Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 104

Thread: Polizia Municipale: ma che metodi sono?

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by Thor View Post
    dovevano sparargli!! e poi dare fuoco a tutte le macchine parcheggiate in divieto!
    NAPALM!!!!!!!!

Sarebbe ora che gli italiani si ficcassero nella testa che le leggi debbono essere rispettate quindi ben venga lo schiaffo e magari anche un bel calcio nel sedere. Se noi per primi non impariamo a rispettare le regole, come possiamo pretendere di farle rispettare alle migliaia di africani,slavi,asiatici che si sono riversati nel nostro paese fregandosene bellamente di come si vive in un paese diverso dal loro (anche se a onor del vero non siamo stati capaci di insegnare agli italiani che vivono delinquendo come si sta al mondo) ? Autovelox=ricorso=nonsipaga - Fotored=ricorso=nonsipaga - Divietodisosta=ricorso=nonsipaga ..... beh sapete che vi dico: con questo bel cervello che ci ritroviamo non ci dobbiamo lamentare se sul giornale si legge sempre più spesso di gente che dovrebbe marcire in galera per i delitti più orrendi, che invece se la spassa in giro alla faccia della persona onesta.

Lieutenant Commander Kali's Avatar

Quote Originally Posted by drakkisath View Post
    Sarebbe ora che gli italiani si ficcassero nella testa che le leggi debbono essere rispettate quindi ben venga lo schiaffo e magari anche un bel calcio nel sedere. Se noi per primi non impariamo a rispettare le regole, come possiamo pretendere di farle rispettare alle migliaia di africani,slavi,asiatici che si sono riversati nel nostro paese fregandosene bellamente di come si vive in un paese diverso dal loro (anche se a onor del vero non siamo stati capaci di insegnare agli italiani che vivono delinquendo come si sta al mondo) ? Autovelox=ricorso=nonsipaga - Fotored=ricorso=nonsipaga - Divietodisosta=ricorso=nonsipaga ..... beh sapete che vi dico: con questo bel cervello che ci ritroviamo non ci dobbiamo lamentare se sul giornale si legge sempre più spesso di gente che dovrebbe marcire in galera per i delitti più orrendi, che invece se la spassa in giro alla faccia della persona onesta.
    *
    Poi mi fanno sorridere sti bulletti che si atteggiano da padroni del ghetto e poi prendono uno schiaffo e vanno a piangere scandalizzati xche UN VIGILE non puo toccarmi.
    Lungi da me comunque difendere il gesto che comunque resta sbagliato.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Io non metterei accanto il ricorso per una multa ad un imbecille che ha calciato la macchina dei vigili.

Poi il problema e' duale, dato che da una parte c'e' l'amministrazione che ci vuole mungere, dall'altra ci siamo noi che siamo disfatti un attimo i coglioni.

Inghilterra, parcheggio la moto al limite del parcheggio, sforo quei 10/15cm fuori dalla zona e mi lasciano 50£ di multa, ne pago la meta' per aver pagato entro 2 settimane. Mi pare un po' da bastardi, ma anche io potevo magari non metterla sul cavalletto laterale e ci potevo rientrare, oppure potevo cercarmi un altro parcheggio gratuito per le moto, sono ovunque, alla fine la pago volentieri, ho sbagliato, magari ci sto piu' attento la prossima volta.

Italia, sono 20 minuti che giro e non trovo parcheggio, c'e' il lavaggio strada e le macchine son parcheggiate anche sopra i semafori, devo andare al lavoro e rischio di fare tardi, vedo quindi che potrei lasciare la macchina sull'angolo con la traversa, la piazzo, sfora un po'. Esco da lavoro, trovo la mia macchina multata perche' impediva le operazioni di pulizia, mi han messo le ganasce, devo chiamare il carro attrezzi e pagare 100€ in contanti solo per riavere il mio mezzo (se mi va di culo che non devo andare in depositeria), quindi ho una multa salta, ai tempi non facevano meno di 120€. Il totale passa quindi i 200€, se mi va bene.

Inghilterra, gli autovelox sono segnalati, se ti fanno una foto e non c'e' segnalazione o la segnalazione e' coperta) puoi fare ricorso.

Italia, rileggi il post si Shub, fanno le imboscate.

Che dici, se in Italia posso fare il furbo, non lo faccio?

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Se uno stato fosse decente non avrebbe bisogno di fare multe facendo agguati ai cittadini. Che poi fa sorrirede, strada a 2 corsie dritta 90kmh di limite, strada a 2 corsie senza corsia d'emergenza e tutta curve 110kmh di limite, strada in periferia di firenze, 3 corsie con emergenza 50kmh, ci sono fissi i vigili mai segnalata la postazione utilizzano la scusante che la segnalazione sta eoni di km prima.

Ripeto, se fanno le cose a modo si paga e si sta zitti, infatti se mi arriva pagherò e muto, colpa mia, come ho già pagato altre 2 multe prese in 17 anni di guida. Quello che fa incazzare è che NON SI PUO' e se non ricordo male ci sta pure una sentenza di cassazione, fare cassa sulle spalle dei cittadini.

Vuoi usare il telelaser? Ottimo lo usi, segnali 5km prima che ci sta la pula ferma e poi son cazzi tua se vai veloce.
    Invece vedi i vigili, mi ricordo ancora oggi, sulla bretella di allaccio tra l'uscita Firenze Sud e i lungarni i vigili SULLA MASSICCIATA in mezzo a 2 cespugli dove ci sta il limite a 30kmh orari a far foto a TUTTI!

Ecco era da scendere, dargli una spinta, farli accoppare per la caduta e poi spatasciargli dietro la macchina fotografica.
    E ste cose capitano ogni giorno.

E cmq non si accomuna un deficiente che tira un calcio ad una volante a una cosa del genere, come non si da una sberla ad una persona che non fa resistenza. Se malauguratamente il demente dava un buffetto alla pula allora lo spatasciavano e ok, così no.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    E cmq non si accomuna un deficiente che tira un calcio ad una volante a una cosa del genere, come non si da una sberla ad una persona che non fa resistenza. Se malauguratamente il demente dava un buffetto alla pula allora lo spatasciavano e ok, così no.
    a parte che è stato tutto detto per sentito dire, visto da lontano etc...

è un coglione che stava nel torto, tirato calcio alla volante, sicuramente avrà detto pure qualcosa all'agente che reagisce con un buffetto (ci sta)

lo spatafasciavano se lui dava uno schiaffo all'agente? ma stiamo scherzando? siamo mica al g8

se gli agenti fanno le imboscate mica lo decidon loro, eseguono solo gli ordini del comune, è il sistema che è sbagliato; prendersela con loro resta da coglioni, se si vuole cambiare qualcosa questo non è il metodo giusto

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post

Inghilterra, gli autovelox sono segnalati, se ti fanno una foto e non c'e' segnalazione o la segnalazione e' coperta) puoi fare ricorso.

i fisi devono essere segnalati per legge anche in italia tranne quelli ai semafori.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Io non metterei accanto il ricorso per una multa ad un imbecille che ha calciato la macchina dei vigili.

Poi il problema e' duale, dato che da una parte c'e' l'amministrazione che ci vuole mungere, dall'altra ci siamo noi che siamo disfatti un attimo i coglioni.

Inghilterra, parcheggio la moto al limite del parcheggio, sforo quei 10/15cm fuori dalla zona e mi lasciano 50£ di multa, ne pago la meta' per aver pagato entro 2 settimane. Mi pare un po' da bastardi, ma anche io potevo magari non metterla sul cavalletto laterale e ci potevo rientrare, oppure potevo cercarmi un altro parcheggio gratuito per le moto, sono ovunque, alla fine la pago volentieri, ho sbagliato, magari ci sto piu' attento la prossima volta.

Italia, sono 20 minuti che giro e non trovo parcheggio, c'e' il lavaggio strada e le macchine son parcheggiate anche sopra i semafori, devo andare al lavoro e rischio di fare tardi, vedo quindi che potrei lasciare la macchina sull'angolo con la traversa, la piazzo, sfora un po'. Esco da lavoro, trovo la mia macchina multata perche' impediva le operazioni di pulizia, mi han messo le ganasce, devo chiamare il carro attrezzi e pagare 100€ in contanti solo per riavere il mio mezzo (se mi va di culo che non devo andare in depositeria), quindi ho una multa salta, ai tempi non facevano meno di 120€. Il totale passa quindi i 200€, se mi va bene.

Che dici, se in Italia posso fare il furbo, non lo faccio?
    Logica ferrea

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

L'unica è cambiare paese..

Tra le leggi del cazzo e i divieti al limite del cavallo (ci sono strade da me di 2 corsie dove sul ponte c'è il limite dei 30Km/h!!! e dico 30!)
    Le macchine progrediscono, la tecnologia migliora, ma i limiti se va bene restano uguali (se no diminuiscono).
    La legge del cazzo di tenere accesi i fari delle auto pure di giorno in tangenziale e autostrada, fa solo consumare di più, rischiare di bruciare prima i fari e per il resto non serve a un beep.. anzi no serve a intascare più soldi..

Ecco il problema dell'italia tutti vogliono accaparrarsi più soldi possibili per non fare un cazzo! (i costi delle case improponibili per una persona con uno stipendio normale)
    Io sarei ben felice di pagare tutte le tasse che pago se vedessero che servono a qualcosa e invece mi sento derubato nel vedere la mia busta paga dimezzata (tra lordo e netto)..

Tutti sti politici (destra, sinistra e centro) dovrebbero andare a lavorare davvero e non essere pagati per urlarsi addosso e fare pura propaganda in parlamento..
    Ah no è vero fanno anche delle belle leggi (vedi l'indulto in passato)..

Beh poi ci sono atteggiamenti da idioti dei bulli di quartiere (vedi l'episodio citato), ma anche un altra massa di idioti che distrugge treni e fa scappare la gente quando va agli stadi (vedi domenica scorsa, PRIMA di campionato, ROMA-NAPOLI).
    Poi ne prendono 5 su 300 e.. il giorno dopo sono fuori per farsi i cavoli loro..

La conclusione è una.. che paese di merda!

La cosa peggiore è che non vedo come possa cambiare, ormai sono insofferente a tutto qui in Italia e quindi.. me ne vado io a costo di riniziare la mia vita da capo a 30anni.
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN

Petty Officer 3rd Class Majesty's Avatar

Maledetti

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Io mi son preso una multa per le marmitte rumorose sulla moto e fin qua ci starebbe anche; il problema è che me l'hanno data in pieno periodo di salone nautico.

Non so se voi avete presente cosa diventi Genova in quella settimana: alle 10 e mezza del mattino dall'uscita dell'autostrada alla fiera (circa 4km in linea d'aria) qualsiasi strada è completamente intasata da auto e dico completamente, non si muove niente, e ci vogliono anche un paio d'ore per arrivare a destinazione.

Ora, in questa situazione da girone dantesco due vigili anzichè dirigere il traffico contribuendo a sbrogliare la matassa - pare sia quello il loro lavoro - perdono 20 minuti a multare una moto per via delle marmitte.

Insomma le istituzioni locali hanno un atteggiamento chiaramente strafottente verso i cittadini e questo fa alzare la tensione e il disprezzo verso le autorità, finchè non capita quello fuori di testa che tira un vespino al vigile per un divieto di sosta assurdo o viene sibilata una sommossa perchè due controllori dell'amt (azienda trasporti urbani) si apposta su un terrazzo e fotografa le auto che passano sulla corsia dei bus con una digitale - senza permesso ne segnalazione - e il comune accetta le foto e manda le multe. Sono successe entrambe e Genova è una delle città con i conducenti più corretti d'Italia.
    Last edited by Il Nando; 2nd September 2008 at 13:44.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Se uno stato fosse decente non avrebbe bisogno di fare multe facendo agguati ai cittadini.
    Se un cittadino fosse decente, come indichi tu, e rispettoso delle norme non ci sarebbe bisogno ne di agguati ne il cittadino si preoccuperebbe degli stessi perche in ogni momento, anche in quello degli agguati, sarebbe nel giusto.

Qua state, come spesso fate, stravolgendo causa ed effetto, e vedendo dove avete la vs convenienza.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Io mi son preso una multa per le marmitte rumorose sulla moto e fin qua ci starebbe anche; il problema è che me l'hanno data in pieno periodo di salone nautico.

Non so se voi avete presente cosa diventi Genova in quella settimana: alle 10 e mezza del mattino dall'uscita dell'autostrada alla fiera (circa 4km in linea d'aria) qualsiasi strada è completamente intasata da auto e dico completamente, non si muove niente, e ci vogliono anche un paio d'ore per arrivare a destinazione.

Ora, in questa situazione da girone dantesco due vigili anzichè dirigere il traffico contribuendo a sbrogliare la matassa - pare sia quello il loro lavoro - perdono 20 minuti a multare una moto per via delle marmitte.

Insomma le istituzioni locali hanno un atteggiamento chiaramente strafottente verso i cittadini e questo fa alzare la tensione e il disprezzo verso le autorità, finchè non capita quello fuori di testa che tira un vespino al vigile per un divieto di sosta assurdo o viene sibilata una sommossa perchè due controllori dell'amt (azienda trasporti urbani) si apposta su un terrazzo e fotografa le auto che passano sulla corsia dei bus con una digitale - senza permesso ne segnalazione - e il comune accetta le foto e manda le multe. Sono successe entrambe e Genova è una delle città con i conducenti più corretti d'Italia.
    Scusami eh, però il fatto che il traffico sia bloccato non significa che tu puoi infrangere la legge passandola liscia.

Allora siccome sotto casa mia il mercoledì c'è mercato io posso uscire di casa in macchina parlando al cell. e senza cintura?

"Capisco ma non comprendo" il tuo ragionamento.

Purtroppo fino a quando in italia ci sarà la cultura degli alibi, e del "se lo fanno tutti perchè non lo posso fare io" non andiamo da nessuna parte.

Iniziamo ognuno di noi a fare il proprio! A quel punto si che ti puoi incazzare come una biscia se vedi qualcuno infrangere la legge o se cercano subdolamente di incularti lo stesso....

McWoT. McLove.'s Avatar

Ma perche e' proprio questa una delle cose che non funziona in Italia la cultura dell alibi ed il contestare tutto, ognuno si sente un dio o simile, cioe un entità superiore che può andare sopra tutto e tutti.

c'e' sempre un motivo per fare un infrazione, si ha sempre un alibi, ed ad ogni modo se non c'e' il motivo si contestano i modi, infine in caso di spalle al muro si contesta la norma stessa.

In questo post parlano degli autovelox non indicati e su quello prestano attenzione non sul fatto che stanno andando oltre il limite di velocita', e se gli contesti una cosa del genere sicuramente ti direbbero che quel limite e' troppo basso per quel tratto di strada.
    Insomma l'italiano ha sempre ragione su tutto e tutti ed e' al di sopra di tutto e tutti, ma questo atteggiamento non e' che ci ha mai portato lontano eh.

risolvere i problemi relativi al traffico e multe etc? modo drastico multe molto piu' salate e via la patente per molto meno, definitivamente, e non dare la patente a cani e porci perche c'e' gente che non dovrebbe nemmeno andare in bicicletta anzi no col tricilo.
    Recentemente sarei anche per una soluzione adottata altrove, non hai posto macchina? Bene non ti vendiamo nemmeno la macchina cosi risolviamo anche il problema del traffico.
    Last edited by McLove.; 2nd September 2008 at 14:12.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar

Cazzarola io vedo in francia:
    patente con 12 punti:
    Rosso al sefamoforo? 4 punti
    Autovelox? 4 punti
    Patente ritirata? bene, 12 mesi senza e poi di nuovo esame....
    Limite alcool? 0,25! La metà italiana!
    E se vai in autostrada non ne vedi uno al di sopra del limite....
    Io inizierei così, tanto per gradire!

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast