Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 140

Thread: Ma sti fascistelli al governo...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    «Farei un torto alla mia coscienza - ha detto La Russa - se non ricordassi che altri militari in divisa, come quelli della Nembo dell'esercito della Rsi, soggettivamente, dal loro punto di vista, combatterono credendo nella difesa della patria, opponendosi nei mesi successivi allo sbarco degli anglo-americani e meritando quindi il rispetto, pur nella differenza di posizioni, di tutti coloro che guardano con obiettività alla storia d'Italia».
    Cosa c'è di male nel dire che chi fa qualcosa in buona fede va rispettato?
    Prima di dare N risposte idiote "fascistaaaaah" sottilineo il presupposto "BUONA FEDE".
    Soggettivamente e dal proprio punto di vista suppongo (anzi sono ragionevolmente certo) che le SS fossero fermamente convinte che la soulzione finale fosse un modo giustificato di difendere la Germania dalla supermazia Giudaico/Marxista.

Il rispetto non può prescindere dall'analisi delle posizioni per cui si è combattuto e delle azioni commesse.

Se no possiamo usare questo ragionamento per giustificare qualsiasi posizione. Che so, perché non ricordare tutti i serbo bosniaci che "in buona fede" hanno rastrellato a Sebrenza uomini e adolescenti mussulmani per poi fucilarli?
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Soggettivamente e dal proprio punto di vista suppongo (anzi sono ragionevolmente certo) che le SS fossero fermamente convinte che la soulzione finale fosse un modo giustificato di difendere la Germania dalla supermazia Giudaico/Marxista.

Il rispetto non può prescindere dall'analisi delle posizioni per cui si è combattuto e delle azioni commesse.

Se no possiamo usare questo ragionamento per giustificare qualsiasi posizione. Che so, perché non ricordare tutti i serbo bosniaci che "in buona fede" hanno rastrellato a Sebrenza uomini e adolescenti mussulmani per poi fucilarli?
    Sante parole

Tuttologo Estrema's Avatar

Mah siamo figli degli alleati N volte più che della resistenza.
    gli alleati un cazzo mica l'han subiti loro i restrellamenti la leva obbligatoria le fucilazioni le deportazioni, loro ci han dato un gran bel'aiuto ma stai sicuro che gl'italiani han contribuito tantissimo anche in termine di sangue.

forse tu non hai ben presente la storia italiana di quel periodo si tende spesso a semplificare ia da una parte che dall'altra.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

visto che vi è spiaciuto che questa discussione sia stata chiusa . ora ho deciso di riaprirla dopo aver dato una ripulita .

Sono sicuro che mentre questo thread è rimasot chiuso , voi avrete avuto modo di calmarvi e fare una discussione seria e densa di significato .

In caso contrario , come sento anche solo una molecola di spam avvicinarsi qua dentro , passo ai cartellini e poi ai cartelloni

Buon proseguimento
    Last edited by Kinson; 8th September 2008 at 23:40.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Il problema non è SX o DX, ma gli estremismi che portano alla follia della gente, questi sono da evitare assolutamente.

Il problema che troppo facilmente e anche troppo in modo semplicistico si mitizzano le due fazioni quelle Comuniste e quelle Fasciste, nessuno di noi ha mai vissuto in quei tempi, siamo sempre stati abituati a vivere in un modo di agi.
    Quanti frequentano questi centri sociali (qualsiasi colore) manco sanno di che parlano accomunano terminologie di 60anni fa che nessuno ha vissuto in pieno quei periodi.

E' troppo facile fare politica utilizzando solo la contrapposizione bene o male, fedeli/infedeli, comunisti/fascisti, ProBerlusconi/AntiBerlusconi (quest'ultima sono incentrate le campagne elettorali attuali), ma bisognerebbe valutare chi e cosa ha fatto e come opera non solo i dualismi alla minchia flambè.

Poi molti si fregiano di terminologie vecchi + di loro solo perchè fa figo non dico saperne, ma averle vissute in prima persona.

Per discorso resistenza e Partigiani, c'è solo da dirgli grazie a quelli che per la NOSTRA libertà hanno dato la vita.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

dire che il male del fascismo sono state solo le leggi raziali e dire che bisogna ricordare dei soldati che hanno abbracciato un credo diverso e combattuto contro altri italiani credo sia un errore e affermare il contrario è solo una questione nostalgica di un brutto periodo della ns storia...
    Essere fascisti ai giorni ns, ricordare il fascismo e addirittura parlarne bene è un male contro chi sotto quel periodo ci è morto e ha combattuto x riottenere liberta e dignita.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    il nostro stato la nostra repubblica è figlia della resistenza, mica di una rivoluzione o di un re che ha unificato un areae, è normale che si parli spesso di resistenza.
    sara'. ma per me e' fiato sprecato. a cosa serve parlare di resistenza? a cosa serve vedere il mondo come un partigiano? una cosa e' imparare dalla storia a riconoscere il cammino su cui si avvia il presente, un'altra e' vivere inchiodati alla nostalgia
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Quindi ridiamoci al fascismo no? Ich.
    Forte
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

ma non mi pare propio il percorso intrapreso da An, la nascità del PD ha fatto riflettere anche a destra eh.
    ma stai scherzando? guarda che i leader di an, specialmente poco prima delle elezioni parlavano solo di temi classici da destra. è tra l'altro abbastanza scontato.. o avrebbero perso tutto il loro appeal scomparendo nel pdl

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

I'm not good enough Milker's Avatar

Volevo scrivere qualcosa di sensato ma poi mi è venuto in mente il signor G

(cit)L'ideologia, l'ideologia
    non so se è un mito del passato o un'isteria,
    è il continuare ad affermare un pensiero e il suo perché
    con la scusa di un contrasto che non c'è

(cit)Tutti noi ce la prendiamo con la storia
    ma io dico che la colpa è nostra,
    è evidente che la gente è poco seria
    quando parla di sinistra o destra

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

non penso si possa vederla in altri modi, quoto pienamente
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Lieutenant Commander Kolp's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    Appoggio pienamente quello che hanno detto Alemanno e La Russa.
    @necker: Ah, poi non capisco cosa c'è di male a portare la celtica al collo. Non sono certo le collanine che fanno la differenza.
    sono i simboli a fare la differenza infatti

«Farei un torto alla mia coscienza - ha detto La Russa - se non ricordassi che altri militari in divisa, come quelli della Nembo dell'esercito della Rsi, soggettivamente, dal loro punto di vista, combatterono credendo nella difesa della patria, opponendosi nei mesi successivi allo sbarco degli anglo-americani e meritando quindi il rispetto, pur nella differenza di posizioni, di tutti coloro che guardano con obiettività alla storia d'Italia».
    Cosa c'è di male nel dire che chi fa qualcosa in buona fede va rispettato?
    Prima di dare N risposte idiote "fascistaaaaah" sottilineo il presupposto "BUONA FEDE".
    anche chi ha bruciato il kulturni dom a trieste era in buonafede? anche quando portavano le persone in risiera e a goli otok erano in buonafede?
    cazzo, sei di trieste. se c'è una cosa che dovresti aver imparato, per non far parte della feccia della nostra città, è che il fascismo è una cosa negativa.

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    A rigore, il discorso tiene anche secondo me. Tutto dipende da quanto dipende sia sincero lui, che parla di buona fede, di poveri soldati che cercano di salvare la patria (imho sacrosanto, una volta che si accetta la stupidaggine di un concetto come la guerra), e quanto invece sia una "tecnica" per sdoganare, con affermazioni retoricamente inoppugnabili, un clima, un ambito che lui ricorda con affetto e che dal punto di vista politico un po' rimpiange.
    Con lo stesso rigore retorico, potremmo rispondere: ma dov'era l'amor di patria quando quei soldati assistevano ai nazisti che comandavano e rastrellavano, quando le camicie nere venivano mandate per sistemare i dissidenti (italianissimi concittadini), quando, insomma, quei soldati (o i loro genitori, o cugini o fratelli) venivano mandati a fare i fascisti a giro per l'italia? La storia vuole che il soldato di rado abbia colpe, perche' obbedisce agli ordini.. ma perche' obbedendo agli ordini a Salo' si "meritano" l'onore morale di essere difensori della patria, ma non l'onere morale di essere stati fascisti e aver risposto ad ordini fascisti nei 20 anni precedenti?
    Ripeto, non mi interessa molto, ritengo che soldati morti e sepolti andrebbero lasciati in pace e si debba cominciare a pensare a tempi un po' piu' recenti, ma lo penso ora come lo penso il 2 Giugno come lo penso ogni volta che Napolitano se la mena con la Resistenza, eccetera eccetera. Pero' mi insospettisce il comportamento delle persone ATTUALI che parlano di queste cose... sempre.. a prescindere da chi siano.
    up

Sulla cosa che mi hai risposto sopra. Sarà, non lo so.
    Io accetto il pensiero che se qualcuno era in buona feda va rispettato. Se non era in buona fede s'inculi. Poi non so dirti chi era in buona fede e chi no.
    Mah siamo figli degli alleati N volte più che della resistenza.
    siamo figli della resistenza, degli alleati (anche dei sovietici by the way, che senza i comunisti che mangiano i bambini, il nazismo si imponeva) e noi di trieste anche dei partigiani titini (il popolo jugoslavo è l'unico popolo che si è autoliberato durante la seconda guerra mondiale tra l'altro).
    lo sai che trieste è stata liberata dai neozelandesi solo perchè i nazisti, pur di non farsi catturare dai titini che arrivavano da sezana-opicina, hanno resistito all'obelisco finchè non sono arrivati fino a su i loro nemici meno incazzati

il nostro stato la nostra repubblica è figlia della resistenza, mica di una rivoluzione o di un re che ha unificato un areae, è normale che si parli spesso di resistenza.

come al solito, preciso e perfetto. solo che per quanto riguarda srebrenica, mi chiederei se anche i francesi e gli olandesi abbiano agito in buona fede, facendo entrare i serbi nella città e poi bevendo e festeggiando con loro

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    ma stai scherzando? guarda che i leader di an, specialmente poco prima delle elezioni parlavano solo di temi classici da destra. è tra l'altro abbastanza scontato.. o avrebbero perso tutto il loro appeal scomparendo nel pdl
    no guarda da qando è iniziata l'era del pd e parlo prima del congresso An ha iniziato a cambiare politica, ha praticamente fatto la stesa cosa dei ds passando da destra centrista a centro destrista( che bel gioco di parole)

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Ma scusate allora onorare i caduti italiani della 2a guerra è da fascisti perchè combattevano per il duce (cosa non vera necessariamente)?

qui si cerca di fraintendere per il gusto di dare del fascista a questo o a quell'altro.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Glasny's Avatar

Teatrino della politica per distrarci, il fascismo tra qualche anno compie un secolo. Inoltre generalizzare è da stupidi, ci saranno stati soldai della RSI che agivano secondo coscienza rifiutandosi di attaccare obiettivi civili così come esistevano partigiani sanguinari che uccidevano per niente (e viceversa). Le responsabilità sono personali, ognuno combatteva per ideali di per se validi.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Page 2 of 10 FirstFirst 123456 ... LastLast