Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 102

Thread: Guida Overclock: Hador

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

bhe il SI 128 SE non costa molto dai, ci si sta entro 40 euro + ventola.

Il noctua nh-c12p invece costa sì pz, tipo 60+ euro; però di serie monta la premiata ventola noctua NF-P12

http://www.hardware-planet.it/produc...roducts_id=962

Sto cercando un buon dissi orizzontale per metterlo in un finestrato (tipo CM690) ed avere un bell'effetto sia visivo da fuori, sia dissipante con la ventola laterale che farebbe un buon lavoro con un dissi orizzontale.

Se mettessi un extreme 120 non so quanto lavorerebbe la ventola laterale del cm690.
    Last edited by Glorifindel; 23rd September 2008 at 12:39.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    tra e 8400 8200 eccetera cambia solo il moltiplicatore, il vcore cmq lo devi alzare. Il bus a 533 è decisamente alto dipende dalla MB che hai, l'unica è provare.
    i dissi migliori sono extreme 120 + ventola noctua/scythe, SI 128SE + ventola noctua/scythe e il nuovo noctua che nn mi ricordo come si chiama (parallelo alla mb non a torre). Ma sono i più costosi, l'unico ottimo con ventola fissa è il nirvana
    Grazie, degli zalman come temperature? dicono che siano lappati meglio dei termalright e che in overclock mantengano temperature parecchio basse, a scapito ovviamente del rumore (ma saranno poi tanto più rumorosi dei dissipatori stock?).

per non saper ne leggere ne scrivere forse è la scelta migliore
    wanna fleim?
    [url=http://narutofantasyheart.forumcommunity.net/?t=9346526&st=0]

Hador's Avatar

la cpu nei videogiochi serve eccome e in particolar modo serve la potenza di calcolo in ghz, soprattutto a basse risoluzioni la differenza è sostanziale, a 1600x1200 e soprattutto a 1920 le differenze diventano minime perchè sei vga-limited. Poi dipende dai giochi, warhammer per prendere l'ultimo è praticamente tutto cpu, crysis è praticamente tutto vga.
    Certo che se hai chessò 800 euro meglio prendere cpu inferiore e vga fascia alta che il contrario ma ciò nn toglie che se hai un 2 giga o un 3 giga le differenze ci sono e non solo nei videogiochi ma anche nella velocità del computer in se.

gli zalman fanno cagare, cmq te lo puoi lappare nn ci vuole un cazzo

Tunnel's Avatar

su richiesta di un utente metto in stick
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Lieutenant Commander

ho appena acceso la nuova config

2x160 WD in raid0
    e8400 3,00 @3,60 cooled by Thermalright Ultra 120 Extreme + Scythe S-FLEX 120mm Fan SFF21D - 800 rpm
    2x2GB RAM PC8500 Dominator

ho praticamente solo messo OC manual, ho settato PCI-E a 101mhz e FSB a 400... e va tranquillo a 3,6ghz

non ho fatto altro...

la temp dei core è passata da 27 in idle a 38... è normale?

ho steso con cura maniacale la pasta termica tra procio e il dissi... non credevo che aumentasse di 10 gradi quasi l'idle..
    non ho ancora fatto ne test con orthos ne con superpi...
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Hador's Avatar

38 è altino ma ci può stare con la ventola a 800rpm, vedi quanto ti fa in full, l'importante è che non superi i 60 gradi, se arriva sui 55-58 va bene, devi lasciargli fare almeno 4 ore di orthos il boot nn vuol dir nulla in full è possibile che ti si pianti se nn alzi il voltaggio.
    la pasta non va stesa chicco di riso e pressata col dissi, potresti lapparlo il 120 extreme guadagni sicuramente 2-3 gradi, inoltre c'è da vedere come sei messo nel case.

Lieutenant Commander

38 è altino ma ci può stare con la ventola a 800rpm, vedi quanto ti fa in full, l'importante è che non superi i 60 gradi, se arriva sui 55-58 va bene, devi lasciargli fare almeno 4 ore di orthos il boot nn vuol dir nulla in full è possibile che ti si pianti se nn alzi il voltaggio.
    la pasta non va stesa chicco di riso e pressata col dissi, potresti lapparlo il 120 extreme guadagni sicuramente 2-3 gradi, inoltre c'è da vedere come sei messo nel case.

il case non è uno dei migliori in effetti... è un vecchio coolermaster...

come si lappa un dissi? non ne ho idea...

domani faccio 4 ore di orthos con coretemp e vedo come va...

cazz ho speso 15euri di ventola speravo tenesse + bassa la temp...
    Once upon a time@DAoC

Hador's Avatar

si ma 800 è inudibile, per pompare serve la 1200 se non la 1600. Io ho temperature simili eh

Lieutenant Commander

si ma 800 è inudibile, per pompare serve la 1200 se non la 1600. Io ho temperature simili eh
    si in effetti è piacevole il silenzio... l'unica cosa che non capisco è come mai adesso rispetto alla configurazione precedente che avevo con l'os installato su un sata normale, i due hd in raid0 frullano sempre... si sentono solo loro adesso... (oltre alla 8800gt che ha il dissi stock, ma adesso compro o l's1 o quello della thermalright hr03 ( mi sembra si chiami...)
    Once upon a time@DAoC

Hador's Avatar

raid 0 + vista quello è il risultato, io ho silenziato anche gli hd infatti
    raid 0 scrive i dati "un po' di qua un po' di la", quindi mentre prima scriveva/leggeva solo un hd, qua legge scrive da due per un file solo

Lieutenant Commander

raid 0 + vista quello è il risultato, io ho silenziato anche gli hd infatti
    raid 0 scrive i dati "un po' di qua un po' di la", quindi mentre prima scriveva/leggeva solo un hd, qua legge scrive da due per un file solo
    dici che cambiando case cmq già potrebbe migliorare la situazione?

altra domanda....

Per quanto riguarda l'OC della VGA... è da fare solo software by RivaTuner o c'è altro?

In caso dove trovo una guida ad hoc per occare con rivatuner?
    Once upon a time@DAoC

Hador's Avatar

entri e sposti l'indicatore c'è poco da studiarci su, lanci atitools e vedi se ti si fonde/fa artefatti, se regge è ok
    io la tenevo a 700/940, ma d'estate mi crashava con mass effect e ho abbassato un po'

Lieutenant Commander

entri e sposti l'indicatore c'è poco da studiarci su, lanci atitools e vedi se ti si fonde/fa artefatti, se regge è ok
    io la tenevo a 700/940, ma d'estate mi crashava con mass effect e ho abbassato un po'
    io al momento ho la 8800GT a 600/900, con dissi stock (rumoroso e imho non performante) a 52° in idle... mi sa che non me la rischio ad occare senza cambiare dissi...

per quanto riguarda l'oc della cpu ho un paio di dubbi...

come mai ogni tanto il moltiplicatore mi passa da x9 a x6 mentre guardo la temp con CoreTemp?

come vi sembrano i valori?

Once upon a time@DAoC

Hador's Avatar

perchè hai abilitato speedstep e c1bla, che abbassa il moltiplicatore in automatico in idle, se overclocki meglio disattivarlo sta nelle opzioni della cpu da bios.

Lieutenant Commander

perchè hai abilitato speedstep e c1bla, che abbassa il moltiplicatore in automatico in idle, se overclocki meglio disattivarlo sta nelle opzioni della cpu da bios.
    sono entrambi disabilitati e ho ancora il molti sbloccato... pd... cazzo posso fare ?
    Once upon a time@DAoC

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast