Results 1 to 2 of 2

Thread: Parere pc nuovo

Chief Petty Officer Patryz's Avatar

Default Parere pc nuovo

devo comprare un pc nuovo e vorrei un parere su questa configurazione

Processore AMD PHENOM 64Bit 9750 QCORE AM2+
    Scheda Madre ASUS M2N-MX SE+ SK-AM2 DDR2 PCIE Svga+MATX
    Memoria 4 GB DDR2 800MHZ PC-6400 Kingston
    Disco Fisso 500GB SATA2-300 7200rpm
    Scheda Video SVGA ASUS EN9800 GTX HTDI 512MB PCIE HDM
    Masterizzatore DVD-R/+R/+RW Dual Layer 20x 8.5GB
    Scheda di Rete On Board 10/100Mbit
    Scheda Audio Chipset On Board 5.1 o superiore
    Case+Alimentatore CM Elite 333 + 650 Watt

il tutto per 600 euro(il mio budget).

i miei dubbi erano:
    processore: come va l'amd? è meglio puntare su un dual core stessa fascia di prezzo? il core duo E8400 costa pure 10 euro meno(139)

scheda madre: non ho bisogno di espandibilità, i due slot pci mi bastano e avanzano, ma volevo sapere se fa pure schifo e mi rallenta sensibilmente le prestazioni complessive o è una scheda madre accettabile

sistema operativo: posso scaricare gratuitamente tutti i so da msdnaa, quindi cosa metto?XP o vista? 64 bit o 32? e che differenza c'e tra i due? se metto il 64 alcuni programmi non girano?

prezzo: è accettabile?

grazie mille

Chief Petty Officer Darkwave's Avatar

Allora partiamo dalle cose più facili..

- SO: Vista Home Premium 64 bit sicuramente (se metti il 32 tanto per dire non sfrutti tutta la memoria che metti visto che in totale puoi indirizzare 4GB in tutto - ma in totale vuol dire comprendendo lo spazio indirizzi delle periferiche anche che nel caso della scheda video sono già 512MB in meno.. ergo dei 4GB sfrutti un po' meno di 3.5GB)

- Processore: al momento mi spiace per AMD ma no c'è paragone tra un phenom e un core 2 duo serie e8xxx -> prendi ad occhi chiusi un e8400 (devi cambiare MB ovviamente se prendi un intel e quindi il consiglio è per la solita Asus Asus P5Q Pro)

- Scheda video: Prendere ora la 9800 gtx secondo me è un errore, se vuoi stare su Nvidia prendi la NUOVA 260 GTX+ (http://www.techpowerup.com/reviews/Z...Edition/9.html), ma per prestazione/prezzo ora come ora una ATI 4850 è il meglio che puoi avere (a meno che sia scesa come prezzo questa nuova Nvidia 260GTX).

Ciauz
    Attivo a seconda del momento su
    THE ELDER SCROLL ONLINE
    GUILD WAR 2
    LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
    DIABLO 3
    GRIM DAWN