Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 31 to 45 of 68

Thread: sogno più angosciante che avete fatto...

NelloDominat's Avatar

Il mio é MOLTO particolare. A tutt'oggi non so se é stato un deja-vu o no, a livello di timeline credo di no, comunque:

Appena diplomato, durante l'estate faccio un sogno dove un mio compagno di classe muore in un incidente stradale. La mattina mi ricordo del sogno poiché mi aveva un po traumatizzato. Qualche ora dopo mi arriva una chiamata da parte di una mia compagna di classe dicendomi che la persona che avevo sognato é morto in un incidente stradale la notte prima. Ho avuto paura di me stesso e mi ha completamente angosciato per settimane. Credo sia stato solo una coincidenza, non so spiegarmelo, mi sono fatto milioni di domande se fosse stato un sogno promenitore. Ma poichè a ste cose non credo fosse solo una coincidenza sfortunata.

Shalee's Avatar

mai avuti, fortunatamente :sgratsgrat:
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Warrant Officer Kaluisurrr's Avatar

Quote Originally Posted by Shalee View Post
    mai avuti, fortunatamente :sgratsgrat:
    Sese, vedrai stanotte ...........

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Kaluisurrr View Post
    Sese, vedrai stanotte ...........

ciao Samara uscita dal pozzo anche stasera?
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Petty Officer 2nd Class

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    di piantarla ISTANT di spammare, è il MIO thread e se me lo mandate in vacca vi distruggo
    cmq a quanto pare spesso si sogna di NON riuscire a fare qualcosa, sarei curiosa di sapere il perchè
    da qualche parte lessi che dipende dal fatto che durante i sogni (forse i più violenti psicologicamente) il corpo tende ad irrigidirsi per evitare che tu sognando di essere superman possa buttarti giù dal letto. certo, riesci a fare qualche piccolo movimento dimenatorio, ma rigidità più l'impaccio di lenzuola e co. limitano i movimenti. difatti di solito dopo quei sogni ci si sveglia un pochetto indolenziti e se fa cldo zuppi di sudore.

una volta da piccolo sognai che durante una festa mascherata, uno strano teschio occhiuto mi mordeva la mano, e ad un certo punto me la schiaffeggiava.

mi svegliai la mattina con la mano indolenzita
    "Ci si chiede:[...] perchè con tanta ostinazione si difende il godimento, l'ebbrezza? Perchè l'interesse per le proprie faccende è così scarso fuori dai propri quattro muri? Perchè si evita la discussione?
    Risposta: Da una discussione non ci si può ripromettere niente. Una discussione sulla forma attuale della nostra società, o anche soltanto sulla condizione dei suoi componenti meno importanti, costituirebbe immediatamente e irreparabilemnte una minaccia totale alla forma di questa società stessa"

Bertolt Brecht, scritti teatrali

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Io ne ho facevo 2 , per fortuna ora non li faccio da un pò:

1) Un vulcano in eruzione con la lava che sale sulle scale (del mio condominio N.B. Bologna centro -.-') e io che corro su su e so che alla fine è un palazzo di 5 piani e sarei morto a breve, una sensazione di fine imminente.

2) Dopo la laurea per diversi mesi sognavo che mi mancava ancora un esame, al risveglio un'angoscia che fosse vero incredibile.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

da piccolo ero in vacanza con i miei in austria sotto natale.

Ho sognato una specie di grotta, solo che si prolungava verticalmente e c'era il sentiero che scendeva tutto intorno a questo "buco".
    La grotta era rocciosa e coperta di ghiaccio, e sulle pareti di questo grande tunnel verticale c'erano molte insenature, da una di queste è uscito babbo natale che è precipitato e morto.

Invece mi capitava spesso di sognare di trovarmi in una strada di notte ed essere rincorso da un 40enne ciccione in canotta con la siringa in mano
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Il piu' brutto e' stato quando ho sognato di essere in piedi al bordo dell'autostrada vicino ad un cavalcavia. Ad un certo punto arriva un tizio che si arrampica sulla rete del cavalcavia e si butta in autostrada dove viene spiaccicato da un camion, guardando meglio scopro che quel tizio sono io

Spessissimo mi sogno di essere ancora alle superiori e di dover essere interrogato, ma in tutto l'anno nn ho mai studiato un cazzo e mi chiedo "Ma quando ero alle superiori come facevo?" a quel punto realizzo che non ho studiato un cazzo perche' sono uscito 10 anni fa
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

io che pulisco la mia cameretta della casa dove vivevo da piccolo con uno shuttle poi arriva mazzinga e mi ammazza e io dico "che cattivo" ...
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Senior Chief Petty Officer Nightwalker's Avatar

io sono ancora nell'età dove quei sogni accadono veramente spesso...

quello dove il cervello elabora un lieto fine è terribile, però a volte mi sveglio con la voglia di fare ciò che è successo nel lieto fine.. ma poi in rl è irrealizzabile..

di sogni angoscianti ho sognato che mia nonna mi diceva di andarla a trovare perchè tra poco sarebbe spirata (stava male in quel periodo) 2 giorni dopo mio padre alle 4 di notte mi sveglia dicendomi che era morta... un senso di colpa osceno...

quando ho la febbre sogno di cadere nel vuoto... cado cado cado, vedo rocce ovunque provo ad aggrapparmi ma è inutile, mi sveglio quando arrivo a terra... ovviamente spiaccicato...

penso che invece questo sia uno de + ricorrenti (penso xke magari l'ho sognato 1 volta sola, però me lo ricordo molto bene..) sono a casa davanti alla camera dell'altra nonna e vedo entrare un ladro, questo ladro si porta via gioielli e tutto provo ad urlare ma la voce non esce, allora provo a rincorrerlo facendo la sua stessa strada e lui riesce a scendere dalla finestra, io mi attacco alla corda x scendere e questa si smolla improvvisamente.. e finisco spiaccicato... (ho 1 fobia per i ladri)

poi capita che c sono quei sogni di gente random che t rincorre con martello/cacciavite.. oppure i sogni classici dopo che si son visti film horror che t hanno colpito particolarmente...

però ora che c penso 2 giorni fa mi son svegliato abbastanza sudato.. però nn mi ricordo che sogno era...

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Nightwalker View Post
    io sono ancora nell'età dove quei sogni accadono veramente spesso...
    non so se questo genere di sogni sia legato alla giovane età... non credo però.
    Io non sono proprio un adolescente eppure mi capita spesso.
    Credo invece che sia il contrario, che siano legati a periodi di stress ecc, che penso siano più frequenti da "grandi" che da ragazzi

sono cmq idee mie queste eh

Warrant Officer Uraner Almasy's Avatar

io ci son rimasto di merda quando per 5 gg di fila mi sognavo sempre che qualcuno mi uccideva a colpi di pistola in testa,anche + di una volta nella stessa notte e a volte erano pure miei amici -__-

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    uhm quelli più terribili son quelli dove nel sogno il tuo cervello elabora un lieto fine a qualche storia . Che si parli di una ragazza / un familiare che non c'è più / qualcosa di brutto accaduto nella realtà.
    Poi ti svegli e quella sensazione di felicità del sogno diventa una merda quando entro 3 secondi ti rendi conto che il sogno era appunto un sogno e nella realtà è sempre la solita merda .
    Lo feci un bel po' di tempo fa un sogno che rispecchia questa tipologia di sensazione.
    Mi sembrava talmente vero che al risveglio stavo per fare una gigacazzata da quanto ero convinto che fosse un sogno divenuto realtà... poi ho realizzato che era tutta una vaccata del mio merdoso cervello e a tutti gli effetti mi è salita un'angoscia misto tristezza da far paura... QQ

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Warrant Officer Rob's Avatar

Il più brutto: riconoscere mia nonna che attraversa un ponte pericolante, essere svegliato dalla telefonata che annunciava la sua morte.

Il più bello: poche settimane dopo la prematura morte di mio Padre, sogno di piangere appoggiato al letto stesso: nel sogno entra in camera qualcuno che mi chiede: <<Perchè piangi?>> .. ed io rispondo << .. ma come perchè.. è morto mio padre !! Come faccio adesso!?>> .. come risposta sento una carezza sulla testa e queste esatte parole, con voce divertita: << ed io chi sono, un figlio di puttana? >> ... sollevo la testa e vedo mio padre con la faccia divertita ed un sorriso davvero incoraggiante. Inutile dire che mi sono svegliato piangendo e ridendo allo stesso momento, quel sogno ha messo fine allo strazio profondo che provavo in quelle settimane.
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Chief Petty Officer Jerus's Avatar

Il + brutto vedere me stesso da fuori in mezzo alla gente che faccio le mie solite cose e non sentire nulla solo freddo e una sensazione di solitudine immane.

Il bello sognare di una tipa che mi faceva conoscere mia sorella e 2 sere dopo conoscerla veramente e farci una storia seria

Page 3 of 5 FirstFirst 12345 LastLast