ma sto darkblade se non è disponibile cartaceo in pdf non si trova vero??? (da acquistare dico)
DAOC:
Arnus - Rune - DragonLance
Azalinn - Selvaggio - DragonLance
WOW:
Azalin - Hunter - DragonLance
WAR:
Azalin - IronBreaker - DragonLance
'
No, penso sia finita con Resurrection, il sesto libro.. anzi, sono sicuro![]()
ma alla fine chi vince è sempre il "buono"
e con "buono" intendo il protagonista, quello di cui segui le vicende.
Per il lettore lui sarà sempre il "buono", male che vada non sarà il massimo del galateo
www.sbvideo.it
Revendìco absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopia y al romanticismo
Beh, ma come fai a fare (bene) un libro il cui protagonista sta sul cazzo alla gente e si spera che muoia?
il lettore bene o male s'identifica nel protagonista e, se non puo', in qualche comprimario (che quindi diventa protagonista agli occhi del lettore).. ok, ho fatto un discorso contorto![]()
bha non sono daccordo
chi è che vedendo dracula con gary oldman non sperava che staccasse la testa di netto a keanu reeves
credo che il lettore si identifica nel personaggio principale e di conseguenza se il pesonaggio principale è il bastardo specialmnte in una storia fantasy non ci si mette troppo tempo a parteggiare per il cattivo![]()
Alt, non ho detto "cattivo", ho detto "sta sul cazzo alla gente"![]()
elric di melnibonè come lo considerate?
cioe' lui e' abbastanza infame e bastardo ma alla fine e' "buono" pero'...
---------------------------------------------------------------------------------------------
Cicci
Darath
Altrimenti Eymerich, lui si che e' un vero stronzo (e, alcune volte, sta pure sul cazzo).
Se non sbaglio c'era una delle leggende delle Dragon Lance adatta a quello che chiedipero non ricordo il titolo piddi
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler
quale hai letto?
Il primo: l'inquisitore
DAOC:
Arnus - Rune - DragonLance
Azalinn - Selvaggio - DragonLance
WOW:
Azalin - Hunter - DragonLance
WAR:
Azalin - IronBreaker - DragonLance
'
- la saga di elric il meldiboneano e' poco "cattiva" - alla fine cmq lui e' cmq contro il caos e sebbene nn sia un paladino nn è cmq una carogna in sti libri
- La saga ravenloft di Strad l' ho letta quest' estate in spiaggia (2 volumi in quanto nn sono riuscito a reperire il terzo di cui sono in cerca) nn è x niente malvaggia - lui per quanto vampiro protegge cmq il suo regno e i suoi sudditi - eccettuato i pochi momenti di sete lui è il buono e azalin è il cattivo ^_^ e prima ancora lui è la vittima e un' altro lo tradisce provando il colpo di stato
Seppur carini (niente di speciale sia chiaro, giusto una storiellina che arricchisce il modulo di AD&D :P) nn rientrano nella richiesta effettuata da questo post
Mio modesto parere posso anche sbagliarmi