Page 9 of 14 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast
Results 121 to 135 of 198

Thread: Ovvia ci siamo, Alitalia nuova gestione

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Tunnel View Post
    Ma quindi è fallita ?
    Era ora.
    E chi va a casa chi li paga....chi è in possesso di contratto avra dall'INPS mensilità e tutto il resto....e chi paga sta roba...I SINDACATI NOOOO...pagano gli stronzi come noi.

Ma i sindacalisti di CGIL e Autonomi, perdono il lavoro anche loro? Epifani lo vedremo a Pane&Quotidiano?
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    E chi va a casa chi li paga....chi è in possesso di contratto avra dall'INPS mensilità e tutto il resto....e chi paga sta roba...I SINDACATI NOOOO...pagano gli stronzi come noi.

tanto si pagava uguale...
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

ci scommetto il culo che nn fallisce. chissa quali intralazzi faranno x tenerla a galla.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    tanto si pagava uguale...
    Scusami, ma ti rendi conto che oltre ai dipendenti alitalia, tutte le aziende che lavoravano per il cattering, manutenzione, aerei cazzi e mazzi perderanno posti di lavoro, e ci sarà gente a spasso.
    Ti rendi conto che per una persona di 40-45 anni ritrovare lavoro è molto difficile...per colpa di chi dei Piloti che sono elittari e stravizziati in confronto ai loro colleghi stranieri e per colpa di un sindacato politicamente schierato...le altre sigle erano pronte a firmare.

Cosa pensi che ora i piloti sono a casa e vengono riassorbiti da un altra compagnia esempio Lufthansa o AirFrance, che pensano di mantere i privilegi e con che potere contrattuale? In mano non hanno una ceppa, e quindi devono accettare le condizioni economiche che gli presentano e se sono + basse di quelle del CAI, che fanno accusano i sindacati? No loro sono sempre nel giusto.
    Last edited by Karidi; 18th September 2008 at 16:36.
    Il Mio Vangelo

17:39 Epifani: "Berlusconi si assuma le sue responsabilità"

'Piuttosto che cercare capri espiatori, governo e presidente del consiglio si assumano le proprie reponsabilita' per come hanno gestito tutta la vicenda alitalia e la trattativa con le parti sociali". Così il segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani.

ED ECCOLO lo scarica barile....MADE in CGIL
    Il Mio Vangelo

Scappato di Casa Palur's Avatar

Il problema per pochi con l'appoggio di CGIL che ora alla ponzio pilato si immergera completamente in una tinozza per uscirne linda e pulita, ne vanno di mezzo 20k lavoratori solo di Alitalia, + tutte le aziende che ne gravitano attorno...ma CGIL è sempre buona e brava.

17:11 Angeletti: Catastrofe sociale"
    "E' una catastrofe sociale e sindacale" dice il leader della Uil, Luigi Angeletti.

LEGGERE BENE

Ed ecco l'Italianissima Politica, che fa blabla colpa del governo, scusami ma fino a 4 mesi fa non c'erano loro????

17:18 Ferrero: "Governo si assuma responsabilità"
    Sul caso Alitalia "è ora che il governo si assuma le sue responsabilità" anzichè "puntare a spaccare il fronte sindacale e in particolare a isolare la cgil e altre importanti sigle sindacali". Così il segretario di Rifondazione Paolo Ferrero che accus al'esecutivo di voler "spaccare il fronte sindacale solo per ottenere un risultato politico, che è fallito".Il governo "la smetta di giocare a poker sulla pelle dei sindacati e dei lavoratori di Alitalia"

Mi domando una cosa un pilota che va a fare un colloquio, non penso che i posti vacanti coprano tutti i piloti alitalia....ma che gli racconta, io ho pilotato aerei,
    bene bravo,
    ma sa che lei è senza contratto di lavoro...
    .ah si
    Ecco la nostra proposta è X (inferiore sicuramente a quanto prendevano prima)
    e lui Accetto tanto sono Prono.
    Vabbe dai mo fai discorsi a muzzo.
    A parte che "loro" la soluzione l'avevano anche trovata.
    E' vero che malpensa veniva ridimensionata , ma fiumicino diventava l'hub d'elezione verso il continente africano e il medio oriente.
    Malpensa non ha nessun diritto di continuare a pretendere di essere l'hub italiano , visto che nel giro di un ora e mezzo di auto ci sono 3 o 4 aereoporti di MEDIE dimensioni ognuno con incremento di voli e passeggeri che vanno dall'80% al 120% annuo.
    Inoltre malpensa faceva costare la manodopera 3 volte tanto , sappiamo tutti il perchè. E' stata una scelta politica quella di creare e mantenere malpensa.
    Cosi come è stata una scelta politica quella di cercare l'accordo con airfrance.
    E' stata una scelta politica pure quella di fare naufragare questo accordo.
    Quindi le responsabilità sono primariamente politiche.
    Che il sindcato diventa improvvisamente la ragione del fallimento di alitalia mi puzza di pesce. Non è senz'altro la causa primaria di questo tumore.
    E' come se un fumatore con un cancro al polmone dà la colpa del tumore ai cibi grassi .
    Mi spiace ma non regge.

Quote Originally Posted by Palur View Post
    Vabbe dai mo fai discorsi a muzzo.
    A parte che "loro" la soluzione l'avevano anche trovata.
    E' vero che malpensa veniva ridimensionata , ma fiumicino diventava l'hub d'elezione verso il continente africano e il medio oriente.
    Malpensa non ha nessun diritto di continuare a pretendere di essere l'hub italiano , visto che nel giro di un ora e mezzo di auto ci sono 3 o 4 aereoporti di MEDIE dimensioni ognuno con incremento di voli e passeggeri che vanno dall'80% al 120% annuo.
    Inoltre malpensa faceva costare la manodopera 3 volte tanto , sappiamo tutti il perchè. E' stata una scelta politica quella di creare e mantenere malpensa.
    Cosi come è stata una scelta politica quella di cercare l'accordo con airfrance.
    E' stata una scelta politica pure quella di fare naufragare questo accordo.
    Quindi le responsabilità sono primariamente politiche.
    Che il sindcato diventa improvvisamente la ragione del fallimento di alitalia mi puzza di pesce. Non è senz'altro la causa primaria di questo tumore.
    E' come se un fumatore con un cancro al polmone dà la colpa del tumore ai cibi grassi .
    Mi spiace ma non regge.
    Malpensa è nata anche dal fatto, che a Linate certi tipi di aerei e i cargo non possono atterrare o li trovi a SanDonato o nell'Idroscalo.

Ad 1 ora di macchina da Milano ci sono:
    Linate In mezzo alla citta non è espandibile
    Malpensa
    Orio al Serio (piccolino)

Sarà scelta politica, ma le sigle Sindacali esclusa Autonomi e CGIL avevano dato l'ok.

17:45 Polverini (Ugl): "Chiari i responsabili"
    A questo punto è chiaro chi ha operato nell'esclusivo interesse dei lavoratori di Alitalia e chi invece ha preferito sottostare ad altre logiche, mettendo una pietra tombale sull'ultima possibilità concreta di salvare l'azienda". Lo dichiara il segretario generale dell'Ugl, Renata Polverini dopo l'abbandono delle trattative da parte di Cai.

altra sigla sindacale che va contro CGIL.....dopo la UIL

In passato i governi SX e DX che si sono susseguiti hanno solo coperto il bubbone Alitalia, ma non mi sembra che nell'offerta Airfrance i sindacati erano tutti per OK, anzi non c'era nessuno...ora la cosa è diversa qui solo una sigla CGIL era contraria spalleggiata da pochi...
    Last edited by Karidi; 18th September 2008 at 16:53.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Cioe'..

http://tv.repubblica.it/copertina/fi...ti/24212?video

Ma come cavolo fanno a volare se non hanno neanche piu' i soldi per il cherosene??

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mosaik View Post
    Cioe'..

http://tv.repubblica.it/copertina/fi...ti/24212?video

Ma come cavolo fanno a volare se non hanno neanche piu' i soldi per il cherosene??

Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Malpensa è nata anche dal fatto, che a Linate certi tipi di aerei e i cargo non possono atterrare o li trovi a SanDonato o nell'Idroscalo.

Ad 1 ora di macchina da Milano ci sono:
    Linate In mezzo alla citta non è espandibile
    Malpensa
    Orio al Serio (piccolino)

Sarà scelta politica, ma le sigle Sindacali esclusa Autonomi e CGIL avevano dato l'ok.
    questo è relativamente interessante.
    Sugli errori di malpensa parliamo in un thread a parte che ti scrivo 5 pagine.
    L'ho citato perche l'hai messo tra le cose negative del piano airfrance , mentre invece non lo è affatto.E ci sono ottimissime ragioni per dirlo.
    La cosa veramente interessante è che dopo quello che ha fatto la politica , improvvisamente la colpa diventa di Angeletti.
    Cioè non se po senti.
    Se è il momento di dare le responsabilità allora diamo ad ognuno quello che si merita (anche ai sindacati nel loro complesso) .
    Ecco questo si che sarebbe interessantissimo.

17:50 Bonanni: "Responsabilità di pochi, pagheranno molti"
    "Per responsabilità di pochi, pagheranno in molti": così il leader della Cisl Raffaele Bonanni.

Chissà chi si riferisce....ed ecco anche le sigle sindacali
    Il Mio Vangelo

questo è relativamente interessante.
    Sugli errori di malpensa parliamo in un thread a parte che ti scrivo 5 pagine.
    L'ho citato perche l'hai messo tra le cose negative del piano airfrance , mentre invece non lo è affatto.E ci sono ottimissime ragioni per dirlo.
    La cosa veramente interessante è che dopo quello che ha fatto la politica , improvvisamente la colpa diventa di Angeletti.
    Cioè non se po senti.
    Se è il momento di dare le responsabilità allora diamo ad ognuno quello che si merita (anche ai sindacati nel loro complesso) .
    Ecco questo si che sarebbe interessantissimo.
    Palur, la politica ha fatto la sua merda Sinistra e destra, ma ora era il momento di smetterla di fare politica o muro contro muro, anche con l'offerta Airfrance i sindacati non erano d'accordo, ma qui la CGIL ha pisciato fuori dal vaso e non lo dice berlusconi ma molti altri delle sigle sindacali e anche del PD.
    Stanno giocando sui lavoratori inutile Epifani ora starnazza cazzate deve pensarci prima.

La Politica non doveva arrivare a questo punto, ma ora c'era da fare un passo indietro tutti....la CGIL non l'ha fatto mi spiace, se vedi non ho mai linkato interventi dei vari ministri e berlusconi, ma solo di Sindacalisti e vari.

Se no ti linkavo cose simili, sto attingendo da repubblica storicamente anti berlusconiana:

17:55 Sacconi: "Adesso il fallimento"
    "Il ritiro dell'offerta per la nuova Alitalia da parte della società cai è la logica conseguenza dell'assurda posizione ostruzionistica assunta dalla cgil in alleanza con le sigle autonome di piloti e assistenti". Lo rileva il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi, secondo il quale "ora, per i lavoratori interessati e per il paese, si apre la strada che porta al fallimento di tutte le società del gruppo".
    Last edited by Karidi; 18th September 2008 at 16:59.
    Il Mio Vangelo

"Per responsabilità di pochi, pagheranno in molti": così il leader della Cisl Raffaele Bonanni.

La responsabilità di mettere il salvataggio dell'alitalia nelle mani di gente che :
    -Non ha competenze specifiche , ne tecniche ,sul volo, ne ne di logistica del trasporto aereo.
    -Non ha liquidi (capitali) ma quasi esclusivamente patrimonio.
    -Non ha interessi veri ed immediati alla conquista di fette di mercato , ne allo sviluppo dell'azienda.
    -Ragiona dovendo tenere conto (in modo proporzionale) della testa di tutti e 50 60 partecipanti alla cordata e delle parti politiche interessate (praticamente una assemblea)

Meglio che fallisca , dammi retta.

La responsabilità di mettere il salvataggio dell'alitalia nelle mani di gente che :
    -Non ha competenze specifiche , ne tecniche ,sul volo, ne ne di logistica del trasporto aereo.
    -Non ha liquidi (capitali) ma quasi esclusivamente patrimonio.
    -Non ha interessi veri ed immediati alla conquista di fette di mercato , ne allo sviluppo dell'azienda.
    -Ragiona dovendo tenere conto (in modo proporzionale) della testa di tutti e 50 60 partecipanti alla cordata e delle parti politiche interessate (praticamente una assemblea)
    Meglio che fallisca , dammi retta.
    Ma guarda io il meglio che fallisca non riesco a concepirlo, ma la gente che va a casa? MA le società che lavoravano con alitalia, saranno costrette a ridimensionarsi, tutta questa gente la pagheremo noi di tasca nostra.
    Il Mio Vangelo

Palur, la politica ha fatto la sua merda Sinistra e destra, ma ora era il momento di smetterla di fare politica o muro contro muro, anche con l'offerta Airfrance i sindacati non erano d'accordo, ma qui la CGIL ha pisciato fuori dal vaso e non lo dice berlusconi ma molti altri delle sigle sindacali e anche del PD.
    Ma guarda informati meglio , perche l'unica parte che era ancora da convincere era il sindacato dei piloti , il resto andava sull'olio.
    Se dobbiamo discuterne cerchiamo di essere seri.
    Senno faccio na telefonata e me ne vado a scopare ............
    Anzi.................

Page 9 of 14 FirstFirst ... 5678910111213 ... LastLast