Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 62

Thread: Sanita'.

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Purtroppo già adesso i menager della sanità sono una merdata clamorosa.

[e spesso la medicina manco sanno cos'è e decidono quanto lavora chi]

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

se questo è il primo passo e poi si arriva a privatizzare tutta la sanità sono cazzi da cagare..

oddio.. forse però l'italia fallisce prima dai..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Stanno colpendo il sindacato, che cmq sia si sta già facendo male da se...

Ora la sanità....

La scuola ci stanno provando da un bel pò e alla fine ci riusciranno...

Dont cry for me ARGENTINAAAAAAA!!!

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    ma niente giocano a tetris con le ossa
    quanto a quello che vogliono fare bho può essere fatta con il culo o può servire a scavalcare gruppi di potere belli granitici. in questo momento non si ha la più pallida idea del possibile risultato ed i processi alle intenzioni lasciano il tempo che trovano.
    comunque parlo di spesa ed efficienza della stessa. quanto all'efficienza del risultato o la malasanità bhe portare il discorso su questo terreno serve a poco, visto che i disastri non dipendono solo dal modo in cui vengono gestiti i quattrini ma anche da come si comporta il tizio in camice
    [OT] c'è un sacco di gente che va in croazia, slovenia o addirittura romania perche l'intervento che fanno li è lo stesso e costa la metà

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    [OT] c'è un sacco di gente che va in croazia, slovenia o addirittura romania perche l'intervento che fanno li è lo stesso e costa la metà
    Io sono andato in albania: materiale bianco, strumenti sterilizzati, anestesia...
    Ovviamente non penso siano in grado di devitalizzare un dente, o di fare interventi chirurgici, ma in generale io mi sono trovato bene.
    Ah per 6 denti allo stadio 1 ho speso 200 euro.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    lo so, conosco gente che c'è andata e si è pure trovata bene. se fossero semplici impianti non avrei grossi problemi ad andarci, il fatto è che prendono ossa da una parte, le mettono da altre due parti ecc ecc ed il risultato non si vede immediatamente ma dopo qualche tempo (aka scopri alla fine se la baracca regge o no) quindi trattandosi di chirurgia preferisco rimanere dove ho qualche garanzia in più.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    lo so, conosco gente che c'è andata e si è pure trovata bene. se fossero semplici impianti non avrei grossi problemi ad andarci, il fatto è che prendono ossa da una parte, le mettono da altre due parti ecc ecc ed il risultato non si vede immediatamente ma dopo qualche tempo (aka scopri alla fine se la baracca regge o no) quindi trattandosi di chirurgia preferisco rimanere dove ho qualche garanzia in più.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    è molto meno tragica di quello che sembra eh. più o meno è invasiva come un'estrazione incasinata di un ottavo.

certo poi mi fanno incazzare quando dicono "è routine", routine una sega, per il paziente è la prima (e l'ultima si spera).
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Ehm...con strumenti sterilizzati, guanti, tutto come se fosse uguale al dentista italiano dal quale sto andando ora per un problema urgente (dente spezzato per carie immensa), in bulgaria ho speso 14€ per una pulizia dei denti, spendi 10€ circa per un'otturazione.

In italia..

Premettendo che il mio dentista è bravo e stranamente onesto.

pulizia dei denti, otturazione e ricostruzione di 1 dente, otturazione di un secondo dente, ricostruzione di un altra vecchia otturazione, totale 410€

Se l'avessi fatto in bulgaria, da una dentista brava in piena sicurezza avrei speso forse 100€.

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Ehm...con strumenti sterilizzati, guanti, tutto come se fosse uguale al dentista italiano dal quale sto andando ora per un problema urgente (dente spezzato per carie immensa), in bulgaria ho speso 14€ per una pulizia dei denti, spendi 10€ circa per un'otturazione.

In italia..

Premettendo che il mio dentista è bravo e stranamente onesto.

pulizia dei denti, otturazione e ricostruzione di 1 dente, otturazione di un secondo dente, ricostruzione di un altra vecchia otturazione, totale 410€

Se l'avessi fatto in bulgaria, da una dentista brava in piena sicurezza avrei speso forse 100€.

Com'e' che in Italia costano cosi' tanto pd pz e pm.

Perchè è colpa nostra.
    E' inaccettabile che le stesse identiche cose costano in un paese 10 e in un'altro 1000.

Mi spiegassero la differenza tra la dentista mia in bulgaria e quello in italia, sono bravi entrambi e lavorano entrambi in piena sicurezza.
    Mi spiegassero come mai la nostra sanità ha necessità d'essere privatizzata per mancanza di fondi.

Certo che, se come ieri a striscia fanno vedere che..noi paghiamo luminari per andare a Parigi ai congressi mentre in teoria dovrebbero essere pagati per essere di guardia in ospedale e ci lasciano gli studenti...si capisce come mai dobbiamo privatizzare tutto.

Prima di privatizzare sarebbe carino individuare gli sprechi e colpire i furbi!!!

Ma che discorsi del cazzo fate? Grazie tante che in bulgaria costa meno, il pil procapite è di 12,251 $ contro i 35.872 $ italiani.

Scommetto che pure tutto quanto nei supermercati costa meno .. Pensa te che roba. Anche nei bar..

Mi sa tanto che è proprio il costo della vita ad essere decisamente più basso.

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

figa quel medico l'avrei preso a pugnazzi nei denti dc

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Perchè è colpa nostra.
    E' inaccettabile che le stesse identiche cose costano in un paese 10 e in un'altro 1000.

Se tutto costasse di meno anche le nostre paghe e guadagni sarebbero più bassi...

No, in proporzione il costo della vita nostro non è equiparabile al costo dei dentisti per esempio.

Noi si guadagna in media 1100€ al mese e spendi almeno 100-120€ per ogni otturazione.

La guadagnano 200€ al mese e spendono 10€ ad otturazione.

Le proporzioni rimangono uguali ehhh solo che noi spendiamo in media 1/10 del nostro stipendio, loro 1/20.

Il materiale ovviamente sarà in proporzione pure quello no?

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast