si di sta cosa ne avevamo gia' parlato ma come vedi sono due modi differenti di giungere allo stesso scopo (danimarca e giappone), sono il primo a pensare sia irrealizzabile in italia, almeno nel breve termine nel lungo termine si puo' fare tutto basta la volonta' e non pensare che girare in macchina sia un diritto soggettivo
si certamente ma la mia contestazione e' che la prima stortura del sistema e' che l'italiano non gli frega una cippa di comportarsi a modo, renditi conto che qua stiamo partendo dal fatto che una macchina era in doppia fila che non si puo fare, non ci si sofferma su quello ma sul fatto che poi dopo vari ostruzionismi e chissa quant'altro un poliziotto errando ha dato un ceffone ad un demente che si meritava di farsi 200 m a calci in culo eh.
Povero aveva la macchina in doppia fila e nascondeva la targa per non prendersi la multa, e' tanto marcia questa societa' che addirittura si ritiene nel giusto un comportamento doppiamente sbagliato e poi di aprono digressioni sul solito stato che ci lucra per giustificarlo ulteriormente... be ci lucra se gli si da il motivo di lucrarci spessissimo.
Cosi come esattamente quando beccate un autovelox e' difficile, a meno che di fatti in cui e' tarato apposta con dolo per prendere le multe a velocita inferiore, ma converrai che sono casi rarissimi, vi lamentate che non vi avvisano, degree se scatta la foto stai andando oltre il limite, il limite e' una cosa convenzionale, nando diceva poco fa di tratti dove il limite e' settato basso apposta, sono discorsi che non esistono un limite di velocita' e' una scelta convenzionale. Sarebbe convenzionale anche se fosse il doppio o la meta del limite gia basso, da guidatore si devono rispettare i limiti e da pagliaccetti contestare che e be si andavo oltre il limite ma il limite era troppo basso, anzi non da pagliacci, da italiani che e' anche peggio: in due parole frega un cazzo, devi andare a quella velocita' e se ti scattano la foto amen, l'italiano invece contesta tutto perche si sentono tutti domine et dio dsopra tutto e tutti, invece all atto pratico qua mi sai che i fatti dimostrano che probabilmente siamo tra le piu merde al mondo eh
Questo e' quello che non funziona in italia se poi qualche amministrazione se ne approfitta perche i guidatori italiani sono delle merde, be perdonami se ci godo alla faccia delle merde (se l'amm. non utilizza dolo nel farlo).
Se vuoi andare alla radice di un problema devi vedere da dove parte, ed e' incontestabile che gli Italiani guidano una merda(danno la patente a cani e porci ad esempio tra le prime cause, su cui convieni) non rispettano nulla del codice della strada, se se gli scappa la sanzione si creano 200 scuse al posto di calare le corna... e' questo il primo problema da cui poi derivano anche gli altri, compreso che qualche amministrazione approfittandosene ci fa cassa, ma comprendi bene che se non ci fosse il primo o se il primo fosse marginale ci sarebbe ben poco per fare cassa al di a dei fatti dolosi e quelli sono in ogni campo.
Per sintetizzare a me fa fottere dal ridere che i cittadini puntano il dito sullo stato (che senso lato non e' un entita' differente dagli stessi ma questi sono altri discorsi) quando i primi incivili sono i cittadini stessi, le contestazioni dell autovelox senza avviso o del tratto oggettivamente basso come limite, sono due manifestazioni di quanto intendo.