Vi racconto cos'è successo ieri in un pub vicino casa mia (così come mi ha raccontato mia sorella).
Il pub è proprio sulla strada, di fronte c'è un ampio parcheggio che però è sempre pieno quindi chi viene in macchina è costretto a metterla ai lati della strada in divieto di sosta.
Ieri la polizia municipale passava molto lentamente accanto alle macchine e FOTOGRAFAVA la targa di ogni macchina per inviare poi a casa del proprietario la multa.
Ma si può fare? Non sono costretti a lasciarci il foglietto dove possono farlo?
Un ragazzo ieri si è ribellato a questo metodo e si è messo in piedi davanti alla targa della sua macchina. La polizia è passata, l'ha visto ed è andata davanti alla macchina (per cercare di fotografare la targa almeno di fronte). Il ragazzo ha corso subito davanti alla macchina e ha tappato di nuovo la targa.
La polizia credo lo abbia intimato a togliersi, quando lui (molto stupidamente) ha tirato un calcio alla loro vettura.
Si è creata una folla di gente a guardare (un clima di rivoluzione), uno dei due poliziotti è sceso e ha tirato uno schiaffo al ragazzo. Lui è scappato, lo hanno rincorso, lo hanno preso e portato in caserma.