Uhm Lotka Volterra... nome di un'alleanza in un gioco di cui facevo parte, che si riferisce proprio al modello matematico prede/predatori se non ricordo male.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
Io voglio vedere il problema da un lato diverso, oltre la veridicità di una o dell'altra teoria. A scuola ci insegnano solo e unicamente la teoria dell'evoluzione, dimenticando però di spiegare agli allievi che si tratta appunto di una teoria, spacciandola per verità assoluta.
Io ritengo che questo sia il vero errore, che poi questa possa dimostrarsi la realtà invece di una teoria.
Ritengo che sia più corretto mettere a conoscenza gli alunni di tutte le principali teorie, compresa quella creazionista e non spacciare le teorie per verità assolute.
Non è una teoria, è feccia. E la feccia nella scuola non deve entrarci
Scienza != verità assoluta, semplicemente è la cosa più probabile date le conoscenze di quel momento, non ha senso 'credere' ad altro (ad altro cosa poi, che dio scorreggiando abbia creato la diversità animale?)
Quando c'è qualcosa che non torna la via giusta è dire 'non lo so' e continuare ad investigare, non dire 'dio' e cambiare discorso
nogod
Wise Style video
Affermare che qualcosa è accaduto usando soltanto "Dio" non è un ragionamento. E' non voler accettare la realtà perchè troppo complessa, o perchè ci farebbe troppo male.
E, comunque, se qualcuno qui dice di portare il creazionismo a scuola l'unica cosa che posso dirgli è "GG, che il medioevo sia con te".
O usi la fede o la scienza, al momento le alternative son queste. La scienza al momento non è in grado di dare una spiegazione alternativa all'esistenza della diversità animale se non con la teoria evoluzionistica. La Chiesa per fede crede che la terra sia stata creata da Dio, e l'uomo non si è evoluto ma è nato così com'è, il tutto senza portare prove ma portando le debolezze della teoria antagonista e la propria fede.
Ognuno sceglie per se ciò in cui credere, ma tornando in topic non puoi proporre come materia scientifica ciò che scienza non è. tutto qui
Dio esiste senz'altro , altrimenti tutte le bestemmie sarebbero state inventate invano.
hud ha semplicemente scelto il suo argomento cagaminchia per trollare sul forum, il problema è che nn sa scrivere abbastanza bene (non parlo solo di forma, pure di contenuti) per reggere. Ma probabilmente neanche cicerone riuscirebbe a convincere una persona sana di mente a non giudicare il creazionismo nulla di più di una favola (anche piuttosto banale). Direi che ci hai scialacquato la minchia abbastanza sull'altro post, mo basta.
hdr.
bnet profile
ancora sta minchiata del creazionismo![]()
Spoiler
http://www.boreme.com/boreme/funny-2...tianity-p1.php(4:04)
sempre bella da tirare fuori...
cmq me la vedo una scuola dove si mostrano tutte le teoria sulla scienza:
ASTRONOMIA:
-Galileo ci disse che la Terra gira attorno al Sole e man mano si scoprì che esistono i sistemi solari...blablabla..la forza centrifuga e centripeta..blablabla..
-La chiesa dice che la Terra è al centro dell'universo totale perchè?
Perchè l'ha voluto dio.
STORIA:
-La prima guerra mondiale scoppiò per diverse cause, politiche (Austria-Yugoslavia, ecc..), economiche blablabla... e scoppiò quando l'arciduca Ferdinando fu assassinato...blablabla... successe che si formarono le alleanze..blablabla
-La chiesa dice che le guerre sono successe perchè alcuni uomini sono cattivoni e andranno all'inferno. Perchè?
Perchè l'ha voluto dio.
GEOGRAFIA:
-La Terra un tempo era una enorme palla infuocata..blablabla..emersero le terre, poi ci fu la deriva dei continenti con le placche tettoniche...blablabla..
-La chiesa dice che la terra e tutto l'universo è stata costruita da dio nel giro di 6 giorni lavorativi. Perchè?
Perchè l'ha voluto dio.
e via così.
Penso avrebbero tutti 10 gli studenti mettendo la risposta fissa "Perchè l'ha voluto dio"
![]()
Last edited by Hudlok; 18th September 2008 at 22:59.