Page 13 of 14 FirstFirst ... 391011121314 LastLast
Results 181 to 195 of 198

Thread: Ovvia ci siamo, Alitalia nuova gestione

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Che i dipendenti alitalia non hanno capito che o magnano sto contratto capestro o si strozzano..ormai è innegabile, ma non puoi venire a dire che tutto del contratto andava bene.

Ora o accettano o giustamente falliscono.

Io da esterno preferisco falliscono, ma fossi un dipendente alitalia firmerei.

E cmq come ti ho già detto...ricordati che alitalia è la chiave di volta per una nuova stagione politica/sindacale. Con questa vertenza..si deciderà il futuro di molte altre aziende.
    Non hai capito, con chiunque andavano il loro contratto veniva rinegiziato al ribasso e ti ho linkato anche le dichiarazioni di Lufthansa e anche AirFrance avrebbe fatto in quel modo.

Te Fallisci, scusami ma fai un discorso di Merda, semplice giocare con il culo degli altri, voglio vedere tutti quelli che rimangono a casa per pochi stronzi i piloti sono la parte minoritaria di Alitalia e ci sta non tutti erano d'accordo con CGIL e ANPAC....ma è facile blaterare Fallitehhhh, ma mettetevi nei panni di chi ha 40-45 ritrovare lavoro, anche assorbiti prenderanno 4 banane perchè non hanno potere contrattuale e quindi o accetti o accetti.

Mi spiace ma quando il sindacat CGIL, farà il sindacato e non il partito Politico aggiunto lo rispetterò, se vedi le 3 grosse sigle stanno dando contro e loro rappresentano la maggiorparte di alitalia i lavoratori di Terra quelli che svangano la merda dalla mattina alla sera.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Quote Originally Posted by Palur View Post
    cmq giusto per la cronaca gli stpendi dei piloti sono tra i piu bassi , in europa (levate grecia e paesi dell'est) .
    Quelli di hostess e stuart sono tra i piu alti.
    E la cgil è forte tra il personale di terra (e basta).
    Quindi rega , non diciamo cagate , grazie , che la situazione è gia abbastanza pessima.
    LA POSIZIONE DELLA CGIL - Ma all'indomani del ritiro di Cai arrivano anche le precisazioni del leader della Cgil, Guglielmo Epifani: «Abbiamo firmato per il personale di terra» per cui erano a favore della firma Cisl, Uil, Ugl e Cgil che rappresentano «il 51% dei lavoratori» mentre non è stato così per il personale di volo e «non si può firmare un accordo separato se si rappresenta meno della metà dei lavoratori» ha spiegato in un'intervista alla Stampa. All'ipotesi che la Cgil sia caduta in una trappola, Epifani risponde: «hanno cominciato a dare la colpa a noi prima che la trattativa fosse finita» mentre, a proposito di Colaninno, il leader della Cgil dice di avergli inviato «la lettera con la nostra proposta alle 13.30» e dunque «aveva tutto il tempo di esaminarla». Ma secondo Epifani «è stata la Cai a tirarsi indietro» perchè «si sono accorti che non riuscivano a risolvere il problema del personale di volo». Inoltre, «già da qualche giorno trapelava che all'interno della cordata c'erano contrasti». Infine, dice Epifani che ora «tocca al governo cercare un'altra soluzione in tutte le direzioni», sia «quelle nuove» sia «quelle vecchie che c'erano e sembra non ci siano più».

No Palur sbagli e leggi Epifani, il personale di terra aveva Firmato.....leggi bene in giro il problema sono i Piloti che guadagnano anche meno ma lavorano anche molto meno 6 ore, con 13 giorni di riposo al mese contro i loro colleghi 8 ore con 8 giorni di riposo al mese.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Non esiste in nessun paese al mondo (dove esista una qualsivoglia tutela del lavoro) sedersi al tavolo di negoziazione con una pistola puntata alla tempia.

Se te reputi sia lecito un comportamento del genere allora meglio tornare alla sana vecchia dittatura almeno li possiamo fare una rivoluzione.

Si contratta, se poi non ci sono alternative saranno i lavoratori a scegliere.
    Se in Alitalia ci sono 60 sigle sindacali è colpa della dirigenza e di nu sistema sindacale da riformare E SONO IL PRIMO A DIRLO, ma fino a quando l'ANPAC ha l'80% dei piloti iscritti mi viene da pensare chi è il deficente che crede di poter tenere i piloti fuori da un qualsiasi tavolo di negoziazione.

Ieri il rappresentante ANPAC ha dichiarato che loro hanno partecipato ad un solo incontro, quello di ieri e che loro hanno letto ieri il piano industriale e che sempre ieri si sono trovato davanti la scelta o firmi o sochi.

Loro hanno detto, fateci prima pensare e poi fare una eventuale contropoposta, poi ovvio colaninno si sia sfavato, era 1 mese che parlavano, ma se non convochi pure questi...chi credi che li faccia volare gli aerei i carrellisti?

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

oggi per radio dicevano che hanno 7 anni di cassa integrazione

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Non esiste in nessun paese al mondo (dove esista una qualsivoglia tutela del lavoro) sedersi al tavolo di negoziazione con una pistola puntata alla tempia.
    Se te reputi sia lecito un comportamento del genere allora meglio tornare alla sana vecchia dittatura almeno li possiamo fare una rivoluzione.
    Si contratta, se poi non ci sono alternative saranno i lavoratori a scegliere.
    Se in Alitalia ci sono 60 sigle sindacali è colpa della dirigenza e di nu sistema sindacale da riformare E SONO IL PRIMO A DIRLO, ma fino a quando l'ANPAC ha l'80% dei piloti iscritti mi viene da pensare chi è il deficente che crede di poter tenere i piloti fuori da un qualsiasi tavolo di negoziazione.
    Ieri il rappresentante ANPAC ha dichiarato che loro hanno partecipato ad un solo incontro, quello di ieri e che loro hanno letto ieri il piano industriale e che sempre ieri si sono trovato davanti la scelta o firmi o sochi.
    Loro hanno detto, fateci prima pensare e poi fare una eventuale contropoposta, poi ovvio colaninno si sia sfavato, era 1 mese che parlavano, ma se non convochi pure questi...chi credi che li faccia volare gli aerei i carrellisti?
    No non reputo giusto l'ultimatum, ma mi spiace non puoi nemmeno tirare la corda all'infinito, ora tutti a inneggiare agli Stranieri, sulla giostra Lufthansa ora e intanto gli Italiani continuano a pagare.
    Il discorso è un altro Shub tu puoi lottare quanto vuoi quando sei forte di qualcosa ma in questo caso anche una soluzione di tipo straniera comporterebbe una decurtazione sui piloti e assistenti, quindi è come cadere dalla padella alla brace.
    Ma tu pensi che i piloti possono far volare gli aerei da soli, ma chi carica il carburante, chi controlla gli aerei sia meccanicamente che a livello d rotte di volo...ora i piloti sono dei...ma guarda che un assorbimento straniero comporterebbe prima lo smaltimento dei piloti in esubero che hanno tipo lufthansa tutti riallocati nella nuova alitalia, e a prendere i posti di quelli alitalia che andranno a guidare la 73...

Chi ha comprato i biglietti Alitalia? Li rimborsano CGIL e Piloti....dimmi sai chi segano in queste cose la gente che ha 50anni....almeno nel piano CAI avevano un ammortamento sociale di 7-8 anni mica poco, ora con il fallimento a rigore di legge dovrebbero avere solo le prime 3 mensilità garantite dall'INPS ma tanto giu proni a foraggiare ancora il bubbone.
    Last edited by Karidi; 19th September 2008 at 11:30.
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Certo che dovranno essere decurtati dei posti, Solari ieri diceva a porta a porta ceh avevano accettato una decurtazione di personale pari a 3000 unità, che si vanno a sommare alle altre 4000 unità precedentemente decurtate durante la presidenza cimoli nel 2004.

Non mi pare poco, poi che si debba limare ancora ok, i piloti accettavano una riduzione di stipendio pari al 20-30% in aggiunta ad un aumento di 6-7% delle ore lavorate, non mi pare poco ma pure questo non bastava.

CAI voleva esternalizzare tutti i lavori a terra che non mi ricordo quante unità andava ad eliminare, CGIL ha chiesto ed ottenuto che 1000 unità fossero riassorbite.

Quindi altre esternalizzazioni....

Praticamente sta CAI prendeva il pacco come voleva, tutti utili niente debiti e poteva fare che voleva.

Solo in un mondo utopico dominato dai nani volanti è possibile. Tu mi dici...mo falliscono...

Forse è quello che molti vogliono, via alitalia? Ok arriverà pippo airlines, il personale di terra in qualche modo verrà riassorbito, se no...e pace. I piloti sono obsoleti? E sticazzi, andranno a prendersi le licenze.

Cmq sia non si fanno tavoli di negoziazione senza il sindacato di maggioranza di categoria. E' nella normale dialettica di un modo intelligente e civile di ....un sec...lavoro

Karidi a quello che dicevano ieri, se alitalia fallisce nel decreto legge che fecero ad hoc per far entrare cai e fondere alitalia con airone, misero mi pare 7 anni come mobilità.

proprio ieri dicevano che era una indecenza, la grande industria 3 anni, piccola e media 6 mesi.
    loro...7 anni

7 anni mi fo mettere domani in mobilità...prendo il 60% dello stipendio e campo con 4000€ ditemi ndo devo firmare!!!!!
    Last edited by Shub; 19th September 2008 at 11:58.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

QUalche appunto sparso:

L'Anpac se nn sbaglio e' sindacato vicino alla dx

Lo stesso che si era opposto al piano Airfrance sotto dictat del Nano che aveva una soluzione migliore.

La soluzione migliore poi tanto migliore non si sa per chi sarebbe stata, infatti l'Anpac capito che la soluzione era migliore solo per la cordata e che ci rimettevano rispetto al piano Airfrance ha ben pensato " Fanculo al Nano" ci prendiamo la cassazione e mobilita' e voi rimanete col cerino in mano di un paese senza flotte senza compagnia e coi libri in tribunale.
    Mi sembra alquanto lineare come cosa.
    La mossa stupida e' stata quella di non convincere l'AIC a mollare sui piloti che poi rimangono il punto forte a livello sindacale.

E cmq l'indice di gradimento a sentire il Nano sale, d'altra parte bastan le veline e ora ne arrivano 2 nuove.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Junior Grade

60% un par de palle, shub.
    cassaintegrazione = 80% del salario.

mi auguro falliscano a breve, così imparano ad esultare.
    inoltre una babbea intervistata alla tv :- nooo noi preferiamo che lo stato ci si compri, cioè statali, non so se mi spiego.

eccerto dico io, così tornate a fare il cazzo che volete con assenteismo, scioperi e quant'altro.
    Quote Originally Posted by Nazgul Tirith
    Ah e concludo con il dire che ovviamente la colpa e' stranamente di Cicul visto che inizialmente la cosa era rivolta anche a lui, ma ormai Cicul e' addirittura troppo vecchio pure per flammare.
    ......

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

guarda che a tenermi in firma non ci fai bella figura eh.
    Primo perche in Toscano si dice andare torto o torta una cosa (torto = storto)
    Secondo perche se continua cosi mi danno pure un premio alla snai asd.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    LA POSIZIONE DELLA CGIL - Ma all'indomani del ritiro di Cai arrivano anche le precisazioni del leader della Cgil, Guglielmo Epifani: «Abbiamo firmato per il personale di terra» per cui erano a favore della firma Cisl, Uil, Ugl e Cgil che rappresentano «il 51% dei lavoratori» mentre non è stato così per il personale di volo e «non si può firmare un accordo separato se si rappresenta meno della metà dei lavoratori» ha spiegato in un'intervista alla Stampa. All'ipotesi che la Cgil sia caduta in una trappola, Epifani risponde: «hanno cominciato a dare la colpa a noi prima che la trattativa fosse finita» mentre, a proposito di Colaninno, il leader della Cgil dice di avergli inviato «la lettera con la nostra proposta alle 13.30» e dunque «aveva tutto il tempo di esaminarla». Ma secondo Epifani «è stata la Cai a tirarsi indietro» perchè «si sono accorti che non riuscivano a risolvere il problema del personale di volo». Inoltre, «già da qualche giorno trapelava che all'interno della cordata c'erano contrasti». Infine, dice Epifani che ora «tocca al governo cercare un'altra soluzione in tutte le direzioni», sia «quelle nuove» sia «quelle vecchie che c'erano e sembra non ci siano più».
    No Palur sbagli e leggi Epifani, il personale di terra aveva Firmato.....leggi bene in giro il problema sono i Piloti che guadagnano anche meno ma lavorano anche molto meno 6 ore, con 13 giorni di riposo al mese contro i loro colleghi 8 ore con 8 giorni di riposo al mese.
    kea , mi posti le cose che ti dan contro............
    La cgil non raggiunge il 50% di rappresentanza degli ssistenti di volo , quindi non puo firmare per quella categoria.Ha una cosa tipo il 30% .
    Per i piloti la quota è ancora piu bassa, siamo al 5 10% .
    Senza i piloti una compagnia aerea non vola , il fatto che la cai non li abbia nemmeno invitati al primo tavolo è indice del fatto ce c'era la volonta di far fallire il tutto.
    La Cai è in buona parte un bluff , il fatto che uno degli investitori di maggioranza giri attualmento con 1 miliardo di debito è un buon indizio per capire cosa sta succedendo.Quindi non possono proprio permettersi di fare le cose seriamente.
    Finirà che la daremo a lufthansa a prezzo stracciato pigliandoci oneri altissimi.
    Cmq questa della Cai è un teatro e poco piu , sostanza poca.
    E' un po che si diceva .
    Questi sono i risultati.
    Ovviamente dopo tutto il merdaio , è colpa della sinistra .
    E' proprio vero che si riesce a credere a tutto.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

ieri han dato anche la colpa al PD che sta faccenda la cagata pochissimo
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

sisi ma ormai siamo un paese di pigliancùlo , respect .

Lieutenant Glasny's Avatar

Tic tac tic tac..
    -9 giorni al ritiro della licenza poi tutti a terra.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

nn vi preoccupate che la spuntera la CAI... siamo in italia del resto no?
    Spoiler

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    nn vi preoccupate che la spuntera la CAI... siamo in italia del resto no?
    ormai l'accordo salta e alitalia fallisce.. CAI comprerà parte di alitalia in liquidazione e assumerà quanti lavoratori vuole e prendendo quelli in cassa integrazione risparmierà anche parecchi contributi... tanto se ryanair con 190 aerei ha solo 5000 dipendenti a loro ne basteranno al massimo 8000

Page 13 of 14 FirstFirst ... 391011121314 LastLast