Il tutto si risolve dicendo solamente, Coultard figlio di p... ha rallentato Kimi in modo indegno, grazie a questo i 2sec sono diventati 5decimi...poi la pioggia (e come al solito la Ferrari post Jean Tod combina cazzate a gogò).
Il tutto si risolve dicendo solamente, Coultard figlio di p... ha rallentato Kimi in modo indegno, grazie a questo i 2sec sono diventati 5decimi...poi la pioggia (e come al solito la Ferrari post Jean Tod combina cazzate a gogò).
se facevano rientrare subito kimi era bello... anche perchè sicuro sarebbe entrato anche hamilton e la se la giocavano al cambio gomme.
lol a edoqualcosa che dice boiate random :P
godo!
Rosicamento peso della stampa inglese link gazzetta
![]()
Spoiler
Cmq sia ok i sorpassi ma stop alle sportellate. Chi combina cazzate e butta fuori uno o gli fa pedere la posizione, a torto o a ragione si fa uno stop and go e se invece fa finire la gare dell'avversario bandiera nera.
I sorpassi DEVONO ESSERCI ma non le sportellate, per quello ci sta il DTM non la F1.
Non guardo la F1 da secoli.. mi annoiava troppo.
Però preso dalla curiosità delle vostre parole, sono andato a vedere.
Bellissimi ultimi giri. Io farei bagnare la pista apposta
Cmq com'è il regolamento sul superare tagliando? Perchè o è spiegato bene (nel senso che ci sia un limite entro cui dare strada, un tot di secondi o di metri di vantaggio) altrimenti Hamilton aveva provato a fare una furbata veramente bellissima![]()
Da regolamento se superi un pilota tagliando una curva devi restituire la posizione.
Non c'è un limite di tempo (sempre che sia ragionevolmente breve) ne di spazio da concedere e cosi' via.
Sono solo interpretazioni a comodo..
Ah, x tutti quelli che hanno scritto finora: se avete un briciolo di cervello e siete capaci di un po' di autocritica, uscite e comprare Autosprint... lo leggo da 15 anni, è da SEMPRE pro-Ferrari perche' giornale italiano, ma mai come stavolta accusano la FIA di aver preso una decisione ingiusta e politica solo per punire la McLaren...
Nell'articolo in prima pagina dicono esattamente quello che sto rimuginando io da domenica e che ho evitato di dire apertamente qui xke' tanto in un covo di Ferraristi che capiscono solo rosso e ragionano coi piedi era tempo sprecato parlarne ^^
Suvvia, mi aspetto qualcuno che legga le prime pagine e poi mi venga a dire se sbagliano o no anche se sono gia' sicuro della risposta, dopotutto le furbate e gli imbrogli finche' li faceva Schumacher erano genialate (qualcuno ha detto Silverstone 98?), quando le fanno gli altri sono attentati alla pubblica decenza.
ha fatto una cosa scorretta e si è avvantagiato. Il resto so chiacchiere e cmq hamilton nn è la prima volta che fa cazzate ed altre volte è stato pure aiutato dai giudici di gara quindi sokasse in silenzio.
Spoiler
ma al di la di tutto sti cazzi se dobbiamo parlare di giustizia la mclaren ora doveva correre nel campionato macchinine a scuzzo è giusto che suki e basta![]()
furbate&imbrogli shumaker? era il migliore di tutti, che sbagliava di meno, che meglio interpretava la macchina meglio di chiunque altro, aveva il team migliore, meritava di vincere. Che poi il regolamento addirittura è stato cambiato appositamente anti-ferrari, lo han fatto apposta per lo spettacolo (giustamente la superiorità era troppo evidente), la mclaren ha fatto le peggio porcate e non gli han fatto un cazzo in pratica(rischiava anche di vincere il mondiale, lo han buttato via loro). La ferrari ha subito un sacco i regolamenti non applicati (vedesi le n bastardate che fece coulthard) ed ora mi vieni a dire che si son comprati i giudici?
perdio una volta che viene applicato il regolamento fa ridere leggere tutti questi QQ
Ho detto che la Ferrari ha comprato i giudici? Uahuahuhuahua, fantastico, capace di leggere anche quanto nn ho scritto.
Ripeto, invece di parlare sull'aria fritta, uscite (sapete che vuol dire no?) e comprate una rivista che parla di motori e che vi spiega pure i regolamenti.... io lo pensavo da domenica che è stata un po' voluta la decisione dei commissari, ma io non sono un tifoso ferrarista (bensi' della F1 che adoro a prescindere da quanto possa far cagare ai +) e quindi la mia opinione su questa board ed in generale in italia non conta + che tanto.
Vedere le stesse cose che penso scritte su 10 pagine di rivista storicamente + ferrarista che neutrale (come io tuttora credo debba essere il giornalismo sportivo) mi ha fatto solo che piacere. Voi crogiolatevi nel luogo comune dell "Hamilton merda, McLaren al rogo", io sono sicuro di avere buon senso al di la di tutto... cosi' com'era una minchiata anche solo "investigare" sull'uscita dai box di Massa a Valencia perche' imho nn aveva fatto nulla di male, cosi' è da coglioni mortificare un bellissimo duello che mi ha fatto emozionare come non mi succedeva da tantissimo tempo, e quasi esclusivamente per volere politico e non sportivo.
E ripeto, visto che magari si puo' essere di coccio... non ho detto che dietro c'è la Ferrari, neanche hanno fatto ricorso, ha fatto tutto la FIA.
FIA che, tra parentesi, in un'occasione simile (Suzuka del 2006, se nn vado errato) che si è anche vista in tv con protagonista Alonso, l'ha comunicato in meno di un giro alla Renault di far ripassare Klien pena un drive through. Come mai alla McLaren nn è stato comunicato, anche considerati i 2 minuti e rotti che ci volevano a fare un giro a fine gara con la pioggia?
Ultima cosa: Schumacher nn ne ha mai fatte furbate? Silverstone 98, nn ha scontato uno stop & go, o meglio è entrato ai box all'ultimo giro passando la linea del traguardo prima ancora di fermarsi, perdendo si e no 4-5 secondi... è tutt'ora magnificato come un episodio da leggenda per quanto sono sapienti e come sanno interpretare i regolamenti in ferrari.
Vogliamo metterci le decine di partenze tagliando la pista da un lato all'altro? Tutte le volte che per difendersi da un sorpasso ha fatto zigzag 200 volte in un rettilineo?
Ma parliamo anche di Spa 2000, che tutti ricordano per il sorpasso a 3 di Hakkinen su Schumacher e Zonta... Il giro prima del sorpasso, Hakkinen aveva gia' provato a passare Schumacher, che non solo gli ha zigzagato davanti 3-4 volte, ma poi l'ha stretto anche a bordo pista finche' non si sono toccati ruota e ruota e Hakkinen ha mollato..... eh si, un stinco di santo il crucco.
Schumacher-Hill in Benetton
Schumacher-Villeneuve in Ferrari
due esempi abbastanza significativi.
Un mito su tantissimi aspetti, ma anche "scorretto" quando era ora di vincere a tutti i costi con tutti i mezzi
Lo odiavo, ma lo considero da sempre tra se non il migliore di tutti i tempi.
Sul discorso Hamilton-Raikkonen, mi chiedevo appunto se ci sono dei limiti nel regolamento, visto che alla fin fine il pilota si è lasciato risuperare tecnicamente.
Se trovo in giro da qualche parte quel giornale lo leggo![]()
Sul corriere dello sport c'è una dichiarazione di Whitmarsh che afferma che dal muretto McLaren hanno chiesto conferma alla direzione di gara che la manovra di Hamilton fosse stata corretta, altrimenti avrebbe restituito di nuovo la posizione (ripeto, successe gia' a suzuka nel 2005 o 2006 con Alonso).
E, a quanto pare, la direzione aveva confermato che nn c'era bisogno di ridare la posizione.