com'era axet? nessuno è obiettivo apparte te? non è che karidi dice le stesse cose che dicono più o meno tutti apparte te, galliani e berlusconi?
veramente, tu le partite le guardi a testa in giù o non si capisce...
com'era axet? nessuno è obiettivo apparte te? non è che karidi dice le stesse cose che dicono più o meno tutti apparte te, galliani e berlusconi?
veramente, tu le partite le guardi a testa in giù o non si capisce...
E' presto ancora avoja...c'è un'intera stagione davanti.
Bisogna ancora valutare la forma di Sheva, Borriello deve rientrare insieme a molti altri giocatori, prima di tirare le conclusioni avoja ancora.
Le difficoltà in casa con le piccole le abbiamo da quando se n'è andato Sheva voglio dire, non è di certo una novità, per il semplice motivo che serve gente che la butta dentro.
Ma ci sono state molte altre partite l'anno scorso in casa che il Milan aveva collezionato 1/3 delle occasioni da gol di domenica, il gioco è stato prodotto e neanche poco.
L'anno scorso nelle prime 8 partite giocate in casa non avevamo MAI vinto, mi sembra difficile fare peggio onestamente
E poi aho, abbiamo perso è vero, ma cazzo se me so tajato a vedere la partita, Fiorentina-Juve m'ha fatto 2 maroni così in confronto![]()
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Shevchenko farà meno di 5 gol, chi ci scommette l'avatar?![]()
Inzaghi di anni fa che giocava tutte le partite e Sheva di anni fa, inoltre non hai Cafu e Serginho che a livello corsa e cross erano meglio di Zambrotta Jankulowsky.
Ronaldinho è un ATTACCANTE non un centrocampista Seedorf li giocava sulla linea di centrocampo con compiti (molti) di copertura è un ruolo che ronaldinho non fa e non ha mai fatto e poi metterlo in quel ruolo vuole dire snaturarlo, sulla Sinistra lui gioca da Attaccante esterno SX non da centrocampista di SX.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
imo tra qualche mese il milan licenzia carletto e prende axet
modulo che userà quest'ultimo
-------------abbiati
zambrotta-nesta-kaladze-jankulovski
---------pirlo-----seedorf
pato---------kakà--------ronaldinho
-----------sheva/inzaghi
![]()
No tu dici che il problema è della difesa, lui dice che manca un attaccante di peso (dove in realtà abbiamo sheva che può fare anche quello).
C'è la sua differenza. Oh ma bona blaterare no? Vediamo cosa combinerà la juve di poulsen con il grande camaleonte solido quest'anno e cosa invece combinerà lo sconclusionato milan di kaka ronaldinho pirlo shevchenko e pato
Andata.
Se segna 5 o più gol vinco io, se segna 4 o meno gol vinci tu.
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
no no. non inventarti le cose
io ho sempre detto che il milan non mi sembra solido e forte fisicamente. squadre come juve e inter possono avere meno qualità, ma fisicamente si mangiano il milan. questo è un dato cmq importante nell'ottica del calcio moderno.
e a questo è indirettamente legato il discorso di karidi del centravanti di peso, visto che i giocatori da 20 gol a stagione sono cmq forti fisicamente. noi abbiamo trezeguet e cmq un attacco forte fisicamente, l'inter ha ibra, adriano, crespo, cruz, balotelli. voi avete borriello e sheva SE torna in forma (ERA un attaccante da 25 gol a stagione, negli ultimi 2 anni ne ha fatti molti meno, imo ne farà una decina in campionato). a questo è quindi legato anche il fattore concretezza, visto che se fai giocare giocatori che hanno segnato 15-20 gol a stagione ultimamente, è più probabile segnare che con giocatori da 10-15 gol imo.
a centrocampo avete giocatori tosti, gattuso, ambrosini e flamini. vediamo se ambrosini non ricade in infortuni, perchè gattuso è calato dal punto di vista atletico rispetto a 3-4 anni fa e flamini è un po' meno fisico degli altri due. cmq visto il gioco del milan, c'è da dire che i due giocatori di quantità che in teoria dovrebbero giocare hanno più lavoro da fare che non quelli di juve e inter, perchè i giocatori offensivi (seedorf, ronaldinho, pato, sheva, kakà) coprono meno dei corrispetivi.
in difesa siete cmq abbastanza soggetti ad infortuni, come tutti. ammetto che con zambrotta e senderos avete notevolmente migliorato il reparto. il solo appunto è che zambrotta, come gattuso, atleticamente non è più quello di 2-3 anni fa altrimenti col cazzo che il barça lo vendeva. e poi, come conferma pure karidi, non arriva praticamente mai sul fondo e crossa dalla 3 quarti. si segna pure con i cross dalla 3 quarti, per carità di dio, ma guarda caso le occasioni migliori (e il gol) le avete avute su cross dal fondo di ronaldinho.
in porta siete nella norma. ti dico che abbiati alla juve ha fatto bene, ma si sentiva la differenza in termini di sicurezza confrontandolo a buffon - ovviamente. il mio coinquilino tifoso dell'atletico invece diceva che era "un paquete", ma diceva lo stesso anche di un certo roby baggio
in caso kalac è anche buono. ma buffon, j. cesar e frey (e forse anche doni) li vedo superiori.
riassumendo la squadra ha potenziale, questo non si può negare, ma continua, come negli anni scorsi, ad essere carente sul piano fisico. e per vincere un campionato una squadra con tanta qualità, ma meno fisica, fa più fatica. soprattutto contro le squadre piccole.
ora le difficoltà della squadra sono accentuate da infortuni e condizione precaria, questo è chiaro. il punto è che non è scontato che carletto e il milan in generale trovino la quadratura del cerchioper ora avete perso in casa con il bologna e se permetti COME RISULTATO è il peggiore delle grandi.
ps: tanto per sottolineare che io non ho parlato di colpa della difesa, ma di mancanza di solidità, concretezza e forza
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Se la metti in questi termini son d'accordo, però il milan di ancelotti non è mai stata una squadra molto fisica, anzi ha sempre giocato in velocità e di classe. L'unico giocatore "fisico" era sheva, che comi dici tu e come ho detto pure io ora è un'incognita e deve dimostrare tutto.
Che come risultato la nostra sconfitta sia la peggiore del lotto è altrettanto indubbio, ma il vedere come quel risultato è nato (cioè sfortuna + milan bello ma sprecone) mi fa ben sperare per il futuro.
Vedremo il 14 di sto mese come andrà, io onestamente sono molto fiducioso![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...