piccola domanda ot
per tirare contro il mondo accademico bisogna esserci dentro e conoscerlo profondamente ...averlo frequentato come studente per X anni non conta
però per tirare contro il pubblico impiego basta dover rinnovare la carta d'identità ogni 10 anni e magari richiedere un passo carrario?
![]()
Mai avuto problemi con la carta d'identità (fila breve, meno di 1 ora e ogni 10 anni), o con l'università. Se qualcuno dice che l'università è poco seria, sarà poco seria quella che frequenta ma non si può generalizzare.
La critica che mi sento di rivolgere al mondo accademico riguarda i privilegi dei professori, un po' esagerati. Ma il lavoro lo fanno, specie quando ho fatto la tesi ho visto che sono impegnati non dico dalla mattina alla sera ma quasi.
Waiting for nothing
AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
Spoiler
"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
Playing Starcraft 2
ma perche dovete svaccare sempre i post?![]()
Spoiler
Guarda perosnalmente credo di non aver mai avuto giudizi generalizzanti sul pubblico impiego.
Secondo me le situazioni vanno conosciute un po per poter dare delle valutazioni e sui meccanismi che stanno dietro agli eventi.
E' evidente che se io ci metto 5 ore di fila per fare un documento, o mi mandano per 12 uffici per fare una pratica io posso dire che c'è qualcosa che non va (è oggettivo che ci si trovi davanti a un disservizio) ma obiettivamente non posso permettermi di criticare chi ho davanti perché non so il motivo del disservizio.
Altra cosa che ho notato girando per uffici comunali un po di tempo fa è che gli utenti son tutti pronti a sparare a 0 sui dipendenti comunali, sulle file, sui disservizi, però si guardano bene dall'informarsi prima sui requisiti per fare determinate pratiche tranne poi lamentarsi di dover tornare 8 volte a farle, intasando così gli sportelli visto che ognuno passa 20 minuti a litigare pretendendo di fare cose che non ha diritto di fare.
A ovviamente poi se la prendono con gli immigrati che, secoindo loro fan perdere tempo agli impiegati comunali (ma quelli almeno dal mio punto di vista han la scusante della lingua e sono mediamente più educati e meno arroganti degli italiani)..