Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast
Results 121 to 135 of 140

Thread: Ma sti fascistelli al governo...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    eh cazzo ci credo che hai il cervello a star li a grattarti il cazzo stra pagato stra portetto stra riverito e a fare il sinistroide
    booom, te proprio non puoi farne a meno di certe cagate eh
    Io penso tu non abbia ben chiaro l'iter di uno che vuol far carriera nell'università italiana.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    booom, te proprio non puoi farne a meno di certe cagate eh
    Io penso tu non abbia ben chiaro l'iter di uno che vuol far carriera nell'università italiana.
    Boom x2

Oggi!=qualche decina d'anni fa.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

eh cazzo ci credo che hai il cervello a star li a grattarti il cazzo stra pagato stra portetto stra riverito e a fare il sinistroide

bon, prendo i popcorn

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Boom*3

Technology
    Technology
    Technology

System runtime error 8015 socket error 512...

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Boom x2
    Oggi!=qualche decina d'anni fa.
    cos'è vuoi andare avanti con una serie di potenze in base 2?

L'università oggi è molto peggio di quanto poteva essere 10 anni fa.
    Ci sono meno soldi, sempre meno gente spronata a fare ricerca, se non fai ricerca becchi ancora meno soldi dai contribuenti privati, è un circolo vizioso del cazzo.
    Se accetti di fare ricerca provando a superare questo muro, ti ritrovi per X anni fra dottorato e successive borse da ricercatore con uno stipendio da operaio somalo...

Se per te la situazione adesso è migliore... ribadisco che parli di cose che conosci poco e male.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

.....e a bocciar gentaglia come te......

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Scusa ma... i Russi?
    Adigirolam, se fai parte di un esercito e la tua nazione attacca un paese africano non sei molto libero di dire:"No... troppa sabbia..." ti pare? Ci vai e combatti se sei un soldato.
    Ok, pero' non la chiami "difendere la patria"

Mah, in italian i dottorandi,se hanno la borsa, prendono 1000euro, se non erro, prima era 800 ma credo l'abbia alzato il governo di prima. Un dottorando è uno che ha una laurea, e per prendere la borsa deve essere uno dei migliori tra gli studenti, quindi un obbiettivo difficile da perseguire e prende uno stipendo pari o minore a quello di gente non specializzata e senza studi alle spalle. Finito il dottorato ti aspettano moooooolti anni da ricercatore, credo con lo stesso stipendo o poco superiore e giusto per ricordarlo sei uno con 8 anni di studi specializzati alle spalle (infatti se ti sposti all'estero prendi una moltitudine di soldi in piu'). Neanche sempre riesci ad essere titolare di cattedra e cmq per gente al top delle conosceze in quell'ambito la paga che ti danno sicuramente non è alta. Oltre questo non so che università faccia tu, da me solitamente i professori stanno in ufficio/laboratorio dalle 9 alle 19.

Ma secondo te il problema delle menti che fuggono dall'italia a cosa si riferisce? Al fatto che in italia non riesci a camparci o ci vivi male con dottorato/ricercatore, mentre all'estero essendo tu un top del settore vieni pagato molto bene, come è giusto che sia.

Tra le altre cose se non fai ricerca rimani indietro, se rimani indietro in un settore produci meno bene di chi ha investito nella ricerca di quel settore, se produci meno bene vendi meno :/
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by adigirolam View Post
    Un dottorando è uno che ha una laurea, e per prendere la borsa deve essere uno dei migliori tra gli studenti, quindi un obbiettivo difficile da perseguire/
    Questo in italia non è sempre vero però, anche perchè aiutini a parte molta gente brava preferisce fare altro visto gli stipendi.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Questo in italia non è sempre vero però, anche perchè aiutini a parte molta gente brava preferisce fare altro visto gli stipendi.
    non ho letto il perche del riferimento al dottorato ne ho letto il post per intero che e' il solti deja vu ciclico che a me personalmente spaccapalle, se indirettamente offendo qualcuno me ne scuso anticipatamente, ma convengo con quanto detto da estrema.
    Il dottorato in italia viene dato spesso a chi ha il più grande calcio in culo con il professore non tanto al migliore tra gli studenti, poi ci saranno sicuramente eccezioni, sia chiaro.
    La retribuzione molto bassa porta poi ad un altra cosa irrazionale a mio avviso, che viene messa in luce anche da estrema, cioe' chi ha più cartucce perché realmente bravo in quell ambito o campo fa sicuramente altro e più remunerativo, a meno che non sia un "crociato" della ricerca ma con le crociate spesso non si mangia ne campa.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non ho letto il prche del riferimento al dottorato, se indirettamente offendo qualcuno me ne scuso anticipatamente, ma convengo con quanto detto da estrema.
    Il dottorato in italia viene dato spesso a chi ha il piu grande calcio in culo con il professore non tanto al migliore tra gli studenti.
    La retribuzione molto bassa porta poi ad un altra cosa irrazionale a mio avviso, che viene messa in luce da estrema,che chi ha più cartucce perché realmente bravo in quell ambito o campo fa sicuramente altro e più remunerativo a meno che non sia un "crociato" della ricerca ma con le crociate spesso non si mangia ne campa.
    Ma difatti il vero problema della carriera universitaria oggi in Italia è l'opposto di quello detto da SIllo, è il fatto che se non sei ricco di tuo non te la puoi permettere (o più banalmente se in coppia il tuo partner lavora e si può permettere di mantenre tutta la famiglia).

Non ha nulla a che vedere insomma con ll voglia di lavorare della gente.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Ma difatti il vero problema della carriera universitaria oggi in Italia è l'opposto di quello detto da SIllo, è il fatto che se non sei ricco di tuo non te la puoi permettere (o più banalmente se in coppia il tuo partner lavora e si può permettere di mantenre tutta la famiglia).
    Non ha nulla a che vedere insomma con ll voglia di lavorare della gente.
    OT

si convengo per questo come indicavamo tempo fa in un altro post sarei per un numero chiuso e ristretto e con un esame serio e specifico e possibilmente non calcinculizabile e non le baggianate di cultura generale che ci sono per ora, parlavo con un amico di mio padre il cui figlio ha fatto i test per farmacia quest anno domande come dove e' nato leonardo da vinci e i colori della bandiera dell iran..ma a che cazzo servono ste cose ad un futuro farmacista??

Tutto questo in modo da permettere realmente a chi vale di andare avanti ed approntare un maggiore aiuto sostanzialmente economico a chi merita di andare all universita' o quantomeno ha l'intelligenza per farlo.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Master Chief Petty Officer adigirolam's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    non ho letto il perche del riferimento al dottorato ne ho letto il post per intero che e' il solti deja vu ciclico che a me personalmente spaccapalle, se indirettamente offendo qualcuno me ne scuso anticipatamente, ma convengo con quanto detto da estrema.
    Il dottorato in italia viene dato spesso a chi ha il più grande calcio in culo con il professore non tanto al migliore tra gli studenti, poi ci saranno sicuramente eccezioni, sia chiaro.
    La retribuzione molto bassa porta poi ad un altra cosa irrazionale a mio avviso, che viene messa in luce anche da estrema, cioe' chi ha più cartucce perché realmente bravo in quell ambito o campo fa sicuramente altro e più remunerativo, a meno che non sia un "crociato" della ricerca ma con le crociate spesso non si mangia ne campa.
    E' vero che spesso su 4 posti di dottorando 2 o 3 sono gia' scelti dai professori in commissione, ma i professori in commissione scelgono gli studenti che nelle loro materie sono stati ottimi, quindi si ritorna a scegliere tra i migliori del corso.
    La battaglia non ha bisogno di uno scopo, la battaglia è un fine in se stesso. Non chiedere perché si diffonde la peste o perché i campi bruciano. Non chiedere perché io combatto.

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

<----- possibilita' di dottorato in economia lasciata morire in partenza, di fare il tirapiedi del docente strapagato di turno non avevo voglia e cmq gia lavoravo..
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Lieutenant Glasny's Avatar

A fare il dottorato ci va chi vuole restare a fare ricerca, chi vuole vivere nel mondo academico e si fa bastare lo stipendio. Almeno qui in Italia, non ci si va per soldi. Non so quanto la mia esperienza sia rappresentativa, i dottorandi del mio corso erano costitutiti da due tipi di persone, i migliori in assoluto (normalisti), e studenti più bravi della media che preferiscono continuare con l'università. Tra questi due ci sono studenti molto bravi che poi fanno i professionisti, e qualcuno che lavora poi ci vuole
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    cos'è vuoi andare avanti con una serie di potenze in base 2?
    L'università oggi è molto peggio di quanto poteva essere 10 anni fa.
    Ci sono meno soldi, sempre meno gente spronata a fare ricerca, se non fai ricerca becchi ancora meno soldi dai contribuenti privati, è un circolo vizioso del cazzo.
    Se accetti di fare ricerca provando a superare questo muro, ti ritrovi per X anni fra dottorato e successive borse da ricercatore con uno stipendio da operaio somalo...
    Se per te la situazione adesso è migliore... ribadisco che parli di cose che conosci poco e male.

Per fare ricerca SERIA devi prima avere una dignità come paese.

L'italia, è da parecchio che vi ha rinunciato.

Devi avere una visione di che cazzo di posto vuoi occupare nel mondo.

[Ho 2 sorelle dottorande]

E' un parcheggio.

Page 9 of 10 FirstFirst ... 5678910 LastLast