Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 98

Thread: Cosi si dialoga con i sindacati!!!

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Comincio a pensare che delinquere non sia solo una opzione in Italia.

Bah che branco di generalizzazioni, ci sono imprenditori corretti che si fanno il culo anno dopo anno e il 31/12 chiudono un bilancio in cui quel poco utile che portano a casa va nelle casse dello stato, eppure continuano a lavorare e far lavorare. Ci sono sindacalisti che mandano a cagare l'ala di estrema sinistra e che ti aiutano pure se devi cacciare un lavoratore che non fa un cazzo dalla mattina alla sera.

Chief Petty Officer

La cosa curiosa è che in Italia ci sono contemporaneamente gli imprenditori filibustieri e i sindacati più agguerriti. D'altra parte, nel paese in cui prosperano gli eredi del più forte partito comunista del mondo libero, i proletari votano a maggioranza un padrone capitalista a capo del governo.
    Il teatro sarà anche nato in Grecia, ma vive qui da noi.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by fist View Post
    Bah che branco di generalizzazioni, ci sono imprenditori corretti che si fanno il culo anno dopo anno e il 31/12 chiudono un bilancio in cui quel poco utile che portano a casa va nelle casse dello stato, eppure continuano a lavorare e far lavorare. Ci sono sindacalisti che mandano a cagare l'ala di estrema sinistra e che ti aiutano pure se devi cacciare un lavoratore che non fa un cazzo dalla mattina alla sera.
    Utile? a parola sconosciuta alla piccola e media impresa italiana fino all'anno passato

ora però senza utile niente soldi dalle banche e tutti a gambe per aria e io son contento cosi jamino non vedrà più alcuni soggetti( imprenditori non si possono chiamare) con 10 mutui aperti 0 reddito e villa con ferrari annesso

Quote Originally Posted by ghs View Post
    La cosa curiosa è che in Italia ci sono contemporaneamente gli imprenditori filibustieri e i sindacati più agguerriti. D'altra parte, nel paese in cui prosperano gli eredi del più forte partito comunista del mondo libero, i proletari votano a maggioranza un padrone capitalista a capo del governo.
    in realtà i sindacati più agguerriti sono in inghilterra, perchè li c'e una cultura imprenditoriale seria.

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    Utile? a parola sconosciuta alla piccola e media impresa italiana fino all'anno passato
    ora però senza utile niente soldi dalle banche e tutti a gambe per aria e io son contento cosi jamino non vedrà più alcuni soggetti( imprenditori non si possono chiamare) con 10 mutui aperti 0 reddito e villa con ferrari annesso
    I finanziamenti a copertura delle mie attività li calcolo prima del mio utile, posso chiudere in pareggio / perdita e pagare comunque le banche (cosa che avviene sempre, delle 2 non pago il fornitore, la banca ha troppo più potere). Alla banca interessa soprattutto il mio stato patrimoniale e in misura minore il mio conto economico. Sul resto non commento tanto non si va da nessuna parte.

I finanziamenti a copertura delle mie attività li calcolo prima del mio utile, posso chiudere in pareggio / perdita e pagare comunque le banche (cosa che avviene sempre, delle 2 non pago il fornitore, la banca ha troppo più potere). Alla banca interessa soprattutto il mio stato patrimoniale e in misura minore il mio conto economico. Sul resto non commento tanto non si va da nessuna parte.
    mm no guarda tu puoi calcolare quello che vuoi sono le banche che ora fanno il rating con l'utile e non più solo con lo stato patrimonile/conto economico, utile basso rating basso, rating basso niente soldi, puoi attaccarti a tutti le belle immobilizzazioni macchinari ecc che vuoi ma loro se ne fregano.

sul rsto non andiamo da nessuna parte perchè tu magari sei uno di quelli che pensa che imprenditoria significa guadagnare più di un dipendente anche quando si apre una fabbrica di ghiaccio in alaska

Lol mi conosci megli di quanto conosca me stesso. Mischi contabilità con finanza quando parli di rating e vado in crisi però vabbè concedimi che il tuo punto di vista sia in linea col tuo nick.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

in realtà i sindacati più agguerriti sono in inghilterra, perchè li c'e una cultura imprenditoriale seria.
    Dove?

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Dove?

alla lehman brothers

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by ghs View Post
    ...e non è una commedia .

Lol mi conosci megli di quanto conosca me stesso. Mischi contabilità con finanza quando parli di rating e vado in crisi però vabbè concedimi che il tuo punto di vista sia in linea col tuo nick.
    ma fammi capire tu che rapporti hai con le banche? 2 scoperti e 1 mutuo acceso qualche anno fa'

Certo non sapere che dall'anno scorso le banche usano un sistema di rating per classificare le aziende mi fa pensare onestamente: ma che imprenditore sei? con il massimo rispetto sia chiaro.

poi vabbè contabilità e finanza insomma fa un po ridere visto che di finanza non ho minimamente parlato.
    Last edited by Estrema; 24th September 2008 at 22:35.

Quote Originally Posted by powerdegre View Post
    Dove?
    in inghilterra i sindacati ottengon sempre quello che vogliono ergo sono i migliori, che poi non facciano i teatrini politici come in italia on significa che siano mollicci.

esempio calzante; in italia quando minacci l'intervento dei sindacati di norma a un imprenditore gli vien da ridere poi s'inazza perchè è solo na scocciattura che fa perdrere tempo, nel sistema anglosassone quando si arriva a mettere in mezzo i sindacati l'imprenditore inizia a preoccuparsi, perchè sa benissimo che non stnno la a prendere aria come in italia.

Lieutenant Commander jamino's Avatar

La faccio breve e rispondo a diverse annotazioni che mi sono state fatte.

E' evidente che se si fanno discorsi genmeral generici si facciano generlaizzazioni, così come è evidente che esistono varietà di comportamenti, ci sono imprenditori seri e imprenditori poco seri, ci sono dipendenti seri e dipendenti poco seri.
    Ma detto questo, vanno fatte alcune annotazioni:
    1) se la ricchezza prodotta dall'azienda non si rienveste nell'azienda ma in beni voluttuari (o anche fuori dal core business, ma questo è un discorso ancora diverso) l'azienda diventa rapidamente meno competitiva;
    2) che esista un problema (storicamente) nel modo di fare imprenditoria in Italia ce lo dice anche la storia recente dei rapporti tra politica e imprenditoria a ogni livello. Tangentopoli, lungi dall'essere (come qualcuno la vuole a volte dipngere) uno scenario in cui i politici cattivi mungevano gli imprenditori buoni è stato un sistema di cui si è giovata l'imprenditoria italiana per fare soldi sulle spalle dei cittadini.
    3) La cosa che a molti non entra in mente è che l'imprenditore ha una responsabilità sociale. Nel momento in cui si "coinvolgono" dei lavoratori nelle propie vicende imprenditoriali si ha una responsabilità nei loro confronti. Detto in altri termini se vogliamo usare la metafora dell'imprenditore come padre, che tanto andava di moda, deve essere padre responsabile che si occupa dei suoi figli (gli operai) e non padre padrone che se ne frega.
    Una volta si parlava degli imprenditori come capitani di industria, e si sa che il capitano abbandona la nave per ultimo quando questa affonda. L'imprenditoria italiana, spesso, si è distinta per aver lasciato tutto l'equipaggio sulla nave (leggi i dipendenti) mentre si recava al Bilionare di Briatore sull'unica scialuppa disponibile
    Last edited by jamino; 25th September 2008 at 09:21.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

in inghilterra i sindacati ottengon sempre quello che vogliono ergo sono i migliori, che poi non facciano i teatrini politici come in italia on significa che siano mollicci.
    esempio calzante; in italia quando minacci l'intervento dei sindacati di norma a un imprenditore gli vien da ridere poi s'inazza perchè è solo na scocciattura che fa perdrere tempo, nel sistema anglosassone quando si arriva a mettere in mezzo i sindacati l'imprenditore inizia a preoccuparsi, perchè sa benissimo che non stnno la a prendere aria come in italia.
    Curioso... m'era parso che da queste parti i sindacati avessero iniziato a sparire, non avessero praticamente piu' parola sui salari, e quando c'e' stato l'ultimo sciopero degli autotrasportatori ci abbian fatto una discreta figura di merda...

Che sian migliori di quelli Italiani son d'accordo, non che ci voglia molto... ma poi la strada e' lunga.

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast