andata male perchè tifo nadal ovviamente... cmq murray è proprio forte, se evita di fare cazzate nei punti che contano può diventare decisamente più vincente
il grattaculo è uscitoooooooo![]()
godoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!![]()
anche a me.. ha una faccia da topo insopportabile
bhe mi spiace sia uscito Nadal, mi sarebbe piaciuta una finale Federer-Nadal..
è vero che Murray gioca molto bene, ma è anche vero che, secondo me, non ha ancora la testa del vero campione, e Rafa ieri (o megliol'altro ieri) ha regalato parecchio.
La partita ieri è stata veramente veramente bella, hanno fatto dei punti spettacolari...
Nadal s'è giocato la partita quando s'è fatto breakare al 4° sul 3-2 e servizio, Murray sembrava andato via di testa dopo le 7 palle break annullate nel secondo game... se vinceva il quarto Nadal mi sa che Murray crollava definitivamente di testa.
Ad ogni modo, sul cemento Nadal ne ha ancora di strada da fare.
lol fagli fare strada pure sul cemento e gli devi sparare per fermarlo
grattaculo di merda pd
Nadal è forte anche sul cemento, alle olimpiadi ha dominato sulla stessa superficie.
Il fatto è che quest'anno ha vinto 8 tornei e giocato 78 partite e probabilmente ne risente un po'. Lo scozzese dalla sua ha giocato veramente bene. Se gioca così anche contro Federer, allo svizzero rischia di passare presto l'orgasmo post eliminazione di Nadal.
Murray ha già battuto Federer a dubai quest'anno anche se l'ex numero 1 era in piena mononucleosi. Boh io spero in un rientro prepotente di federer, se non altro per una inieizione di fiducia di cui ha bisogno.
Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin
wow Karaqualcosa Laphro UD Priest
Se gioca come ha giocato con Djokovic nn direi proprio.
C'è anche da dire che nn è che abbia fatto chissa' che partita Djokovic, anche xke' penso che negli ultimi 3-4 mesi l'unica partita che ha giocato veramente bene è stata la semifinale a Cincinnati contro Nadal, nel primo set nn gli ha fatto toccare palla.
qualcuno ha visto stanotte la finale femminile?
ho letto che è stata una bellissima partita.. ma non ce la facevo proprio a resistere tutta la notte in piedi
Ha regalato decisamente di più Murray che Nadal (mi pare una 50ina di unforced errors - che sono uno stonfo - contro una 25ina di Nadal).
Solo che Murray ha fatto una quantità di winners ed ace da fare spavento a chiunque.
E' stata una partita fantastica, gli ultimi 4 game sono stati giocati da entrambi a livelli supersonici, roba da rabbrividire davvero.
Però non sminuiamo questa fantastica vittoria dicendo che Rafa ha regalato parecchio, perchè, numeri alla mano, non è vero. D'altronde il cemento è la superficie più ostica per Nadal, diamogli ancora qualche mesetto ed owna tutti pure lì...purtroppo *sigh*
edit: mmm beh no, ho un pò toppato coi numeri, però Rafa pesantemente dominato sui winners...
Andy - 21 Aces, 54 UE, 65 Winners
Rafa - 7 Aces, 40 UE, 32 Winners
Last edited by Sante; 8th September 2008 at 15:31.
<Rush>
nadal ha regalto l'ultimo punto, ed è stato un bel pò sfigato beccato due nastri nell'ultimo game che han favorito murray, ma per il resto ha giocato degli scambi allucinanti, il problema è che dall'altra parte murray tirava a tutto braccio, da tutto il campo e gli entrava praticamente tutto!
è vero, il federer del primo e quinto set contro djokovic con murray è favorito, ma quello è il federer delle scorse stagioni, questa stagione c'è da accontentarsi di un federer "lampeggiante", e se murray si mantiene sui livelli delle partite con nadal e del potro non so se basterà
E' normale che faccia + winners ed errori Murray eh :P
Se hai visto la partita avrai anche notato che Murray cercava di chiudere lo scambio, spesso tirava pallate di diritto e di rovescio per far punto, mentre Nadal come suo solito cercava soprattutto di rimettere la palla di la e farlo correre... E' proprio il modo di giocare che porta Murray a fare si un sacco di winner, ma anche un bel po' di errori, mentre è strano che Nadal sbagli cosi' tanto perche' in genere col suo modo di giocare ha meno possibilita' di sbagliare.
In + un'altra cosa, come percentuali di servizio almeno ieri è andato maluccio Nadal, sia come prime messe in campo che come punti fatti.
Vabbè normale...contro Nadal devi cercare di chiudere il punto entro i 4/5 scambi sennò entri dentro la sua ragnatela da pallettaro. Cmq sul cemento non credo possa fare altri progressi, non si adatta proprio al suo tipo di gioco, magari si potrà vincere uno US Open ma sarà piu' per il tabellone che per la sua bravura su questa superficie.