Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 46 to 60 of 81

Thread: Macchina Vs Moto

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Un fattore che a me personalmente sta molto a cuore, è quello che se io mi vado a divertire con la moto , se sbaglio le conseguenze ricadono solo su di me , se sbaglio con la macchina, c'è il grande rischio che le conseguenze ricadano pure su chi passava di lì e non c'entrava niente, con esiti spesso mortali solo per lui.
    se investi un passante con la moto non ricadono solo su di te, stessa cosa se per fare il coglione (esempio eh non parlo di te) una macchina ti pija e ti ammazza.. gli effetti ricadono anche su altri

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    se investi un passante con la moto non ricadono solo su di te, stessa cosa se per fare il coglione (esempio eh non parlo di te) una macchina ti pija e ti ammazza.. gli effetti ricadono anche su altri

Se cadi con la moto al 90% non prendi nessuno, 150kg a 80 si fermano in molto meno che di 1500kg a 80, senza contare la grandezza del mezzo che come niente ti schiaccia una scolaresca intera.
    Se quello in auto mi investe e mi ammazza, io sono morto, lui no , o vuoi paragonare le due conseguenze ? Non mi pare il caso.
    Free from Signature

Se cadi con la moto al 90% non prendi nessuno, 150kg a 80 si fermano in molto meno che di 1500kg a 80, senza contare ma grandezza del mezzo che come niente ti schiaccia una scolaresca intera.
    Se quello in auto mi investe e mi ammazza, io sono morto, lui no , o vuoi paragonare la cosa.........?
    magari non muore ma si fa male o cmq non ha danni fisici ma su di lui ricadono altre conseguenze (morali, economiche, penali ecc)... alla fine si è come dici te e di sicuro lo è di + che per la macchina, ma non è in assoluto, questo intendo

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

beh se proprio vogliamo essere precisi , quelli che rischiano di meno facendo i coglioni per strada sono quelli che girano coi suv . vistot un crash test tra una q7 e una 500 moderna . quest'ultima viene rasa al suolo tanto quanto qualunque mezzo si massa inferiore al mostro di casa audi .

Cmq a pensarci bene : so stato 4 anni a girare con uno scooter senza protezione alcuna , fatto qualche caduta ma da quasi fermo praticamente . In bici penso che avremo collezionato le maggiori cicatrici che abbiamo nel nostro corpo .

se volessi una moto per come son fatto andrei tranquillo solo con una strada deserta . Il terrore è per chi mi sta avanti / dietro . Io mi conosco e di me mi fido insomma

Lieutenant Brcondor's Avatar

Fare 0-100 in 3 secondi con un mezzo che hai pagato 10k euro, beh mica male.Superare chiunque e non avere mai problemi di parcheggio, forse un sogno.
    Potere fare il figo con le tipe avendo speso un decimo rispetto all'equivalente a quattro ruote, conveniente.
    Partire con la certezza, mettendoci anche tre volte il tempo, di arrivare alla meta, quello è senza prezzo.
    Quindi per quanto sia affascinante, preferirei la macchina tutta la vita.
    Anche perchè 4 mesi fa è morto il fratello di un amico di mia sorella in un incidente, aveva 23 e aveva appena finito l'università, e la cosa mi aveva fatto molto riflettere...
    Al massimo ti prendi un usato se devi andare veloce e non hai i soldi(ho visto su ebay una slk decappottabile del 200k con 60k kilometri a 23k euri...)
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

il bello è che anche con la macchina a volte non hai la certezza di arrivare alla meta.. hai solo più probabilità (che non è poco) ma non la certezza

Kinson's Avatar

il bello è che anche con la macchina a volte non hai la certezza di arrivare alla meta.. hai solo più probabilità (che non è poco) ma non la certezza

vabè allora in genere non c'è mai la certezza di nulla anche se vai a piedi o sei dentro casa . Ma poi subentra anche il fattore destino . Per quanto vuoi azzerare i rischi certe cose purtroppo vanno decisamente a fattore culo ( vedo fulmini che ti beccano mentre giochi a pallone ) .

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    vabè allora in genere non c'è mai la certezza di nulla anche se vai a piedi o sei dentro casa . Ma poi subentra anche il fattore destino . Per quanto vuoi azzerare i rischi certe cose purtroppo vanno decisamente a fattore culo ( vedo fulmini che ti beccano mentre giochi a pallone ) .
    ho capito ma se dici che hai la CERTEZZA... è sbagliato visto che esistono anche gli incidenti in macchina.. tutto qua

Kinson's Avatar

ho capito ma se dici che hai la CERTEZZA... è sbagliato visto che esistono anche gli incidenti in macchina.. tutto qua

di certo a sto mondo esiste solo il fatto che si nasce , si mangia e si muore

Lieutenant Brcondor's Avatar

Ok non sarà certo, diciamo con probabilità tendente a 1? In macchina, se vai piano, stai attento, hai pochissima probabilità di farti male in città. Certo, se ti viene addosso uno ubriaco e fatto come una pigna che guida un camioncino contromano a 200 all'ora in citta crepi, ma la crepi anche se sei sopra a un suv o quel cazzo che vuoi.
    " ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

L'unica certezza della vita è che si muore , poco importa quando , l'importante è aver goduto a fondo prima che accada.
    Free from Signature

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

L'unica certezza della vita è che si muore , poco importa quando , l'importante è aver goduto a fondo prima che accada.
    Questo è un ragionamento un pò del cavolo secondo me, è vero che di qualcosa bisogna morire ed è giusto che se uno ha una passione la coltivi ma non è una giustificazione per cercarsi la morte prima del tempo.
    Poi te puoi essere il miglior pilota del mondo non voglio discutere su questo, il fatto è che per le strade abbiamo dei pazzi (primi su tutti i vecchietti rincoglioniti che hanno la patente a 90 anni) e quindi io penso che sia altrettanto da pazzi girare in città in moto

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by x4d00m View Post
    senza dubbio, ma per conto mio andare in moto e' come cercarsela....
    la pensi cosi' perche hai perso un caro amico .

Se chi guida la moto non e un coglione ( questo e da premettere ) , si boccia perche ormai chi guida la macchina non usa piu le frecce ( ormai sono un optional ) , non si rispettano gli stop ( al mattino si ha troppa fretta di arrivare al lavoro....mi hanno distrutto 2 volte lo scooter...con questa scusa detta da loro ...e ho rischiato di cadere con la moto per evitarne piu di uno uno , passano con giallo-rosso cilindrando chiunque.

Detto questo concordo con chi dice che nel centro citta girare con una moto da strada e un suicidio ...se riesci a mettere la 3° sei fortunato..
    Last edited by BlackCOSO; 30th August 2008 at 17:50.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    ti fai meno male che se cadi a 80 su un mezzo che ne pesa quanti? 300? 500?

Da 100 a 250kg, le supersportive 160-190kg.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Zaider's Avatar

Hador, il mio transalp full carico arriva si e no a 250 kg (con bagagli cazzi e mazzi sopra), solo con benza a 210 circa..

Le sportive pesano molto molto meno
    gratz.

Page 4 of 6 FirstFirst 123456 LastLast