ripeto che quelli del coreduo non faranno un freddo artico come un dissi da 90 euro, pero' dallo stock al termal so cambiati 5/6 gradi a uso normale
mi dici dove lo avrei scritto?
o dove chiunque lo abbia scritto in questo topic?
è fottuta informatica e se permetti ne so qualcosa in più di teil tdp in idle è basso e viene dissipato in ugual modo da tutti i dissipatori, non solo, dissipatori come il 120 extreme li sfrutti con tdp alti altrimenti il gas nelle heatpipe si condensa prima di arrivare in cima (in sostanza trasporta calore non a tutta la "torre" ma solo a un tot). I tdp e le junction sono espresse in full load e sotto un uso continuato (come se usi programmi di grafica 3d o giochi o aprissi 10 programmi assieme).
Last edited by Hador; 26th September 2008 at 11:50.
hdr.
bnet profile
e chi lo dice che ne sai più di me scusa? forse di programmazione ma io non ne sarei mica convinto che tu ne sappia più di me di certi argomenti anche perchè non è mica informatica questa
cmq allora come al solito ho sottointeso io che parlavo di semplici cpu come mamma intel l'ha fatte.
nn c'è niente da sott'intendere, hai detto gli stock vanno bene, ho risposto che funzionano ma un dissi non stock dissipa meglio (f i s i c a e verificabile) ed è più silenzioso e che, dal punto di vista economico/prestazionale, conviene cpu livello più basso + dissi non stock + oc rispetto al modello più alto non occato. Un E8600 a 3.3ghz costa SETTANTA euro in più di un E8400 a 3ghz, comprando un E8400 + un dissi non stock da 35-40 euro porti il tuo E8400 a 3.5-3.6ghz senza problemi. Con un dissi da 50-60 euro lo porti anche ai 4ghz. E in tutto questo è anche più silenzioso. Ma se vuoi fare il blablabla accomodati![]()
Last edited by Hador; 26th September 2008 at 11:56.
hdr.
bnet profile
no io hosolo sottointeso che parlavamo di cpu non overclockate e te l'ho pure detto che non prendevo come esempo il tuo pc.
questione fisica non mi pare che quei 4/5 gradi in più cambiano le prestazioni reali se non ( come ho detto) nei tuoi numeri di bench, numeri che nell'uso del pc quotidiano non ne noti neanche la differenza.
ora se tu mi dici che spend 100 euro in più ( nel dissi) perchè fai questa lotta( e l'abbiam fatta tutti) contro intel che ti fa pagare 100/200 mhz in più un fottio di soldi è un altro discorso in questo caso non ti dico nulla la pensavo come te 10 anni fa è una tappa della vita.
Last edited by Estrema; 26th September 2008 at 12:00.
ma dove ho scritto che cambiano le prestazioni in relazione alla temperatura?
C'è anche un topic stickato dove consiglio dissipatori non stock da 15-20 euro SOLO per silenziosità.
Se devi comprare un pc ti fai un cazzo di preventivo, stimi esempio 150 euro per la cpu, attualmente è meglio spenderne 120 di cpu + 30 di dissi e occare che prendere il modello da 150 euro, punto non è rocket science ne tantomento un discorso da impallinato, io con i benchmark mi ci pulisco il culo.
Vuoi far passare sto discorso come antieconomico e da appassionato quando è esattamente il contrario, se ti prendi un E8600 per usarlo a default SEI SEMPLICEMENTE SCEMO, punto.
Mi pare strano che un taccagno come te non riesca a seguire il discorso, diverso se tu pensi che il tuo bel netbook con l'atom merda single core a 1 ghz e qualcosa vada come un core duo a 4ghz, e li direi che non c'è niente da fare smetto direttamente di scrivere
Last edited by Hador; 26th September 2008 at 12:06.
hdr.
bnet profile
Ok intervengo io.. ban a tutti e 2 perchè usate il forum per ringhiarvi a vicenda
Scherzo ovviamente, il succo cmq è semplice.
In uso normale (se non ti fai pippe sul rumore e non overclocchi) il dissi stock va bene.
Se vuoi avere un sistema più silezioso cambi dissipatore e prendi uno non stock (in cui quindi la ventola deve girare di meno per dissipare il calore max erogato dalla cpu al 100% di sforzo)
Se vuoi overcloccare cambi il dissipatore e prendi qualcosa di meglio di quello stock perchè è in grado di dissipare di più.
In succo.. tutto quanto ha scritto Hador è corretto.
Attivo a seconda del momento su
THE ELDER SCROLL ONLINE
GUILD WAR 2
LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
DIABLO 3
GRIM DAWN