Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567
Results 91 to 104 of 104

Thread: Polizia Municipale: ma che metodi sono?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mirera View Post
    guarda Shub secondo me non hai capito il discorso di fondo di Mac.
    lui non ha detto che se non fai le cose ben fatte vai all'inferno, ha semplicemente detto che è ridicolo lamentarsi quando si è dalla parte del torto.
    cioè: se io parcheggio in seconda fila, o faccio i 70 all'ora in una strada dritta e deserta quando c'è il limite dei 50.. poco importa che non provoco danni, o che è cretino che lì ci sia il limite dei 50.. il fatto è che c'è e tu stai commettendo uno sbaglio.
    partendo da questo ti puoi lamentare sul fatto che ci sia quel limite (ed è indiscutibile) ma non sul fatto che ti becchi la multa, dato che sapevi che non potevi andare ai 70, e se ci vai devi anche sapere che ne puoi subire le conseguenze.
    detto questo: non azzardatevi a flammare (mc) o a provocare (shub) altrimenti partono 1) cartellini 2) anatemi 3) maledizioni voodoo
    menomale che c'e' qualcuno che ancora capisce l'italiano
    forse si dovrebbe mettere una patente pure per wayne in modo che chi non capisce un cazzo va a postare altrove.

Quanto scrive shub e' proprio la dimostrazione di quanto dico sull arroganza tutta italiana ad esempio.
    No, non ho tutto originale ma almeno ho la coerenza di chiamarmi come ho fatto in altri post ladro, non vengo mica a dire ehhhh li rubBBBo perché devo scuotere il sistema che i dvd sono eccessivamente cari,queste sono le scuse dei bimbiminkia da tre lire. Esattamente come fai con le multe quando le becchi "ehhhh ma li il limite e' troppo basso!!!", si chiama trovarsi delle scuse futili piuttosto di riconoscere che si e' in torto.
    Quindi anche sta volta ti becchi una randellata sul muso e non scrivere che non leggi la risposta, perche la leggi lo sappiamo, ma già sai che non avresti come rispondermi, si chiama mettere le mani avanti, sulle provocazioni di arrogante e fighetta che mi rivolgi e la successiva risata dell altro utente sotto be la deve decidere la moderazione sono gia contento sia stata notata come provocazione.

@powerdegre io non sto dicendo che devi rispettare le leggi e devi starti zitto ma sto dicendo che sei un incoerente se ti lamenti di un limite troppo basso quando ti arriva la multa o come sintetizza Mire e' ridicolo lamentarsi quando sei dalla parte del torto, lo fa solo la gente mediocre, se ti sta cuore un limite troppo basso etc puoi mostrarlo ben prima che ti arrivi la muta.
    Last edited by McLove.; 4th September 2008 at 13:43.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    uno dei tanti motivi perchè in italia è meglio delinquere che fare la persona onesta; col cazzo che non deve, anzi deve di più.
    si si poi vedi a Monza i vigili in giro a dare multe per scadenza del disco orario e non dicono un cazzo agli spacciatori dall'altro lato della strada.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    @powerdegre io non sto dicendo che devi rispettare le leggi e devi starti zitto ma sto dicendo che sei un incoerente se ti lamenti di un limite troppo basso quando ti arriva la multa o come sintetizza Mire e' ridicolo lamentarsi quando sei dalla parte del torto, lo fa solo la gente mediocre, se ti sta cuore un limite troppo basso etc puoi mostrarlo ben prima che ti arrivi la muta.
    L'ho scritto e te lo ripeto: ho sbagliato, ho accettato il fatto ed ho pagato pacificamente le mie infrazioni. Posso a posteriori affermare che ritengo ingiusti e ridicoli alcuni limiti, cosi' come il modo in cui vengono decisi e/o applicati in Italia?

Te vuoi legare la mia affermazione al fattore multa, io ti sto ripetendo che, a prescindere dal fatto che mi sia preso una multa, trovo che determinate situzioni siano ingiuste e vadano corrette.
    Ci sono alcune stradelle qui dove ho il limite a 10M, ed io con la moto 10M le faccio in prima al minimo. Sulla fine dell'M4 che uso per andare a Londra non ci ho mai preso una multa, pero' mi permetti di dire che non puoi mettere un limite di 40M su una motorway? L'M25 e' quasi tutta a 4 corsie con corsia di emergenza, e co sta storia dei limiti variabili spesso c'e' il limite a 50M. Posso incazzarmi che mi mettono un limite di 90 chilometri orari su una strada che fa impallidire l'A1 tra Milano e Reggio?

Ho capito il tuo discorso, e lo appoggio, ma il mio e' un discorso a prescindere dal fattore multa. Se ti rileggi il mio primissimo post, vedrai in sintesi come la penso:
    Quello che s'e' rigirato e' un coglione.
    Son comunque dei bei bastardi anche quelli della municipale.

Non ho MAI difeso qualcuno che s'e' rigirato male per un'infrazione, quindi, per cortesia, batti un altro tasto.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ieri mi sa che mi hanno flashato la stradale...speriamo non ero sopra i 130km sulla FI-PI-LI con limite 90km...io vo sempre tranquillo e guarda caso la volta che mi metto a tirare su un dirittone di 5km chi trovo? Sti strunz nascosti in una piazzola con il telelaser...

Giustamente pagherò ma fa incazzare che fanno gli agguati alle persone per far bilancio...
    Minchia anche te sei un Aquila reale del Gransasso, cazzo quella strada è un autovelox unico tra fissi e ho beccato diverse volte la polizia Municipale appostata con quello Mobile, quando andavo ai Gigli
    Minchia lo so io che sono Straniero della Toscana
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    Cazzarola io vedo in francia:
    patente con 12 punti:
    Rosso al sefamoforo? 4 punti
    Autovelox? 4 punti
    Patente ritirata? bene, 12 mesi senza e poi di nuovo esame....
    Limite alcool? 0,25! La metà italiana!
    E se vai in autostrada non ne vedi uno al di sopra del limite....
    Io inizierei così, tanto per gradire!
    Rosso al semaforo sono 6 punti, anche se passi con il giallo e scatta rosso mentre sei dentro
    1 punto se superi la linea di arresto, che in città molte volte lo fai perchè il coglione dietro inchioda visto che stava guardando le pocce di quella che passava e te fai il balzello in avanti per non farti tamponare.
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    ma poi è anche un sistema un tantinello razzista...non hai soldi per farti una casa con garage, bene non ti vendiamo neanche la macchina

Bah, molti non hanno il rispetto di un cazzo di nulla, l'importante che vanno a BALLARREEEEHHHH, e ti parlo per esperienza, visto che ho vissuto per 30anni vicino al Rolling Stone a Milano.
    Macchine messe ovunque, anche incastrate tra il muro e le macchine parcheggiate, o sui posti invalidi, una sera quasi non potevo rientrare a casa non c'era modo di attraversare la strada e andare sull'altro marciapiedi li "accidentalmente" mi è caduta la borsa della palestra sul cofano della macchina"
    Il giorno dopo era un campo di battaglia marciapiedi con Stracciate per terra vetri rotti e specchietti Divelti.

Poi ai bordi delle strade fuori città abbiamo parcheggiato tutti, per chi di milano quando si va ai locali a Punta EST (idroscalo)
    Last edited by Karidi; 5th September 2008 at 10:48.
    Il Mio Vangelo

Petty Officer 2nd Class cleopatra's Avatar

Scusa Necker, giusto per curiosità, quali altri vialoni vogliono mettere così?
    Visto che abito su V.le Umbria e già la sera è una lotta continua per il posto....

Quote Originally Posted by cleopatra View Post
    Scusa Necker, giusto per curiosità, quali altri vialoni vogliono mettere così?
    Visto che abito su V.le Umbria e già la sera è una lotta continua per il posto....
    Io ho risolto andando a vivere fuori, la prima cosa che ho cercato nella casa è il BOX e parcheggio esterno
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by Necker View Post
    visto che si parla di parcheggi vi aggiorno con l'ultima trovata della Moratti a Milano... ha annunciato che su 3 grossi vialoni, in zona iperpopolate (di cui una è la mia, viale Monza) verranno applicate le strisce blu ma non le gialle.
    Soffermandosi fra l'altro sul fatto che la mia via sarà una delle poche in città ad avere solo le strisce blu.
    Ora io già mi son chiesto.. ma io che ci abito parcheggierò pagando sotto casa mia o no?
    E se la macchina non la uso per 3-4 giorni che cazzo faccio? pago i miliardi col gratta e sosta di merda ?
    tutto questo a quale pro? migliorare la viabilità? manco per il cazzo, nella mia via i parcheggi, se fatti bene, non ostacolano il traffico, in quanto le zone di sostasono ricavate tramite allargamenti della carreggiata...pur mantenendo un ottimo marciapiede...(è un viale piuttosto largo).
    Ma in generale, le zone per la sosta dei veicoli, in qualunque via, sono studiate per consentire un'ottimale scorrimento del traffico automobilistico... è quando i coglioni parcheggiano in doppia o tripla fila.. o dove non è consentito (in prossimità di incroci, di svincoli, di inversioni a U, che si creano gli ingorghi malefici!!
    Mi sta prendendo lo sconforto... un mio amico dice che i residenti saranno in qualche modo esonerati, tipo bollin da appiccicare.. ma a sto punto non conveniva fare le strisce gialle assieme alle blu?
    la questione mi preoccupa e non poco..
    Semplicemente, i residenti avranno il bollino di esenzione chiunque altro parcheggia sarà Mucca da mungere che è corretta come cosa, a Milano si dovrebbe girare con in mezzi pubblici solo quelli commerciali e Medici ne devono essere esenti.
    Last edited by Karidi; 5th September 2008 at 11:09.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Verci's Avatar

Quote Originally Posted by DonZaucker View Post
    Io a vicenza parcheggio sempre nei posti blu senza pagare, tanto le multe non le mettono e anche se la prendo ho comunque risparmiato
    a gallarate mi è capitato 2 volte di mettere la macchina in posto blu senza pagare, entrambe le volte ho preso la multa...

se mi assicuri che a VI i pulotti non ti si cagano smetto di foraggiare i magnagatti
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Minchia anche te sei un Aquila reale del Gransasso, cazzo quella strada è un autovelox unico tra fissi e ho beccato diverse volte la polizia Municipale appostata con quello Mobile, quando andavo ai Gigli
    Minchia lo so io che sono Straniero della Toscana
    Ai Gigli?? Con la Fi-Pi-Li c'entra come il cazz alla vecchia e cmq vieni ai Gigli e un mi dici nulla?

Pezzo di mota!

E cmq..quella strada quando stavo con la mia ex la facevo tutti i giorni da Firenze a Ponsacco, ora la fo 2 volte a settimana.

Trovate solo 2 volanti in tutta la mia vita macchinaria i fissi...si sa dove sono, quelli un chiappano più nemmeno topogigio.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

la razza c'entra poco semmai classista, ma nemmeno troppo, sarebbe un modo non tanto differente di quelli adottati in altri paese dove ottengono il medesimo scopo avendo tasse elevatissime sugli autoveicoli e di fatto la macchina se la possono permettere in pochi: scandinavia in generale segnatamente in Danimarca ho fatto calcoli alla mano qualche anno fa con alcune amiche danesi, per non parlare di quanto costa entrare a Copenaghen con un autovettura e quanto costano i parcheggi (nota bene non al cambio ma per gli stessi Danesi), ma non e' l'unica esperienza europea, informati. Di politica disincentivante alle autovetture solo per portafogli gonfi ne e' piena l'europa, quella del posto macchina invece lo fanno in alcuni centri urbani in giappone ad esempio.

Se poi mi vuoi parlare che il trasporto pubblico e' carente in Italia sono altri discorsi (altri errori volendo, ma bada che con meno traffico i trasporti pubblici urbani "lavorano" anche meglio in zone dove non c'e' metro ne altro ma solo autobus il trasporto pubblico urbano più economico e che va bene ovunque).
    Ma nemmeno, volendo, si può parlare di classismo e di discriminazione ma non c'e' alcun diritto soggettivo all autovettura, sarebbe come se mi incazzassi che una console costa troppo per il portafoglio di alcuni, mentre vengono invece tutelati l'ambiente, le vite umane, esistono norme contro l'inquinamento acustico, norme di viabilità, di sicurezza anche sui luoghi dove si posteggiano le autovetture (tanto per restare in tema) etc. etc.
    Quindi potrebbe essere un esasperazione lontana dai canoni tutti italiani della macchina abarth, spesso utilitaria, con la marmittona lo stereo tutto volume ed i due conigli che ficcano come adesivo dietro, ma probabilmente non sarebbe poi cosi tanto "cruda" ma anzi realistica e già attuata con successo,ma altrove non nella terra dove si contestano le multe perche' "fatte in agguato: mica e' giusto devo avere il tempo di rallentare dai 340 in rettifilo che sto facendo, se non mi avvertono come fo e' scientificamente impossibile!"

Quoto ogni singolo fonema di questo intervento di MC.
    Aggiungo una cosa (che magari poi sarà fonte di disaccordo con MC ).
    Al limite esiste un diritto alla "mobilità", non un diritto allla mobilità con la propria macchina.
    Ora al di là del fatto che come detto giustamente meno traffico uguale miglior funzionamento dei mezzi pubblici a costo 0, al limite sarebbe giusto pretendere che la disincentivazione delle macchine fosse accompagnata da un potenziamento dei mezzi pubblici, non giustificare il diritto all'utilizzo del mezzo privato sulla base della carenza del trasporto pubblico.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander jamino's Avatar

L'atteggiamento dell italiano medio al volante invece e' l'atteggiamento del porco, mi spiace non utilizzare giri di parole ma e' quello che penso, quante volte avete litigato con uno stronzo in doppia fila che voleva pure conto e ragione non appena gli avete fatto notare la cappellata? Qualche volta sono pure dovuto scendere dalla macchina per le espressioni poco educate ricevute, cosa che mi fa incazzare come una bestia chi sbaglia dovrebbe avere un basso profilo a mio avviso invece pensano di avere ragione, e dover essere piu' _porco_ di lui.
    Altra cosa su cui concordo al 100%.

LA gente non solo si comporta in maniera "illegale", ma rivendica anche il diritto di farlo comportandosi con maggior arroganza se è in torto. Questo fatto è a mio parere ancora più allucinante dell'infrazione in se. Nessuno di noi credo sia un santo, e tuti in qualche modo abbiamo trasgredito a una regola.
    Il punto è che un conto è trasgredire a una regola consapevolmente e quindi sottomettersi alla sanzione qualora si venga "scoperti" un conto è rivendicare il diritto alla trasgressione.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ipnotik View Post
    Vi racconto cos'è successo ieri in un pub vicino casa mia (così come mi ha raccontato mia sorella).
    Il pub è proprio sulla strada, di fronte c'è un ampio parcheggio che però è sempre pieno quindi chi viene in macchina è costretto a metterla ai lati della strada in divieto di sosta.
    Ieri la polizia municipale passava molto lentamente accanto alle macchine e FOTOGRAFAVA la targa di ogni macchina per inviare poi a casa del proprietario la multa.
    Ma si può fare? Non sono costretti a lasciarci il foglietto dove possono farlo?
    Un ragazzo ieri si è ribellato a questo metodo e si è messo in piedi davanti alla targa della sua macchina. La polizia è passata, l'ha visto ed è andata davanti alla macchina (per cercare di fotografare la targa almeno di fronte). Il ragazzo ha corso subito davanti alla macchina e ha tappato di nuovo la targa.
    La polizia credo lo abbia intimato a togliersi, quando lui (molto stupidamente) ha tirato un calcio alla loro vettura.
    Si è creata una folla di gente a guardare (un clima di rivoluzione ), uno dei due poliziotti è sceso e ha tirato uno schiaffo al ragazzo. Lui è scappato, lo hanno rincorso, lo hanno preso e portato in caserma.
    Il ragazzo in questione è un idiota, che s'è meritato lo schiaffo prima e la caserma poi.

Secondo: non mi risulta che siano obbligati a lasciarti un cazzo, anzi, già che ti fan la foto va piu' che bene, i dettagli li trovi sul verbale, ma soprattutto è la prima frase che è una chicca:

Quote Originally Posted by Ipnotik
    Il pub è proprio sulla strada, di fronte c'è un ampio parcheggio che però è sempre pieno quindi chi viene in macchina è costretto a metterla ai lati della strada in divieto di sosta.
    COSTRETTO a metterla in divieto di sosta? O che se non vai in quel pub ti tagliano le gomme nel garage?
    Ma che cazzo vuol dire che sei COSTRETTO a metterla in doppia fila? A casa mia se voglio andare in un posto e non c'è parcheggio, vado altrove, non metto l'auto in divieto e poi mi incazzo se mi fanno la multa... Gesù che mondo di merda che è diventato...
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Page 7 of 7 FirstFirst ... 34567