problemi del dok/wp:
1) è un curatore che DEVE andare nella mischia, e gia questo non fa altro che ridurgli il tempo di sopravvivenza (da che mondo e mondo i curatori devono stare in disparte lontano dai casini -.-), e NON HA abbastanza difese per resistere (con la WE li trito letteralmente i warpriest)
han più armor di un marauder, per la cronaca, stan sotto solo agli heavy tank, e sicuramente come priorità di target vengono dopo main healers e ranged dps
2) è l'unico tipo di curatore che viene reso
inutile dal disarm e da CC quali root e snare (dovendo pestare per usare le uniche cure decenti che ha)
hanno lo spell per convertire AP in punti magia per quei casi
2b) allo stesso modo è l'unico tipo di healer che risente al 100% dell'ambush di WH/WE che fa danno sul movimento, non potendo curare da fermo
vedi come sopra, entrambe le considerazioni
2c) è anche l'unico healer a risentire di parry-dodge-block nemici che nullificano il danno degli stili, da cui la rigenerazione del proprio mana speciale oltre che alle cure
sta assieme al treno assist, cazzo para un mago/healer lo sai solo te. se capita che si menano altri target, lo mena da dietro. se anche cerca di farti face te gli spirali intorno ed esci dalla sua los. io lo faccio sempre per piazzare impale che è un back.
3) toglie in un ipotetico setup da 6vs6 spazio ad un dps (buona fortuna a killare la gente con 1 solo dps melee) o ad un healer (buona fortuna con 1 solo healer ranged appena ti permasnarano il melee healer)
questo è il problema a conti fatti, imo può funzionare con la sorca bw speccati calamity/immolation in assist ai tank. il dok cmq ha un dps decoroso, il wp un po' meno
tutti questi malus per cosa?
per l'aura che procca snare? il throwing dagger/snapshot è 10 volte meglio visto che entra al 100%, oltre agli snare melee di WL e Marauder.
per l'hot di gruppo? se tutto il gruppo prende danni o l'avversario usa l'aoe (3 sec di cast, la cura di gruppo degli healer va benissimo) o sei contro zerg. In entrambi i casi tale hot è praticamente inutile visto che in 6vs6 contro mago n00b con aoe vinci, contro zerg crepi mancando i Mezz.
dà un supporto di cure costante, parlo di dok, a ogni colpo cura il party, spec sacrifice, diciamo che leva pressione agli healer. non dico che un dok/wp ci debba essere nel mio setup ideale, ma non lo vedo così improponibile
tuttavia è un pg divertente da giocare e rende bene in solo e in scontri contro n00bs, soprattutto quando di fianco c'hai un IronGod che crepa solo se lo menano in 15
