Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 53

Thread: vignetta sull'unità

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Ah, ora l'ho capita.

Si, in effetti e' oltre al troppo. Soprattutto in un periodo in cui a uno se gli gira piglia la pistola e spara a mezzo istituto...

Ensign Cifra's Avatar

Bho! Io ti dico cosa ho visto.
    Secondo me dentro c'è:
    la strage del filandese
    un po' di Tarantino
    l'esistenza di un tipo di fannulloni, quelli che sono "fancazzisti" per forza e non per scelta i quali sono una vergogna lo stesso
    la disperazione di un lavoratore che a perso la dignità e ora materializza la sua vendetta con l'uso del suo "vecchio ferro".

Autodistruttivo e molto Pulp.

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

ma se anche il tizio della vignetta fosse il nipote di gandhi a me fregancazzo.. non è importante cosa pensava lui, ma il messaggio che può recepire l'italiotamediodelcazzo.. e un professionista della comunicazione, qualsiasi sia il veicolo (radio, tv, immagini, o appunto vignette) D E V E sapere PRIMA cosa avverrà a seguito della pubblicazione di una vignetta come quella in oggetto.. punto.

non c'è errore, c'è solo intenzione.

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Chief Petty Officer

Certo. Da un punto di vista artistico. Ma non è solo questione di stile.
    Quando un artista (diciamo così) esprime un pensiero politico, e qui Biani lo fa, allora deve avere la capacità di capire cosa sta facendo e considerare se sia giusto o no farlo.
    Tutte le teorie sull'arte per l'arte e sulla satira libera sono idiozie comode. Su certe cose, è bene prendersi sul serio.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

come la fate difficile... ha sbagliato, forse voleva procovare o solo farsi pubblicità. Demonizzare per vedere chissà cosa dietro mi pare una cosa un po esagerata...
    Spoiler

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    come la fate difficile... ha sbagliato, forse voleva procovare o solo farsi pubblicità. Demonizzare per vedere chissà cosa dietro mi pare una cosa un po esagerata...
    Non ho capito cosa ha sbagliato. A me pare tanto rumuore per nulla. E molti polli ci cascano.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    Non ho capito cosa ha sbagliato. A me pare tanto rumuore per nulla. E molti polli ci cascano.

era una delle ipotesi, per me nn ha sbagliato e anzi sono d'accordo con te
    Spoiler

Ensign Cifra's Avatar

Anzi quasi quasi vado a cercarmi il post sulle vignette danesi sugli islamici.

Chief Petty Officer

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    Non è una provocazione. Non credo che Biani voglia farsi pubblicità come un fico da talk show. Non c'è niente di difficile e non c'è niente "dietro". E' tutto molto evidente: Biani crede che il governo stia esasperando i lavoratori e che qualcuno, frustrato, emarginato e folle, potrebbe reagire. O almeno questo ha immaginato.
    In questo c'è un pensiero politico preciso e noto, che ha portato disastri negli anni '70. Se non lo vedete, pazienza.
    Nessuno dice che Biani ha istigato alla violenza, ma è evidente che non ha voluto o saputo fare i conti con la responsabilità che comporta il suo mestiere, proprio perchè forse esiste davvero il problema di cui lui ha voluto parlare nella sua vignetta.

Poi c'è tutto lo stile che volete, tutte le citazioni artistiche che volete e potete metterlo nel contesto che preferite, ma non si può sempre dire "è solo satira".

Quote Originally Posted by Cifra View Post
    ha detto che e' giusto sparare a brunetta. basta?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

ao'.. si vede che Cifra è talmente avanti che quando si gira indietro vede il futuro.. sa cose che noi non sappiamo.. vede cose che noi non vediamo.. un po' come Jack Burton insomma..

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Bortas's Avatar

Le solite cose, quello di sinistra la guarda e ci ride amaro, quello di destra la commenta indignato...

Certo se non fosse una vignetta dell'Unita sarebbe una cosa invisibile, invece si deve far polemica per il giornale e il partito, ci sono fumetti e vignette 1000 volte peggio ovunque, apri una pagina di un che so un "lancio story" a caso, un "manga" violento o fumetto vario e ci trovi roba molto ma molto peggio, il piccarsi su sta stronzata megagalattica anche di pretese pseudointellettuali se vogliamo, fa un certo ribrezzo, perchè è telegrafata sappiamo chi si indigna e sappiamo il perchè, il resto è tanta dietrologia da 4 lire, il post è pronto per essere lockato...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Un fumetto è un fumetto e lo compri come tale, un inserto in un giornale scheirato politicamente che prende come bersaglio un ministro di uno stato sovrano col cazzo che lo puoi equiparare ad un berserk o a un lancio story.
    Dani non cercare di trovare messaggi politici in una discussione come questa, il tipo ha fatto una cazzata, un conto è la satira, vedi spadolini con il cazzo piccolo o veltroni verme o amato topolino, un'altro è un simil ranx xerox (o come cazz si scrive) che punta una pistola su un membro del governo...specialmente quando questa vignetta si trova su un giornale schierato in una parte politica dove...qualche annetto fa militavano dei simpatici soggetti che avevano la tendenza ad ammazzarli sul serio rappresentanti dello stato.

Quando la merda puzza si deve avere la decenza di dirlo anche se lo stronzo l'hai fatto te, si chiama obiettività ed è segno di maturità.

Tuttologo Estrema's Avatar

A me sembra un polverone creato apposta poi mi sbagliero, chissa.

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Pol'essere Estre, infatti quanto ne hanno parlato i giornali? ieri e stop.

Siamo noi che alziamo un polverone ma sono chiacchiere tra amiciciui, ergo si pole pure fare flame di giorni sul sesso degli angeli. Che per inciso è maschile, altrimenti si sarebbero chiamate angelE.

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast