1)esiste un libro o meglio ancora una saga fantasy vista dalla parte del cattivo? e magari dove il cattivo la mette in the cul a tutti?
e qualcosa con ambiantazione tipo streghe di salem?
1)esiste un libro o meglio ancora una saga fantasy vista dalla parte del cattivo? e magari dove il cattivo la mette in the cul a tutti?
e qualcosa con ambiantazione tipo streghe di salem?
cattivo cattivo o anche ambiguetto?
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
sarebbe meglio cattivo cattivo
che ne so un signore degli anelli visto da sauron e magari dove asfalta tutti
tanto per chiarire dopo aver letto 4423 saghe tra f.r. e d.l. con tutti i cazzi attorno tipo licia troisi
mi sono sfrantumato un po le palle di veder sempre a cmq vincere il bene
un bel libro dove il drago nero di turno fa un bel barbecue generale o dove i troll mangiano involtini primavera all'umano fino all'alba dei tempi o dove la strega si sgranocchia l'ossicina del pimpominkia
ma sopratutto raccontato dal cattivo non dall'eroe buono e umano solito![]()
Last edited by saltaproc; 30th September 2008 at 07:37.
c'è Orchi, ma di "cattivo" ha solo il fatto che son grossi e verdi e si picchiano con gli umani e sinceramente non è scritto in modo così avvincente.
DAOC:
Arnus - Rune - DragonLance
Azalinn - Selvaggio - DragonLance
WOW:
Azalin - Hunter - DragonLance
WAR:
Azalin - IronBreaker - DragonLance
'
Allora...io il libro che cerchi lo conosco... è Darkblade (o meglio...The Chronicles of Malus Darkblade )...dico solo che è la storia di un signorotto Elfo Oscuro di Warhammer...che non ha affatto rinnegato la sua natura malvagia...ANZI..
Il 'lievissimo' problema è che era edito dall Hobby & Work che ha deciso che il fantasy non rendeva un cazzo x cui ha buttato nel cesso tutte le sue licenze relative a Warhammer. Quindi in italica lingua trovi solo il primo...e anche trovarlo è una bella impresa (resti di magazzino o usato )
Se no te li pigli tutti in inglese e vai con Dio.
spamm is life.
Se uno accendesse il cervello però non farebbe male.... il libro di prima è effettivamente MOOOOOLTO cattivo...ma molto + facili da trovare (perchè armenia) sono i libri di Ravenloft!
Ci sono il ciclo in 2 libri di Lord Soth e quello del Conte Strahd (colui che a causa della sua malvagità generò la prima baronia lol).
C'è poi una terza trilogia (di cui ho letto solo il primo libro) ma è dal punto di vista dei 'buoni'.
Ah cmq sia Soth che Strahd sono cmq dei birichini rispetto a Malus Darkblade (non tanto x il numero di vittime...che se battere Soth ce ne vuole...ma per l'atteggiamento)
spamm is life.
ma dai sono birichini?
cmq orchi non ha nulla di cattivo eh, vince il bene come sempre :s
concordo, fa abbastanza cagare (e soprattutto puoi tranquillamente sostituire la parola "orchi" con "elfi", "umani", "piccioni" che non cambia un cazzo). edit: parlo di quello di Stan Nicholls
ho visto anche un altro libro con lo stesso titolo di un altro autore, ma non mi sono azzardato a prenderlo (e ho visto anche "troll").
che io mi ricordi non c'e' un vero e proprio libro con un "cattivo" come dio comanda, forse perche' e' difficile se non impossibile renderlo in modo tale da farlo anche "piacere" o far si che la gente s'immedesimi in esso.
probabilmente i "cattivi" di Gemmell sono quelli che piu' si avvicinano a questo..
Last edited by mrfusion; 30th September 2008 at 09:54.
sisi è l'unico fantasy che ho letto ad avere un punto di vista differente, cioè con gli occhi degli orchi e non degli umani, ma alla fine oltre ad esser scritto maluccio si riduce alla solita lotta in cui sta volta gli orchetti son "buoni" o per lo meno non certo cattivi. (Sia chiaro lo sconsiglio come fantasy)
DAOC:
Arnus - Rune - DragonLance
Azalinn - Selvaggio - DragonLance
WOW:
Azalin - Hunter - DragonLance
WAR:
Azalin - IronBreaker - DragonLance
'
QQ quindi alla fine c'è poco e non eccezzionale...
peccato secondo me sarebbe dicisamente bello e avvincente per una volta vedere una saga fantasy dal punto di vista del bastardo![]()
scrivi alla troisi e digli di farlo![]()
Spoiler
prova asoif
non è dal punto di vista del bastardo, pero nel quadro generale molte volte sono i bastardi ad averla vinta
e non è fantasy fantasy