Page 6 of 14 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 198

Thread: Ovvia ci siamo, Alitalia nuova gestione

Lieutenant Mirera's Avatar

stamattina in macchina sentivo il tgradio, ma lo ho preso a notizia iniziata, sentendo che 3500 esuberi non verranno cmq mandati a spasso ma ricollocati all'interno dell'azienda...
    credo di aver capito male.. perchè altrimenti non ci trovo il senso

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    stamattina in macchina sentivo il tgradio, ma lo ho preso a notizia iniziata, sentendo che 3500 esuberi non verranno cmq mandati a spasso ma ricollocati all'interno dell'azienda...
    io avevo sentito che gli esuberi li avrebbero mandati a poste italiane, al demanio o altri posti... già mi immagino le hostess con la vecchia divisa in giro a fare da postine con il motorino

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    Ho trovato questo articolo datato 16 dicembre 07

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=227910

E' ben questa la presa per il culo, ma a quanto pare qualcuno gode ad essere inculato.....
    quell'articolo è vecchissimo e parla solo di "voci".. c'è scritto di un offerta di 0,35 centesimi di airfrance per azione quando in realtà a marzo ne ha offerti meno della metà

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ma qualcuno vuole rispondermi e spiegarmi che cazzo di mossa è quella di piantare tutti i debiti e lo schifo in un'altra azienza sulla groppa dello Stato?

E soprattutto chi difende il governo in questa cazzo di telenovela, mi saprebbe spiegare perchè i giornali di tutta Europa, inglesi e tedeschi in primis, ci stanno demolendo a suon di articoli più taglienti d'una spada jappo?
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post

no, han detto che cercheranno di assegnarli ad aziende private.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by delo View Post
    quell'articolo è vecchissimo e parla solo di "voci".. c'è scritto di un offerta di 0,35 centesimi di airfrance per azione quando in realtà a marzo ne ha offerti meno della metà
    eccola una delle ultime offerte, era minore dei 10 centesimi, con 2700 Esuberi che solo la metà assorbiti da AirfranceKLM, gli altri a spasso.

http://www.corriere.it/economia/08_m...ba99c667.shtml
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

da quanto ho letto riguardo ai dipendenti pare che varerrano una legge che preveda incentivi per l'assunzione dei licenziati (detassazioni soprattutto)
    questo tra l'altro è un altro costo a carico dello stato, visto che una legge non può essere fatta solo per alitalia, quindi resterà nel groviglio di leggi e leggiucole che fanno aumentare i costi dello stato

edit: ma nessuno riesce a trovare un piano dettagliato di
    a) chi conferisce capitale proprio alla società che deve rilevare la parte buona di alitalia
    b) quanto pagherà questa società per rilevare la quota del tesoro
    c) come verrà finanziato l'acquisto
    d) cosa si accolla lo stato

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post

edit: ma nessuno riesce a trovare un piano dettagliato di
    a) chi conferisce capitale proprio alla società che deve rilevare la parte buona di alitalia
    b) quanto pagherà questa società per rilevare la quota del tesoro
    c) come verrà finanziato l'acquisto
    d) cosa si accolla lo stato
    non esiste ancora un piano dettagliato.
    tutti questi punti sono ancora , in tutto o in parte , in discussione o suscettibili di modifiche.Persino i finanziatori ;Voglio dire che si sa chi saranno e chi farà la parte del leone , ma alla fine dei giochi cifre nero su bianco non ce ne sono e quindi è come se non ci fosse nulla.
    C'e' persino chi dice (e sono persone bene informate) che alla fine tutto sto ambaradan sarà un "ponte" per vendere nuovamente ad airfrance che alla fine dei giochi è l'unica compagnia ad avere interessi seri all'acquisto e l'unica a poter dare un piano di sviluppo credibile.
    L'unico punto fermo pare il ruolo di malpensa.
    Last edited by Palur; 5th September 2008 at 12:30.

grazie palur

a sto punto, come si fa a paragonarlo con le offerte di airfrance, che almeno erano ben definite?

Lieutenant Glasny's Avatar

Mah io ho visto le proteste dei lavoratori che verrano "esternalizzati" e quindi diventeranno pian piano precari e poi molti licenziati e chi resta avrà ben altre condizioni di lavoro. In fondo è un bene e me ne sbatto se qualcuno perde il lavoro, non sono mica meglio di altri, se ne cercassero un altro la loro azienda è praticamente fallita (pure dichiarata insolvente oggi dal tribunale).
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    grazie palur

a sto punto, come si fa a paragonarlo con le offerte di airfrance, che almeno erano ben definite?
    Se ti riferisci a me, ho detto che mi sembrava migliore quella di airfrance perche' si accollava tutti i debiti, mentre questa non prende la parte in passivo che va sulle spalle dello stato.
    Mi è stato risposto "che cazzo avete nella testa",quindi ho immaginato che per far storcere cosi' tanto il naso, quello che l'ha detto dovesse sapere bene nel dettaglio i due tipi di accordi. Per questo ho chiesto se me li comparava,almeno riuscivo a capire bene la situazione, pero' evidentemente era una sparata la' :/
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

veramente mi riferivo a chi ha "fatto i complimenti" al governo per questa operazione..

Senior Chief Petty Officer CrazyD's Avatar

Allora se è proprio così "irrecevibile" che non ricevano niente e che vadano a raccogliere patate.

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ehhhh voi maghi della finanza che ne sapete a pacchi.

ceeerrrrrrrrrto che era meglio il piano di airfrance. 40 milioni di euro lasciando i debiti allo stato e malpensa a puttane. gran bel piano era.

mi cito, da un'altro post: "certe volte mi domando che cazzo avete nel cervello"
    che qua si parla di un miliardo e mezzo che viene pompato nella nuova società, contro i 40 milioni che airfrance avrebbe pagato per prendersi la stessa parte in attivo senza nessuna menzione di aumenti di capitale sostanziosi e con tagli vari (ricordiamo che airfrance se ne è andata per via dei sindacati che han detto picche e han fatto ostruzionismo, più che per berlusconi. e se voi mi volete far credere che i sindacati hanno appoggiato B., riderò di voi da ora al giorno che vado 6 metri sotto terra) col vecchio piano di prodi, e che qua non si parla di trasformare malpensa in un aereoporticino di periferia. se poi consideri il semplice fatto che airfrance e lufthansa si sono buttati in sto piano vuol dire che proprio merda non deve fare. no? ma se vuoi ti dico che dare via la parte in attivo per 40 milioni e tenersi la merda era meglio, se ti fa stare bene
    Adgi: non ho tempo di cercare, l'offerta di Air France riportata da tutti i quotidiani e dal sole 24 ore era quella, se vuoi di più, ti devi arrangiare, non ho tempo di cercare cose di mesi fa ora, troppo di corsa. Tieni presente che il miliardo e mezzo che menziono (miliardo cmq, letto oggi di nuovo) non è che dico che viene pagato allo stato, viene messo come capitale sociale, che è importante per creare una società solida.

Hagnar. Fanculo. Non meriti manco risposta.

Triagon. Idem come sopra.
    pazzo, mi puoi spiegare meglio la brillantezza di questo piano fenice? e soprattutto in cosa è migliore della proposta di airfrance?

ti do solo dei dati (gli unici che si trovano) sul piano fenice:
    -debiti di alitalia a carico dello stato
    -risarcimento piccoli azionisti a carico dello stato
    -3500 esuberi, per i quali verrà fatta una legge che incentivi la loro riassunzione (detassando le aziende che lo fanno->meno soldi per lo stato dalle tasse)
    -alitalia è stata dichiarata insolvente, quindi i creditori se la prendono in culo
    -l'attivo "in bonis" verrà venduto alla newco CAI. non si sa ancora a che cifra. si sa solamente che questa CAI avrà una DOTAZIONE FINANZIARIA (non un capitale sociale) di circa 1 miliardo di euro. a casa mia (in bocconi) per dotazione finanziaria si intende patrimonio netto+passività.

ti aspetto

Page 6 of 14 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast