Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 50

Thread: vita inutile, dire addio o tirare la corda finchè si riesce?

Lieutenant Commander Miave's Avatar

Quote Originally Posted by Va$h View Post
    *_*
    Edit: E allora questo non è infelicità, sei semplicemente incazzato che ci sia gente che sta meglio di te.
    ma è una considerazione generale scusa...
    cioè se tu sei un barbone non ti girano perchè gli altri hanno una casa? non è che il sorriso di una tizia random fa molto...
    Quote Originally Posted by Mallus
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Io purtroppo credo nella vita. Sarà una cosa stupida lo so, ma mi piace vivere anche se sembra strano da dirlo. In questo ultimo periodo sono troppo incasinato in tutto "lavoro", amici, amore e qualsiasi altra cazzata che entra nel mio mondo causale(cit.).
    Ho scoperto tempo fa che l'unica cosa che serve per tirare avanti è essere felice vedendo altre piccole cose felici: un paio di esempi che mi vengono in mente in questo momento sono un vecchietto che per quanto povero e barbone si alza e lascia sedere una signora, oppure una ragazzina di si e no 6/7 anni che gioisce tutta felice aspettando il suo riso allo zafferano urlando "Il riso giallo! Il riso giallo!".
    Se si è giù conviene non pensare alle cose grandi e semplicemente fissarsi su queste piccole felicità.
    Lo so, è stupido e inutile ma GG tanto domani moriremo tutti.

pienamente d'accordo con vash...

alla fine se pensi razionalmente dei tuoi problemi e di quello che ti rende infelice, riuscirai in ogni modo a dare una spiegazione a tutto ciò.

io penso al fatto che dovrò farmi il culo per portare a casa 1000 € al mese dopo essermi laureato (in ritardo ) , soldi che tra l'altro guadagnavo gia senza laurea, e penso che con quei soldi non ci pagherò nemmeno il mutuo...

però boh sticazzi, vedi gente che con 1000 € al mese tira avanti ed è felice.

Vedi gente che guadagna milioni di euro e si suicida, o finisce a drogarsi etc.

La ricetta della felicità non esiste, però è proprio dalle piccole cose che si può cominciare a sorridere.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    ma è una considerazione generale scusa...
    cioè se tu sei un barbone non ti girano perchè gli altri hanno una casa? non è che il sorriso di una tizia random fa molto...
    Perchè mi dovrebbero girare?
    Se sono un barbone la maggior colpa è mia, non si può sempre dare la colpa agli altri. Se percaso fosse colpa di qualcun'altro sarei incazzato con quel tizio preciso, non qualsiasi altro solo perchè lui sta in una situazione migliore della mia.

Ma non devi chiedere a me, io sono uno stupido che riesce a trovare piccole felicità dappertutto anche quando tutto gli sta crollando addosso >_____<
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Perchè mi dovrebbero girare?
    Se sono un barbone la maggior colpa è mia, non si può sempre dare la colpa agli altri. Se percaso fosse colpa di qualcun'altro sarei incazzato con quel tizio preciso, non qualsiasi altro solo perchè lui sta in una situazione migliore della mia.
    Ma non devi chiedere a me, io sono uno stupido che riesce a trovare piccole felicità dappertutto anche quando tutto gli sta crollando addosso >_____<
    nono ma nessuno dice che è colpa di quacuno eh... ma pure nella consapevolezza che non te la devi prendere con gli altri, ti ritrovi così e dici: bon, l'ho fatta e ora è così, e meglio non andrà. che famo? lascia o raddoppia?
    non rispondete a questi 4 pirla.. fanno apposta a provocarvi in piu sono dei perditempo , gia solo il fatto che si "debbano rispondere alle accuse fatte a noi" fa capire che questi ne lavorano ne scopano e forse non sono nemmeno persone.

Lieutenant Commander Va$h's Avatar

Quote Originally Posted by Miave View Post
    nono ma nessuno dice che è colpa di quacuno eh... ma pure nella consapevolezza che non te la devi prendere con gli altri, ti ritrovi così e dici: bon, l'ho fatta e ora è così, e meglio non andrà. che famo? lascia o raddoppia?
    Questo è perchè non riesci a gioire delle piccole cose. Non devi perforza stare in una buona situazione per gioire.
    Si forse morirai di fame da qualche parte, ma perchè lasciarsi andare? Non ha senso. Per quel che puoi tenta di fare qualcosa per gli altri anche se gli altri ti hanno inculato pesantemente.

In fondo il significato stesso della vita è l'andare avanti, per quanto ti possa succedere.
    #*°-. The Original Hippie!.-°*#
    The truth is out there
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Perche' nella loro miseria sperano di riuscire a trovare una cazzo di via di uscita.

So bene il pensiero. L'essere umano cerca sempre il bug, la via di uscita, qualcosa che gli dia la svolta o che anche solo lo metta in condizioni tali da sopravvivere.

Perche' e' una po' una scommessa di pascal al contrario:

Se non c'e' niente dopo, tanto vale vivere, chissa' che non si riesca a vivere bene.
    Se vai un passo piu' in la: se non c'e' niente dopo, tanto vale vivere osservando e conoscendo il piu' possibile, non c'e' ragione di non gioire di esistere (anche nella sofferenza,si) solo perche' non c'e' un dio a volerci bene .

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Se vai un passo piu' in la: se non c'e' niente dopo, tanto vale vivere osservando e conoscendo il piu' possibile, non c'e' ragione di non gioire di esistere (anche nella sofferenza,si) solo perche' non c'e' un dio a volerci bene .
    si ma qua c'è un errore di fondo... se dopo non c'è niente cazzo mi frega di vivere o di conoscere o anche solo di provarci, tanto appena muoio c'è un erase totale, neanche mi dispiacerà di aver o non aver fatto

Lieutenant Commander Defender's Avatar

Magari possono pensare che la vita sia una "prova" e che se ti ammazzi è la stessa cosa che ritirarsi a un esame, vieni bocciato (qualunque cosa ciò comporti)

Quindi vivono la loro vita (demmerda) confidando nel fatto che qualcuno lassù li premierà per la costanza e lo sforzo fatto.

O forse più semplicemente questi sono discorsi troppo complessi per loro e non si uccidono semplicemente per istinto di autoconservazione.

Da parte mia penso che chi trova lo "scopo della vita" ha vinto.

Io non l'ho trovato, ma non per questo ho smesso di cercare.

Hador's Avatar

se riesci a rassegnarti ed essere felice con quello che hai la metti al culo a tutti, dai ricchi ai preti.
    L'unica cosa che si sa è che vivere è meglio che non vivere, quindi nel dubbio attaccati a quello che hai che piuttosto che scomparire strisciare nella merda è cmq un qualcosa.

Lieutenant Glasny's Avatar

Devi vedere la cosa dal loro punto di vista, non solo nel caso sperino di migliorare come hanno detto : esiste anche la possibilità che per loro quella sia la normalità e sono contenti così! La vecchietta magari ricorda i tempi andati, il mendicante forse è felice che campa senza fare un cazzo dalla mattina alla sera.

Poi che la vita sia utile o meno è un altro discorso, io credo abbia uno scopo ben preciso ma non a livello di individuo ma di evoluzione della specie in chiave futura, e qui conta tantissimo la cultura. Ma non voglio addentrarmi nel discorso in questo thread magari ne creiamo uno filosofico.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    se riesci a rassegnarti ed essere felice con quello che hai la metti al culo a tutti, dai ricchi ai preti.

Si, ma come si fa ad essere felici oggi, visto che la società propone un modello in cui niente basta mai, si è portati all'esasperazione....... chiediamoci allora: come facevano a vivere una volta, quando c'erano pochissime cose rispetto ad oggi? Purtroppo è nato un meccanismo infernale e non so quanto non sia voluto .....

EdiT: so bene che la felicità non è legata ad un oggetto materiale, ma IMO il messaggio di questi ultimi decenni ha portato una valanga di infelicità (per la stragrande maggioranza delle persone che non possono permettersi una vita agiata)
    Last edited by Hagnar; 9th September 2008 at 21:17.
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Warrant Officer Steh's Avatar

In qualsiasi momento ti può succedere di fare qualcosa che per te può essere irrilevante, ma per qualcun altro (non necessariamente una persona, potrebbe essere un cane, un pesce rosso, un formichiere) risulta fondamentale.
    Se dopo che ti è successo te ne accorgi la prospettiva dalla quale vedi le cose cambia, e fidati che prima o poi succede
    Vale sempre la pena.

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Kolp View Post
    beh, miave, soffri di un complesso di inferiorità?
    secondo me il vecchietto che fa la carità ogni giorni da 10 anni magari è più felice del top manager che guadagna 10 milioni di euro l'anno.
    le cose belle della vita non sono "diventare qualcuno", la felicità te la danno veramente le piccole cose. il sorriso di un bambino per esempio.

non tutti sono superuomini.

nn posso credere che credi a sta cagata.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander Gramas's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    L'unica cosa che si sa è che vivere è meglio che non vivere, quindi nel dubbio attaccati a quello che hai che piuttosto che scomparire strisciare nella merda è cmq un qualcosa.
    up...tranne per i preti
    IL CANALE DEL NATIONAL
    Quote Originally Posted by Arthu View Post
    E' incredibile quanta gente si sia reputata sempre al di sopra della media.
    Che strano se fossero tutti cosi al di sopra della media la media sarebbe piu alta.

Acheron's Avatar

io sto zitto :> che per vedere uno spiraglio di felecità mi sto facendo un culo inumano lol
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast