Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 72

Thread: [Non è una news ma va beh]Giornali rinomato o meno.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post

Per me un editoriale dove il DIRETTORE di un giornale ammette di essere SCHIERATO a favore di uno SCHIERAMENTO politico è FAZIOSITA'.
    E il DIZIONARIO DELLA LINGUA ITALIANA mi da ragione.

Ha ammesso di essere SCHIERATO con la sinistra, SCHIERARSI significa ESSERE DI PARTE, quindi è FAZIOSO.

E per me se è fazioso il direttore di un giornale, lo è tutto il giornale di conseguenza, dire il contrario significa essere solo dei grossissimi ingenui (per non dire stupidi)...
    Il direttore del giornale non scrive gli articoli. Per essere di parte tutto il giornale, vuol dire che a tutti quelli che scrivono e' imposto un taglio di sinistra.

Cosa che devi dimostrare o sono ciance.

Al Giornale e' evidentemente imposto un taglio di destra estrema. Li abbiamo letti tutti gli articoli di quei rincoglioniti. Alle volte vengono anche sparate cazzate evidentemente false. Basta un minimo di spirito critico e buon senso per vedere che i due giornali non sono qualitativamente comparabili.

Probabilmente ragioni in questo modo semplicistico perche' nel tuo mondo se il capo e' di una certa parte allora lo devono essere anche tutti gli altri. Che onestamente mi sembra strano come argomento in luogo del fatto che negate l'esistenza della censura in Italia solamente quando vi fa comodo.

alkabar sei Ot mi dispiace, anche per te è giunto il momento di arrampicarsi sugli specchi dopo l'evidente figura di merda?
    Torna a flammare con hudlok nell'altro 3ead, qui prendi solo pesci in faccia.
    Ho le ventose e sono anossico.

Comunque: Buoooonooo il pesceeee !!!!

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Probabilmente ragioni in questo modo semplicistico perche' nel tuo mondo se il capo e' di una certa parte allora lo devono essere anche tutti gli altri. Che onestamente mi sembra strano come argomento in luogo del fatto che negate l'esistenza della censura in Italia solamente quando vi fa comodo.

Probabilmente ragiono in questo modo perchè sono portato a credere che babbo natale non esista e che il mondo non è il luogo ideale nel quale voi, a seconda della convenienza, credete di vivere o meno.

Essere direttori di un mezzo di comunicazione, in particolar modo di un giornale che può influenzare, anche in minima parte, il modo di pensare delle persone, significa avere un ruolo di grosso potere politico.

E visto che il "capo" come lo chiami tu, ha l'ultima parola su TUTTO il giornale , a me è sufficiente per trarre tale conclusione (direttore fazioso ---> giornale fazioso).

Ribadisco, se credete al fatto che un direttore di un giornale fazioso non influisca sulla neutralità di tale mezzo di comunicazione, siete veramente ingenui, mi dispiace per voi.

Come è vero che esistono giornali più faziosi di altri, è altrettanto vero che giornali super partes non esistono.
    Last edited by Kith; 24th September 2008 at 16:27.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Essere direttori di un mezzo di comunicazione, in particolar modo di un giornale che può influenzare, anche in minima parte, il modo di pensare delle persone, significa avere un ruolo di grosso potere politico.

quindi tutto quello con scritto su mediaset/mondadori etc etc è fazioso?
    Spoiler

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Probabilmente ragiono in questo modo perchè sono portato a credere che babbo natale non esista e che il mondo non è il luogo ideale nel quale voi, a seconda della convenienza, credete di vivere o meno.

E visto che il "capo" come lo chiami tu, ha l'ultima parola su TUTTO il giornale , a me è sufficiente per trarre tale conclusione (direttore fazioso ---> giornale fazioso).

Ribadisco, se credete al fatto che un direttore di un giornale fazioso non influisca sulla neutralità di tale mezzo di comunicazione, siete veramente ingenui, mi dispiace per voi.

Come è vero che esistono giornali più faziosi di altri, è altrettanto vero che giornali super partes non esistono.
    Essere di parte e' normale. Perche' il neutrale totale esiste solo in D&D capiamoci.

Pero' il Corriere della Sera non e' fazioso. Non e' la BBC, ma nemmeno il Corriere della Sera puo' essere comparato al Giornale.

Mettiamola cosi', ti do una scelta di due giornali, tutti gli altri sono bruciati con dentro tutti i giornalisti. E quindi ti restano da comprare Il Giornale, e Il Corriere della Sera.

Che compreresti ? Io, in questo mondo fantastico, darei fuoco anche alla redazione del Giornale.... ma ad ogni modo quello sono io...

@alkabar

è ovvio che cercherei di leggere il meno fazioso possibile, in questo caso il corriere...

voi essendo ideologicamente di sinistra reputate la repubblica poco faziosa perchè di fatto dice le cose che volete che vi dica, invece è di una faziosità unica, tale e quale al giornale.

Per esempio io non riesco a leggere libero, per quanto sia d'accordo con le sue idee, mi rendo conto che è sbilanciato fortemente verso destra....

L'unica vera soluzione per avere un informazione il più neutrale possibile è leggere 2 giornali schierati in maniera opposta.

Per dire preferisco rimanere sull'isola deserta con Repubblica e Giornale, piuttosto che con Repubblica e il corriere, o Giornale e Libero....

Ma io sono intellettualmente onesto, lo ammetto che giornale e libero sono schierati.
    Mica come voi che mi venite a dire che Repubblica non è di sinistra o che il corriere è un giornale NEUTRALE!!!11 lol.

@ holysmoke
    rete4 è faziosa, come lo è raitre.

raiuno raidue, canale 5 e italia 1, SEMBRANO piuttosto super partes, ma in realtà anche loro o a destra o a sinistra pendono.
    Last edited by Kith; 24th September 2008 at 16:41.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

rete4 è faziosa, come lo è raitre.

raiuno raidue, canale 5 e italia 1, SEMBRANO piuttosto super partes, ma in realtà anche loro o a destra o a sinistra pendono.

quindi sei caduto in contraddizione da solo... il proprietario/editore ha una idea ma i dipendenti possono averne una diversa no?
    Spoiler

Dove sarebbe la contraddizione scusa? Ho specificato che sono tutti quanti faziosi, chi più chi meno, e quando il meno tende allo zero, anche se non lo raggiungerà mai, la parvenza di neutralità c'è.

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

"fazioso" come aggettivo del mese imo

Hador's Avatar

E per me se è fazioso il direttore di un giornale, lo è tutto il giornale di conseguenza
    si vede che nn ne hai mai letto uno approfonditamente

Quote Originally Posted by Hador View Post
    si vede che nn ne hai mai letto uno approfonditamente
    beh tu guardi le figure... non sei in una situazione in cui puoi giudicare

Lieutenant Glasny's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Essere di parte e' normale. Perche' il neutrale totale esiste solo in D&D capiamoci.
    Pero' il Corriere della Sera non e' fazioso. Non e' la BBC, ma nemmeno il Corriere della Sera puo' essere comparato al Giornale.
    Mettiamola cosi', ti do una scelta di due giornali, tutti gli altri sono bruciati con dentro tutti i giornalisti. E quindi ti restano da comprare Il Giornale, e Il Corriere della Sera.
    Che compreresti ? Io, in questo mondo fantastico, darei fuoco anche alla redazione del Giornale.... ma ad ogni modo quello sono io...
    Sul neutrale ci sono sempre io, purtroppo l'unico giornale che dirigo riguarda l'eItalia di eRepublik.

Per il resto non ho ben capito di cosa state discutendo, tra vocabolari e altro, il Giornale è ovviamente più fazioso del Corriere, volendo quantificare la faziosità (numero di omissioni/falsità vs verità non so un rapporto del genere). Qualitativamente sono faziosi entrambi, non serve mica un vocabolario o un enciclopedia.
    Waiting for nothing
    AKA Ganondorf - Lista giochi giocati dal 97 a oggi in spoiler :
    Spoiler

"Chi non sa fare la guerra, molto difficilmente può fare la pace"
    Playing Starcraft 2

Ma infatti, è quello che sto sostenendo io, sono hador e alkabar che per ben 2 pagine hanno insistito sull imparzialità del corriere e di repubblica lol...

Scappato di Casa Palur's Avatar

vabbe insomma , il giornale e libero sono uguali a repubblica e al corriere , contenti????
    Eccheccazzo eppure è elementare ............

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    vabbe insomma , il giornale e libero sono uguali a repubblica e al corriere , contenti????
    Eccheccazzo eppure è elementare ............
    Se uno ruba una caramella uno un auto ed uno un rene.

Sono tutto e 3 dei ladri.

Scappato di Casa Palur's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Se uno ruba una caramella uno un auto ed uno un rene.
    Sono tutto e 3 dei ladri.
    cazzo ti han fatto studiare a fare i tuoi genitori lo san solo loro , a quest'ora avevi tolto 500 tonnellate di erbacce dai campi...........

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast