e questi cantano pure "solo l'inizio..." ?
Ma se qualche politico dislessico gli spiegasse che entro breve tempo avranno un sacco di tempo libero per i nipotini, dite che canterebbero lo stesso?
e questi cantano pure "solo l'inizio..." ?
Ma se qualche politico dislessico gli spiegasse che entro breve tempo avranno un sacco di tempo libero per i nipotini, dite che canterebbero lo stesso?
imho stavolta si sta scherzando col fuoco...
a furia di tirare il filo si spezza
m'è bastata la dichiarazione di qualche sera fa al tg1 del co-autore de "La casta" (Rizzo mi pare) che ha detto che in 20 anni Alitalia non ha avuto 1 amministratore e dico 1 che finisse il suo mandato, poichè (più o meno) costretto a dimettersi per lasciare la discussione di un eventuale piano industriale a governo e sindacati.
Una società dove la dirigenza viene trombata a prescindere non può vivere per sempre.
On Steam: Gildarts
On B.net: Glorfurion#2394
ero allibito quando l'ho visto ieri... posso capire che l'accordo proposto dal governo non gli andasse bene, ma questi son tutti scemi. Già che si stanno sbattendo per evitare di tenerli tutti a casa questi hanno pure il fegato di esultare stile ultrà per il mancato accordo?
No in sto paese non c'è proprio un cazzo che vada come deve...
DaocSpoiler
idem, inizialmente io ascoltando di sfuggita il tg pensavo fossero incazzati, quando invece ho alzato un po' il volume e ho visto che festeggiavano ho sgranato gli occhi, ho guardato mia madre e lei mi ha detto: "Sai come cantano quando se ne vanno a casa?".
Cose scandalose -.-
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
No Karidi l'ANPAC è l'80% del parco piloti alitalia, quindi na sega una piccola parte.
Detto tra noi, le colpe si devono distribuire equamente, è innegabile che i sindacati tutti devono ad un certo punto scendere a patti, ma è anche innegabile che non si può andare ad un tavolo di negoziazione con un diktat.
Detto questo, che l'alitalia vada riformata, smembrata, ridotta, riportata in una logica di mercato è INNEGABILE, ma è altresi INNEGABILE che alitalia è il fallimento di una certa parte politica. Airfrance comprava a prezzo di svendita, ma intanto a noi italiani in prima persona sarebbe costata 0, esuberi più o meno quelli della Cai, ridimensionamento di Malpensa e riduzione del traffico di Fiumicino.
Ok tutte cose che erano nell'ordine delle cose, crolla la trattativa per una prima stupidità dei sindacati e per la successiva scesa in campo del nano malefico che come TUTTI i politici ha usato, e usa, alitalia come una molla per far campagna elettorale.
Si arriva al fallimento dell'offerta e il nano dice "ghe pensi mi!"
Chiede al governo uscente di fare un decreto definiti prestito ponte dove si stanziano 300 milioni di euro andando pure contro le regole della libera concorrenza e quindi, sanzionati dalla EU.
Chiama un advisor che è una banca che aveva partecipato all'asta pubblica in precedenza, che ha al suo interno persone con conflitti d'interessi all'interno di fiumicino, questi prendono solo il buono di alitalia e pretendono di accollare allo stato i debiti e gli esuberi.
Chiedono una diminuzione dello stipendio del 20% e un aumento della produttività del 6-7%, 3000 esuberi, esternalizzare molto del lavoro.
Faccio notare a chi fosse sfuggito che già 4 anni fa l'alitalia sotto la presidenza di quel gran ladro di cimoli aveva mandato 4000 persone a casa. Quindi 7000 esuberi in 4 anni per tenere su la ditta, e poi....chiede la liquiazione???
In ultimo..vai ad un tavolo e non chiami la sigla sindacale che rappresenta praticamente la totalità dei piloti? E chi li fanno volare gli aerei, i facchini???
Gestita male da tutte le parti..spero in un fallimento..che cmq non ci sarà...vedrai alla fine una soluzione la troveranno, sperando di salvare e sindacato e il nano...
Shub, il problema che nessuno vuole scendere a patti, i Piloti rinuciare al loro status di privilegiati e bambagia di anni, i loro corrispettivi di Lufthansa/airFrance/british prendono molto meno e hanno un contratto similare a quello della CAI.
Tutto ok, capisco che è difficile rinunciare capisco tutto quello che volete, ma ad un certo punto bisognava trovare una mediazione se no tutti i tuoi privilegi te li prendi e pulisci le chiappe se fallisce, non hai alcun potere contrattuale e quindi devi accettare e sukare duro.
Non fallisce, troveranno un accordo ma devono anche i Piloti scendere a patti, mi spiace ma io mi metto nei panni di gente di 40-50anni che a casa deve ritrovare un altro lavoro come fa? Poi leggo ci autotasseremo blabla, con che volano a pedali?
Alle compagnie straniere non interessa Alitalia, interessano le rotte, se vedi Lufthansa/Brithish/AereoFlot stanno comprando gli Slot liberi di Malpensa.
Leggi bene questo trafiletto:
In altre parole, a questo punto Lufthansa scende in campo solo se prima si passa attraverso una procedura concorsuale, e si divide il destino della compagnia cattiva (gli esuberi, i debiti e le attività improduttive) da quella buona (gli aerei, le rotte e gli slot). "Solo così - hanno spiegato i tedeschi - è possibile rinegoziare su basi nuove anche i rapporti con i sindacati, e soprattutto con i piloti, riallineando i contratti di lavoro alla produttività media dei vettori europei".
Come la mettete anche con Lufthansa-British-AirFrance, PaperinoAirLines, i Piloti dovranno piegare la testa e scendere dall'Olimpo del MagnaMagna a cui erano abituati e riformare, quindi riduzioni.
Altra cosa ma nessuno pensa alle aziende collegate, ad alitalia quanta gente andrà a casa? Bah ribadisco i Piloti per salvaguardare il loro Feudo e la loro Nobiltà del MagnaMagna lo prenderanno in quel posto cmq ovunque ti giri, ma tanto CGIL gli fa comodo fare il Partito che è solo quello ormai.
Dell'avertenza UE, vale solo quando la fanno all'Italia, levatevi questa ipocrisia ridicola, che quando sono arrivate contro Spagna e Francia per le rispettive OPA di ENI e ENEL, bloccate da Zapatero e il governo precedente a Sarkosy, tutti zitti.
Last edited by Karidi; 19th September 2008 at 10:58.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
fra 2-3 giorni, con 400 euro te la porti a casa, ora io voglio un areoplano in giardino quindi posso farci un pensierino
so rimasto sconvolto dllo stipendio delle hostess che va dai 2500€ a salire e pure di molto (>4000 mensili)
Spero che qlc smentisca sta cosa![]()
Spoiler
Come sei sconvolto...ma non eri te che dicevi Fallimento....viva CGIL blablah.....ma non capite che se arriva una compagnia straniera tali stipendi vengono limati verso il basso e in caso di fallimento portati ai minimi...tanto nn hai nessun potere contrattuale per rivendicare un assunzione al tuo lordo annuo o un minimo inferiore...o accetti quello che ti danno o puppi AOE...ma no tutti a CASAAAAA, Falliamo, poi ieri quando hanno capito che stavano fallendo tutti zitti e si sono dispersi.
Andranno a prendere meno di quanto gli offriva il CAI e allora Governo di M.....Berlusconi di M......noooo la Cgil non si tocca.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Che i dipendenti alitalia non hanno capito che o magnano sto contratto capestro o si strozzano..ormai è innegabile, ma non puoi venire a dire che tutto del contratto andava bene.
Ora o accettano o giustamente falliscono.
Io da esterno preferisco falliscono, ma fossi un dipendente alitalia firmerei.
E cmq come ti ho già detto...ricordati che alitalia è la chiave di volta per una nuova stagione politica/sindacale. Con questa vertenza..si deciderà il futuro di molte altre aziende.
cmq giusto per la cronaca gli stpendi dei piloti sono tra i piu bassi , in europa (levate grecia e paesi dell'est) .
Quelli di hostess e stuart sono tra i piu alti.
E la cgil è forte tra il personale di terra (e basta).
Quindi rega , non diciamo cagate , grazie , che la situazione è gia abbastanza pessima.