Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 81

Thread: Macchina Vs Moto

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

sono appena tornato da senigallia . Devo dirvi che ci stavano una percentuale di imbecilli in macchina da farmi spaventare di come non si accorgano di chi hanno attorno . E meno male stavo in macchina , fossi stato in moto m'avrebbero centrato 80 volte a meno di non mettermi a suonare a ogni macchina sorpassata stanotte -.-

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Così come paracadutismo, basejumping, snowboard freestyle etc , ogni cosa ha il suo "lato estremo" , c'è chi ha paura di morirci e chi senza non si sente nemmeno vivo. Il mondo è bello perchè vario.
    Potessi ci girerei anche io solo in pista , purtroppo non ho i mezzi per permettermelo.
    se nn ti puoi permettere altro x carita' nulla da dire....ma nn paragoniamo la moto al paracadutismo, basejumping ecc.....in primis perche' di certo nn lo fai spesso come girare in moto e in seconda analisi sono sport "estremi" e la moto e' una passione e non uno sport....almeno e' un mio parere....poi avete tutte le ragioni del mondo, il gusto di girare in moto deve essere davvero grande ma a conti fatti ha troppi rischi, vale davvero la pena rischiare cosi' tanto? non e' una domanda retorica, se potete rispondete
    <SvX> Xadooom - shaman 8lx - igraine
    <Never> Xadoom - hero 8lx - merlin
    <NoD> Citterosa - sorceress 6lx - lancelot

Grazie papa', non ti dimentichero'. (17/06/2005)
    Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Avevo un monster, 600, giravo tranquillo di solito, max 80 all´ora in quel momento.
    A un certo punto, al sorpasso di una bicicletta, quella decide di girare a sinistra, risultato: disarcionati dalla moto, quasi ucciso la mia ex, io a pezzi completo.
    Mai più, viaggiare in moto è strabiliante, ma la minima cagata può costare troppo cara, e ci son cose più importanti

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    se nn ti puoi permettere altro x carita' nulla da dire....ma nn paragoniamo la moto al paracadutismo, basejumping ecc.....in primis perche' di certo nn lo fai spesso come girare in moto e in seconda analisi sono sport "estremi" e la moto e' una passione e non uno sport....almeno e' un mio parere....poi avete tutte le ragioni del mondo, il gusto di girare in moto deve essere davvero grande ma a conti fatti ha troppi rischi, vale davvero la pena rischiare cosi' tanto? non e' una domanda retorica, se potete rispondete
    Mioddio a leggerla come la metti giù te sembra un passatempo suicida!!!
    Capisco che le tue personali esperienze ti abbiano portato a non apprezzare questo mezzo, e che ignorare completamente i rischi di una cosa sia follia pura.

E' anche vero che in moto si cade, ma la persona prudente limita i danni; cmq per quanto mi riguarda se da un lato concordo nel dire che gli incidenti in moto si pagano cari dall'altro dico che la moto ha un'agilità superiore alla macchina, che consente (se si è pronti e capaci) di schivare incidenti che risulterebbero inevitabili sulle 4 ruote (parlo per esperienza).
    gratz.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Guarda stai davvero esagerando, capisco che per le tue esperienza la moto non ti abbia lasciato buone impressioni ma ne parli come di un mezzo kamikaze , ogni singola due ruote ha lo stesso coefficente di rischio, dalla bicicletta alla moto , dipende tutto da come la porti e da quanto sei sveglio.

Io giro in moto il fine settimana, chi è appassionato di sport estremi idem , ma credo che tu abbia esteso il caso a tutti coloro che vanno su due ruote, scooteristi etc, perchè altrimenti non giri certo per la città con una supersportiva. E qui si va decisamente in un altro campo, quella della convenienza, dove persone, molte persone, vanno quotidianamente su due ruote per esigenza, e non per passione.

Devi essere preciso, perchè il tuo discorso acquista senso in base a chi in moto ci va per passione, e di certo non c'ha uno scooter , e chi invece per esigenza o per passione+esigenza.
    Free from Signature

Hador's Avatar

Guarda stai davvero esagerando, capisco che per le tue esperienza la moto non ti abbia lasciato buone impressioni ma ne parli come di un mezzo kamikaze , ogni singola due ruote ha lo stesso coefficente di rischio, dalla bicicletta alla moto , dipende tutto da come la porti e da quanto sei sveglio.
    Io giro in moto il fine settimana, chi è appassionato di sport estremi idem , ma credo che tu abbia esteso il caso a tutti coloro che vanno su due ruote, scooteristi etc, perchè altrimenti non giri certo per la città con una supersportiva. E qui si va decisamente in un altro campo, quella della convenienza, dove persone, molte persone, vanno quotidianamente su due ruote per esigenza, e non per passione.
    Devi essere preciso, perchè il tuo discorso acquista senso in base a chi in moto ci va per passione, e di certo non c'ha uno scooter , e chi invece per esigenza o per passione+esigenza.
    bicicletta oddio, se cadi a 15km/h su un mezzo che ne pesa 10 tendenzialmente ti fai meno male che se cadi a 80 su un mezzo che ne pesa quanti? 300? 500?
    Non penso che i morti per caduta in bici siano gli stessi di quelli per cadute in moto -____-

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Mioddio a leggerla come la metti giù te sembra un passatempo suicida!!!
    Capisco che le tue personali esperienze ti abbiano portato a non apprezzare questo mezzo, e che ignorare completamente i rischi di una cosa sia follia pura.
    E' anche vero che in moto si cade, ma la persona prudente limita i danni; cmq per quanto mi riguarda se da un lato concordo nel dire che gli incidenti in moto si pagano cari dall'altro dico che la moto ha un'agilità superiore alla macchina, che consente (se si è pronti e capaci) di schivare incidenti che risulterebbero inevitabili sulle 4 ruote (parlo per esperienza).

da come la metti sembra che il rischio di andare in auto sia uguale a quello di andare in moto....nn ha molto senso

Dopo due anni la giustizia si e' ricordata di te....quante lacrime di gioia miste ad amarezza. Mi manchi da morire.

x4d00m's Avatar

ho scisso benissimo nel mio discorso di prima il lato della necessita' da quello della passione......se e' l'unico mezzo che hai e non puoi farne a meno la cosa e' comprensibile ma rimarro' sempre dell'idea che le probabilita' di incidentare in moto e' innegabilmente piu' alta e se ci aggiungi che la probabilita' di farti davvero male o peggio mi fa ritenere le due ruote un "passatempo" un po' troppo rischioso

credo che sia un mio diritto avere un parere su questa cosa, le campane sono sempre due.....ovvio che per voi da fastidio sentire queste cose ma nella realta' le statistiche vi remano contro

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

ho scisso benissimo nel mio discorso di prima il lato della necessita' da quello della passione......se e' l'unico mezzo che hai e non puoi farne a meno la cosa e' comprensibile ma rimarro' sempre dell'idea che le probabilita' di incidentare in moto e' innegabilmente piu' alta e se ci aggiungi che la probabilita' di farti davvero male o peggio mi fa ritenere le due ruote un "passatempo" un po' troppo rischioso
    credo che sia un mio diritto avere un parere su questa cosa, le campane sono sempre due.....ovvio che per voi da fastidio sentire queste cose ma nella realta' le statistiche vi remano contro
    io ho avuto la moto, ho voluto provare, mi piacciono da morire le moto, ma dopo essere caduto a deficente e aver provato una miriade di inchiodate o frenate improvvise ho capito che non fa per me, io sono d'accordo con Xadoom in tutto e per tutto, se uno ne ha l'esigenza fa bene ad andarci ma la moto per i miei gusti rimane troppo pericolosa

Lieutenant Junior Grade

Concordo con te sul fatto che la moto è assai rischiosa, però a sentire i telegiornali nei vari "bollettini di morte" i morti per incidenti stradali sono per la maggior parte automobilisti.
    Spoiler

DAoC USA : Slystonexx OutCast - Druid - Caerleon - Out of Duty - Back on: Slystownex Cleric - Slysz Healer - Slystonex Druid
    once on i50 Shard: Slyx the Sorcerer, Unicorn Knight or Sly the Druid, Gilded Spear or Slyze the (Aug) Healer, Elding Herra.
    On BF 2142 : Slyst0nex
    On BF 2 : FullMetalSly

Lieutenant Commander Rad's Avatar

bhè anche automobilisti che pijano in pieno motociclisti...

cmq regà poco da fare e lo dico da possessore di scooter (uso esclusivamente cittadino per roma) e macchina... SONO MOLTO MA MOLTO MA MOLTO + pericolose le 2 ruote, su questo non ci piove.

però ci sono mille ma mille cose da considerare nella scelta tra le 2 e le 4 ruote: costi, tempi, consumi.. io a roma senza scooter non riesco a vivere, c'è un traffico allucinante e senza avrei dei tempi di percorrenza incredibili.. per questo la mia scelta è ricaduta sullo scooter (ok qua si parla di moto) nonostante sia + pericoloso, ti piji pioggia freddo ecc... aggiungi tutti questi vantaggi alla passione della gente per le moto e alla bellezza e fascino che hanno ed ecco perchè in molti scelgono così
    Last edited by Rad; 30th August 2008 at 14:29.

Lieutenant Commander Boroming's Avatar

Quote Originally Posted by MBK View Post
    Concordo con te sul fatto che la moto è assai rischiosa, però a sentire i telegiornali nei vari "bollettini di morte" i morti per incidenti stradali sono per la maggior parte automobilisti.
    per il semplice fatto che gli automobilisti sono distratti, troppi confort troppe cazzate... alla fine con le macchine attuali la gente pensa sempre meno a guidare... ed è un errore fatale.

btw ci sono incidenti che NON puoi evitare e ovviamente in moto ti fai piu male

x4d00m's Avatar

Quote Originally Posted by MBK View Post
    forse perche' gli automobilisti sono in una percentuale mostruosamente superiore?

Master Chief Petty Officer edothebest's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    che ne pesa quanti? 300? 500?

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    bicicletta oddio, se cadi a 15km/h su un mezzo che ne pesa 10 tendenzialmente ti fai meno male che se cadi a 80 su un mezzo che ne pesa quanti? 300? 500?
    Non penso che i morti per caduta in bici siano gli stessi di quelli per cadute in moto -____-
    La velocità non conta NULLA, in quanto c'è gente che la moto la porta come una bicicletta e viceversa, l'unica cosa che conta sulle due ruote è appunto il fatto che hai 2 ruote e non 4, e la testa con la quale le guidi, se con la bicicletta vieni investito da un autobus il risultato è lo stesso che con la moto.
    Se in città invece vai a + di 50/60 non è colpa della moto che è rischiosa, è colpa tua che sei un coglione.

Le moto pesano dai 100 ai 200 kg circa.

Io non sto cercando di convincerti che la moto non è rischiosa, lo è e sempre lo sarà, più dell'auto, semplicemente cerca di renderti conto che non è come la dipingi, ossia un mezzo suicida kamikaze, roba da folli.
    Chi va in moto rischia, ma se non è scemo lo fa preventivando tale rischio , lo sa benissimo quel che può succedere, e per questo sta attento e li riduce al minimo, ed in questo funziona esattamente come gli sport estremi.
    Inutile cmq continuare il discorso in quanto quella della moto, dell'estremo, del rischio, è una "way of life" , e chi cell'ha è inevitabilmente una persona diversa, che vuole cose diverse da chi, come te, non cell'ha.

Un fattore che a me personalmente sta molto a cuore, è quello che se io mi vado a divertire con la moto , se sbaglio le conseguenze ricadono solo su di me , se sbaglio con la macchina, c'è il grande rischio che le conseguenze ricadano pure su chi passava di lì e non c'entrava niente, con esiti spesso mortali solo per lui.
    Free from Signature

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast