Come promesso a Shalee, rendo noto che ho appena trascorso un mese tra thailandia e filippine, mi accingo quindi a rendervi partecipi.
La thailandia per chi non la ancora visitata, è un vero e proprio e paradiso terrestre, non faccio riferimenti particolari alla vita notturna, zoccole e affini visto che questo forum è frequentato per la maggiore da ragazzi giovani e intendo sfatare il luogo comune del "beh ma lì son tutte puttane a pago".
La ragazza thai in media è anche più ostica dell'italiana da portare a letto e hanno problemi a baciare in pubblico (poi in privato la musica cambia) ma se la tira DECISAMENTE meno dell'italica, sono più aperte alla conoscenza, incuriosite dal farang(straniero)
La prima cosa che ci accoglie quando si arriva a BKK è l'afa infernale, ben presto ci abitueremo e ci renderemo conto che tanto l'aria condizionata è dovunque. La popolazione thai è come il loro stesso paese, decisamente accogliente. tendono un po a fregarti su tutto in verità, attenzione a quando prendete il resto..ma d'altronde per loro quei 2 euro sono un enormità, bisogna un po capirli, farci il callo e farglielo notare...una volta che avranno capito vi tratteranno con maggiore rispetto.
sorridenti, sempre e comunque. mi domando come facciano a restare calmi al volante in quel casino che è bangkok...viva il buddismo.
Bangkok, a tratti molto avveniristica, anche se basta uscire dal seminato e le baracche le troviamo. c'è anche tanta povertà ma se mi è permesso...portata avanti con molta dignità (tutto il contrario delle filippine). tanto tanto divertimento sia di giorno che di notte. basta andare di giorno nei mall tipo il ratchada ( si pronuncia lacciadàà ) o l'mbk (ma troppi bianchi per i miei gusti) e ci si rende conto di quanto sia facile trovare qualcosa di interessante o fare belle conoscenze![]()
per quanto riguarda il divertimento notturno bangkok è il top, discoteche favolose, buona musica, no biglietto all'entrata, cocktail economici.
consiglio decisamente soi8 in ratchada, tante belle disco in una sola strada.
ho visitato anche le zone con i go-go ma ero accompagnato, ergo guardare ma non toccare. mio consiglio spassionato (checchè ne dica shalee), evitateli tutti...evitate soi cowboy, evitate quella che fa angolo con soi asoke, evitate sopratutto PATPONG.
consiglio nei weekend il jj market, mercatini interessanti, tanta figa, tante studentesse universitarie in uniforme sbav.
dimenticavo, maledetti italiani. ogni tizia rimorchiata mi fa : italiani butterfly mak mak ( un sacco)
Pattaya. un bordello a cielo aperto. ci sono andato con la donna, errore madornale. di nuovo NON ho visitato i gogo's ma è sufficente recarsi in discoteche quali tonys (sublime la divisa del personale da marinaretto) o lucifer (a mio avviso vale meno del tonys) per avere tutti gli occhi puntati su di te.
il mare in se per se fa un po cagare, ma basta un giro all'isola vicina e qualitativamente si sale parecchio.
Cha-Am. Località marittima, posto tranquillo, niente bordelli. mare sublime, ristorantini sul lungomare da provare di notte, zuppe seafood molto piccanti. il giorno seguente cagherete sangue, esperienza gia provata.
non ho potuto visitare Phuket, essendo basta stagione il tempo non lo permetteva. mi riprometto nei mesi futuri di visitare l'isaan che mi è stato descritto come favoloso se nn fosse per la dengue che mi beccherò.
ad ogni modo è una nazione che mi sento di consigliare a chiunque, puttanieri incalliti stanchi di brasile e repubblica dominicana, ragazzi giovani e uomini attempati, anche coppie (evitando pattaya,phuket magari)
Gente semplice, cibo gustoso anche per pastaioli di prim'ordine, scorci di natura da togliere il fiato.
dimenticavo: evitate le filippine, io dopo poco ho cambiato la data del volo per tornare in fretta e furia in thai.
baci, cico.