fa un team che adesso non mi viene il nome ma son tutti membri di altri team che in passato epic ha pubblicato. comunque era nella hall 5

edit: si era jumpgate evolution. non è propriamente nuovo. è diciamo un restyle di un gioco vecchio ma sta già facendo un pò di hype. niente di che comunque anche se per i casual può essere carino
    Last edited by chobeat; 27th August 2008 at 23:05.

ah poi non si sono proprio regolati con Guitar Hero...
    non potevi guardare da una parte senza vedere qualcuno con la chitarra in mano. Ogni padiglione aveva almeno 10 stand dove c'era sto gioco e gente che suonava/cantava con Rock Band e mille persone attorno... davvero insensato

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Qualche info su Tom Clancy's Hawx? Oppure non è stato nemmeno portato alla fiera?
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Come immaginavo L4D si rivelerà una figatona... per caso avete giocato anche nella modalità in cui si è un super zombie che deve uccidere gli umani?

Capcom aveva proprio deciso di fare saltare la GC a RE5... immagino si terranno per il tokyo game show.

Il problema di Fallout 3 è solo uno, ovvero che sono 2 anni che le varie teste gloriose che bivaccano su internet continuano a scrivere: "F3 è fatto dalla Betsheda! e quindi farà per forza di cose schifo! Perchè blabla oblivion bla ecc ecc!!"
    Boxaro senza scrupoli

Hador's Avatar

no vabbè a quanto si è visto col 2 non centra una assoluta sega, quindi i fan sfegatati fanno anche bene a lamentarsi...

Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Come immaginavo L4D si rivelerà una figatona... per caso avete giocato anche nella modalità in cui si è un super zombie che deve uccidere gli umani?
    no solo umani vs zombie
    Quote Originally Posted by Dan Palmer View Post
    Capcom aveva proprio deciso di fare saltare la GC a RE5... immagino si terranno per il tokyo game show.
    beh allora il 13 ottobre ti saprò dire riguardo RE5

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Qualche info su Tom Clancy's Hawx? Oppure non è stato nemmeno portato alla fiera?
    mi pare ci fosse, c'era una presentazione su megaschermo ma chiedo venia non l'ho proprio seguita

Chief Petty Officer Dan Palmer's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no vabbè a quanto si è visto col 2 non centra una assoluta sega, quindi i fan sfegatati fanno anche bene a lamentarsi...
    E grazie che col 2 non centra nulla, è uscito 10 anni fa!
    Sarà mai verosimile fare uscire oggi un gioco (non appartenente a qualche brand di pesante richiamo) che ne ricalchi per filo e per segno le orme?

Il punto è un altro, ovvero che se al posto di Bethesda ci fosse stata un'altra software house, magari dell'est e semi sconosciuta, di sicuro non si sarebbe montata tutta questa onda di pregiudizi verso Fallout 3.
    Boxaro senza scrupoli

Ensign xv25's Avatar

La gente si lamenta che han preso Oblivion (che e' un gioco meno che mediocre, GUARDACASO come ff12 e' piaciuto praticamente solo alla gente che non ha mai giocato rpg o jrpg seri)e gli hanno appiccicato sopra la lore di Fallout, che lo abbia fatto la bethesda o che lo avesse fatto la topolino inc. non cambia assolutamente nulla

Se proprio lo dovevano tirare fuori dal sarcofago potevano fare un altro isometrico a turni con grafica figa, ma cosi' non avrebbero venduto un cazzo ovviamente

Petty Officer 1st Class Cronin's Avatar

Già, la gente si lamenta perchè usano Fallout per un gioco che con Fallout non c'entra nulla. Non so perchè la Bethesda abbia acquistato la licenza, invece di fare un ip completamente nuovo, insomma una volta che acquisti una licenza cerca di farlo quantomeno assomigliare agli originali (e non come grafica intendo)

Poi va beh io non vedo quasi mai di buon occhio questi acquisti di licenza da parte di sviluppatori che non hanno avuto parte al progetto iniziale (giusto la Obsidian con KOTOR2 e NWN2 mi è sembrata all'altezza, anche perchè seguita da Bioware forse...).

Mah...vedremo...alla fine pure Oblivion l'ho finito, spero solo che Fallout 3 sia più vario e meno banale :/

A proposito di acquisti di licenze, avete letto di Max Payne 3? E' in sviluppo dal team di The Warriors dato che Remedy sta lavorando ad Alan Wake...sono piuttosto preoccupata é_è

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by xv25 View Post
    La gente si lamenta che han preso Oblivion (che e' un gioco meno che mediocre, GUARDACASO come ff12 e' piaciuto praticamente solo alla gente che non ha mai giocato rpg o jrpg seri)e gli hanno appiccicato sopra la lore di Fallout, che lo abbia fatto la bethesda o che lo avesse fatto la topolino inc. non cambia assolutamente nulla

Se proprio lo dovevano tirare fuori dal sarcofago potevano fare un altro isometrico a turni con grafica figa, ma cosi' non avrebbero venduto un cazzo ovviamente
    oblivion NON è un rpg, ma come manco lo è the witcher è... la meccanica di gioco a me piace molto, quel che non mi è piaciuto è la scarsa crescita e personalizzazione del char, puoi trainare tutto all'infinito come puoi iscriverti a tutte le gilde. arrivato a 3 quarti del gioco col pg mago finito ho smesso di giocare che nn mi andava di continuare arrivando ad avere un mago guerriero (e 100 mago 100 guerriero)

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast