Se cadi con la moto al 90% non prendi nessuno, 150kg a 80 si fermano in molto meno che di 1500kg a 80, senza contare la grandezza del mezzo che come niente ti schiaccia una scolaresca intera.
Se quello in auto mi investe e mi ammazza, io sono morto, lui no , o vuoi paragonare le due conseguenze ? Non mi pare il caso.
Free from Signature
beh se proprio vogliamo essere precisi , quelli che rischiano di meno facendo i coglioni per strada sono quelli che girano coi suv . vistot un crash test tra una q7 e una 500 moderna . quest'ultima viene rasa al suolo tanto quanto qualunque mezzo si massa inferiore al mostro di casa audi.
Cmq a pensarci bene : so stato 4 anni a girare con uno scooter senza protezione alcuna , fatto qualche caduta ma da quasi fermo praticamente . In bici penso che avremo collezionato le maggiori cicatrici che abbiamo nel nostro corpo .
se volessi una moto per come son fatto andrei tranquillo solo con una strada deserta . Il terrore è per chi mi sta avanti / dietro . Io mi conosco e di me mi fido insomma![]()
Fare 0-100 in 3 secondi con un mezzo che hai pagato 10k euro, beh mica male.Superare chiunque e non avere mai problemi di parcheggio, forse un sogno.
Potere fare il figo con le tipe avendo speso un decimo rispetto all'equivalente a quattro ruote, conveniente.
Partire con la certezza, mettendoci anche tre volte il tempo, di arrivare alla meta, quello è senza prezzo.
Quindi per quanto sia affascinante, preferirei la macchina tutta la vita.
Anche perchè 4 mesi fa è morto il fratello di un amico di mia sorella in un incidente, aveva 23 e aveva appena finito l'università, e la cosa mi aveva fatto molto riflettere...
Al massimo ti prendi un usato se devi andare veloce e non hai i soldi(ho visto su ebay una slk decappottabile del 200k con 60k kilometri a 23k euri...)
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
il bello è che anche con la macchina a volte non hai la certezza di arrivare alla meta.. hai solo più probabilità (che non è poco) ma non la certezza
vabè allora in genere non c'è mai la certezza di nulla anche se vai a piedi o sei dentro casa . Ma poi subentra anche il fattore destino . Per quanto vuoi azzerare i rischi certe cose purtroppo vanno decisamente a fattore culo ( vedo fulmini che ti beccano mentre giochi a pallone ) .
Ok non sarà certo, diciamo con probabilità tendente a 1? In macchina, se vai piano, stai attento, hai pochissima probabilità di farti male in città. Certo, se ti viene addosso uno ubriaco e fatto come una pigna che guida un camioncino contromano a 200 all'ora in citta crepi, ma la crepi anche se sei sopra a un suv o quel cazzo che vuoi.
" ...e mai un pensiero non al denaro, non all'amore né al cielo... " Fabrizio de Andrè
L'unica certezza della vita è che si muore , poco importa quando , l'importante è aver goduto a fondo prima che accada.
Free from Signature
Questo è un ragionamento un pò del cavolo secondo me, è vero che di qualcosa bisogna morire ed è giusto che se uno ha una passione la coltivi ma non è una giustificazione per cercarsi la morte prima del tempo.
Poi te puoi essere il miglior pilota del mondo non voglio discutere su questo, il fatto è che per le strade abbiamo dei pazzi (primi su tutti i vecchietti rincoglioniti che hanno la patente a 90 anni) e quindi io penso che sia altrettanto da pazzi girare in città in moto
la pensi cosi' perche hai perso un caro amico .
Se chi guida la moto non e un coglione ( questo e da premettere ) , si boccia perche ormai chi guida la macchina non usa piu le frecce ( ormai sono un optional ) , non si rispettano gli stop ( al mattino si ha troppa fretta di arrivare al lavoro....mi hanno distrutto 2 volte lo scooter...con questa scusa detta da loro ...e ho rischiato di cadere con la moto per evitarne piu di uno uno , passano con giallo-rosso cilindrando chiunque.
Detto questo concordo con chi dice che nel centro citta girare con una moto da strada e un suicidio ...se riesci a mettere la 3° sei fortunato..
Last edited by BlackCOSO; 30th August 2008 at 17:50.
My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -
Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
*AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
*WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off
Hador, il mio transalp full carico arriva si e no a 250 kg (con bagagli cazzi e mazzi sopra), solo con benza a 210 circa..
Le sportive pesano molto molto meno
gratz.