Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 31 to 45 of 102

Thread: Guida Overclock: Hador

Hador's Avatar

a se lo clocki di 100 mhz sicuramente, il mio è overclockato del 50% in più, un e6750 liscio va meno del mio 6400 occato

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Hador View Post
    a se lo clocki di 100 mhz sicuramente, il mio è overclockato del 50% in più, un e6750 liscio va meno del mio 6400 occato
    mi linki la guida di hwupgrade?

e cmq articola articola che needo i tuoi consigli con l'ambaradan che mi sono comprato
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Lieutenant Commander Kith's Avatar

2,4 --> 2,7 son 300mhz rock solid, con timing in default a 2-3-3-6 e zalman al 80% stavo anche a 2,8x sempre rock solid.

purtroppo non ho avuto fortuna col procio e di più non saliva.

cmq anche con 4x0mhz in più videogiocando cambiava veramente un cazzo.

infatti prossimo pc, punterò più alla silenziosità che al freddume

invece dalle vga si tiran fuori bei risultati, però li vai di overclock hardware ( a muovere la barrettina della frequenza con i tuner son capaci tutti asd), e io di v-mod non ne voglio fare
    Last edited by Kith; 22nd September 2008 at 20:05.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

io le vga, salvo non siano predisposte appositamente per oc con dissi non stock, non le toccherei mai. Già scaldano e fanno rumore

Per le cpu, bhe se si tratta di buttarci su 50 euro in più col dissipatore e leggere un paio di guide sulla proprio combo "mobo+procio: how to..." non vedo perchè no.

Io ho overcloccato il mio vetusto 3200+ @2500mhz (+500mhz) alzando pian pianino il vcore e impostando i timings delle ram finchè non era a posto. Ho preso l'avvio da una specifica di oc di un utente di hwupgrade che aveva il mio stesso sistema e poi ho apportato un paio di modifiche.

Peraltro leggendo guide a destra e a manca ti vengono segnalati programmini utili tipo quello che calcolava automaticamente in base al moltiplicatore e alla velocità che volevi raggiungere in mhz, quanto raggiungevano le ram in asincrono.

In genere su hwupgrade le guide di oc sono stickate e divise per tipologia di processore e socket. Leggile bene che sono molto utili.

tipo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305

p.s.

cmq per i veri noob inside, se uno si equipaggia con una Maximus II Formula (p45) o Rampage (x48), la procedura di oc la si fa in automatico dal desktop grazie ai tool di Asus (nei video lo chiama "cpu level up" )... ovviamente salvo aver adottato il giusto sistema di raffreddamento
    stiamo parlando di altri 70-90 euro sulla mobo però... che dite? meglio imparare a leggere le guide?? concordo
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    2,4 --> 2,7 son 300mhz rock solid, con timing in default a 2-3-3-6 e zalman al 80% stavo anche a 2,8x sempre rock solid.
    purtroppo non ho avuto fortuna col procio e di più non saliva.
    cmq anche con 4x0mhz in più videogiocando cambiava veramente un cazzo.
    infatti prossimo pc, punterò più alla silenziosità che al freddume
    invece dalle vga si tiran fuori bei risultati, però li vai di overclock hardware ( a muovere la barrettina della frequenza con i tuner son capaci tutti asd), e io di v-mod non ne voglio fare
    [sono ubriaco marcio]
    ok ma io sono passato da 2.13 ghz a 3.2, la differeza direi è sostanziale. Attualmente nessun processore è venduto alla stessa frequenza di clock del mio (forse il nuovo E8600), al di la del vantaggio della cache l2 le prestazioni sono date solo dalla frequenza di clock.
    In ogni caso io punto SIA alla silenziosità sia al freddume, se non badassi alla silenziositò l'avrei spinto di più, io non ho alcuna ventola che superi gli 8dba.
    La vga è occata anche quella un bel po' ma ha su un signor dissipatore.

questo è il link di hwupgrade, a domani quando connetterò un po' di più: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1369305

beh 1 giga è un buon guadagno, non sapevo salissero così tanto sti proci, però a livello di fps in game, quanti ne guadagnerai? 2-3 ?
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander

beh 1 giga è un buon guadagno, non sapevo salissero così tanto sti proci, però a livello di fps in game, quanti ne guadagnerai? 2-3 ?
    mah... in realtà credo che migliori di parecchio... tutte le prestazioni del pc in generale dico...
    Once upon a time@DAoC

migliora si, sui bench te ne accorgi, a occhio direi che è quasi impercettibile...

magari il giga di hador si vede pur ad occhio, io con 400mhz non trovavo differenze se non benchando o usando programmi che mi sparavano la cpu al 100%...

Hador's Avatar

è come passare da un core duo da 60 euro a uno da 300 kith, la differenza è sostanziale. Io ho una cpu vecchia, 2.13ghz con bus a 1066 e 2mega L2 se nn fosse occato sarebbe proprio una merda. togli il 5-10% di prestazioni dato dalla cache l2 (c'è articolo su hwupgrade se lo cerchi) il resto è tutta frequenza, il mio processore va più o meno come un 8400 non occato (che ha più cache ma è a 3.0), scusa se è poco

Lieutenant Commander

invece che rispondere a kisseloinculaith sviluppa il tuo OCpensiero e condividi tutti i tuoi segreti nerdeschi

ps. kith tivitibì kkthx
    Once upon a time@DAoC

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

allora visto che tutti fanno il proprio ot anchio vojo fare il mio.
    Quale dissi mi consigliate per cloccare ma mantendendo silenziosità? presumo un termalright ma sono aperto anche a consigli tipo zalman ecc ecc
    Altra cosa, io ho l'E8200, ho letto che tranquillamente va fino ai 4 ghz senza alzare vcore (mi sa di balla).
    A sto punto visto che ha il moltiplicatore x8 significa che aumenta il bus... secondo voi ci arriva ai 533 per andare in pari con la ram?

Edit: http://http://www.pchs.it/forums/ove...n-e8200-2.html
    Last edited by Bers; 23rd September 2008 at 10:13.
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Bers View Post
    allora visto che tutti fanno il proprio ot anchio vojo fare il mio.
    Quale dissi mi consigliate per cloccare ma mantendendo silenziosità? presumo un termalright ma sono aperto anche a consigli tipo zalman ecc ecc
    Altra cosa, io ho l'E8200, ho letto che tranquillamente va fino ai 4 ghz senza alzare vcore (mi sa di balla).
    A sto punto visto che ha il moltiplicatore x8 significa che aumenta il bus... secondo voi ci arriva ai 533 per andare in pari con la ram?
    se scoppia l'e8400 dubito ci riesca l'e8200
    Once upon a time@DAoC

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

ci arriva ai 4000 ci arriva solo che ci vuole il dissi giusto...
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Hador's Avatar

tra e 8400 8200 eccetera cambia solo il moltiplicatore, il vcore cmq lo devi alzare. Il bus a 533 è decisamente alto dipende dalla MB che hai, l'unica è provare.
    i dissi migliori sono extreme 120 + ventola noctua/scythe, SI 128SE + ventola noctua/scythe e il nuovo noctua che nn mi ricordo come si chiama (parallelo alla mb non a torre). Ma sono i più costosi, l'unico ottimo con ventola fissa è il nirvana, per non saper ne leggere ne scrivere forse è la scelta migliore

è come passare da un core duo da 60 euro a uno da 300 kith, la differenza è sostanziale. Io ho una cpu vecchia, 2.13ghz con bus a 1066 e 2mega L2 se nn fosse occato sarebbe proprio una merda. togli il 5-10% di prestazioni dato dalla cache l2 (c'è articolo su hwupgrade se lo cerchi) il resto è tutta frequenza, il mio processore va più o meno come un 8400 non occato (che ha più cache ma è a 3.0), scusa se è poco
    non lo metto in dubbio, però il guadagno videogiocando è pressochè nullo...
    poi vabbè se occhi la vga li cominci a sentire la differenza....

avresti un ottimo guadagno chessò a fare editing video/audio quello è poco ma sicuro

poi chiaro che se hai occato cpu del 50% e vga (magari anche v-moddandola con poteziometro) hai un altro pc

il succo del discorso è che ancora oggi videogiocando la scheda video fa da padrone alle prestazioni.
    Last edited by Kith; 23rd September 2008 at 12:35.

Page 3 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast