stamattina in macchina sentivo il tgradio, ma lo ho preso a notizia iniziata, sentendo che 3500 esuberi non verranno cmq mandati a spasso ma ricollocati all'interno dell'azienda...
credo di aver capito male.. perchè altrimenti non ci trovo il senso![]()
stamattina in macchina sentivo il tgradio, ma lo ho preso a notizia iniziata, sentendo che 3500 esuberi non verranno cmq mandati a spasso ma ricollocati all'interno dell'azienda...
credo di aver capito male.. perchè altrimenti non ci trovo il senso![]()
ma qualcuno vuole rispondermi e spiegarmi che cazzo di mossa è quella di piantare tutti i debiti e lo schifo in un'altra azienza sulla groppa dello Stato?
E soprattutto chi difende il governo in questa cazzo di telenovela, mi saprebbe spiegare perchè i giornali di tutta Europa, inglesi e tedeschi in primis, ci stanno demolendo a suon di articoli più taglienti d'una spada jappo?
DaocSpoiler
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
eccola una delle ultime offerte, era minore dei 10 centesimi, con 2700 Esuberi che solo la metà assorbiti da AirfranceKLM, gli altri a spasso.
http://www.corriere.it/economia/08_m...ba99c667.shtml
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
da quanto ho letto riguardo ai dipendenti pare che varerrano una legge che preveda incentivi per l'assunzione dei licenziati (detassazioni soprattutto)
questo tra l'altro è un altro costo a carico dello stato, visto che una legge non può essere fatta solo per alitalia, quindi resterà nel groviglio di leggi e leggiucole che fanno aumentare i costi dello stato
edit: ma nessuno riesce a trovare un piano dettagliato di
a) chi conferisce capitale proprio alla società che deve rilevare la parte buona di alitalia
b) quanto pagherà questa società per rilevare la quota del tesoro
c) come verrà finanziato l'acquisto
d) cosa si accolla lo stato
non esiste ancora un piano dettagliato.
tutti questi punti sono ancora , in tutto o in parte , in discussione o suscettibili di modifiche.Persino i finanziatori ;Voglio dire che si sa chi saranno e chi farà la parte del leone , ma alla fine dei giochi cifre nero su bianco non ce ne sono e quindi è come se non ci fosse nulla.
C'e' persino chi dice (e sono persone bene informate) che alla fine tutto sto ambaradan sarà un "ponte" per vendere nuovamente ad airfrance che alla fine dei giochi è l'unica compagnia ad avere interessi seri all'acquisto e l'unica a poter dare un piano di sviluppo credibile.
L'unico punto fermo pare il ruolo di malpensa.
Last edited by Palur; 5th September 2008 at 12:30.
grazie palur
a sto punto, come si fa a paragonarlo con le offerte di airfrance, che almeno erano ben definite?
Mah io ho visto le proteste dei lavoratori che verrano "esternalizzati" e quindi diventeranno pian piano precari e poi molti licenziati e chi resta avrà ben altre condizioni di lavoro. In fondo è un bene e me ne sbatto se qualcuno perde il lavoro, non sono mica meglio di altri, se ne cercassero un altro la loro azienda è praticamente fallita (pure dichiarata insolvente oggi dal tribunale).
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Se ti riferisci a me, ho detto che mi sembrava migliore quella di airfrance perche' si accollava tutti i debiti, mentre questa non prende la parte in passivo che va sulle spalle dello stato.
Mi è stato risposto "che cazzo avete nella testa",quindi ho immaginato che per far storcere cosi' tanto il naso, quello che l'ha detto dovesse sapere bene nel dettaglio i due tipi di accordi. Per questo ho chiesto se me li comparava,almeno riuscivo a capire bene la situazione, pero' evidentemente era una sparata la' :/
La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.
veramente mi riferivo a chi ha "fatto i complimenti" al governo per questa operazione..
Allora se è proprio così "irrecevibile" che non ricevano niente e che vadano a raccogliere patate.
pazzo, mi puoi spiegare meglio la brillantezza di questo piano fenice? e soprattutto in cosa è migliore della proposta di airfrance?
ti do solo dei dati (gli unici che si trovano) sul piano fenice:
-debiti di alitalia a carico dello stato
-risarcimento piccoli azionisti a carico dello stato
-3500 esuberi, per i quali verrà fatta una legge che incentivi la loro riassunzione (detassando le aziende che lo fanno->meno soldi per lo stato dalle tasse)
-alitalia è stata dichiarata insolvente, quindi i creditori se la prendono in culo
-l'attivo "in bonis" verrà venduto alla newco CAI. non si sa ancora a che cifra. si sa solamente che questa CAI avrà una DOTAZIONE FINANZIARIA (non un capitale sociale) di circa 1 miliardo di euro. a casa mia (in bocconi) per dotazione finanziaria si intende patrimonio netto+passività.
ti aspetto![]()