no non cambia niente. http://www.gamespot.com/features/6197926/p-5.html
no non cambia niente. http://www.gamespot.com/features/6197926/p-5.html
Lugdaag rr7x shaman Karak Azgal
Tulkion rr80 white lion Karak Norn
per vista c'era un problema con 4gb di ram o più, ma è stato fixato definitivamente con un hot fix. Le versioni pubblicate dopo febbraio 2008 hanno già incluso sp1 e quell'hot fix.
per mobo vecchie si potrebbe essere necessario aggiornare il bios (cosa che cmq spero venga fatta a priori)
Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.
grazie, dopo che ho letto questa mi son messo l'anima in pace
Memory
Warhammer Online runs horribly with the minimum 1GB of RAM. Expect to have considerably longer load times, lower frame rates, and a constant hard drive churn. The game ran much better when we upgraded to 2GB of RAM; 3GB of RAM didn't do anything for performance or load times.
2560x1600, High Quality
3GB Corsair XMS fps 31
2GB Corsair XMS fps 31
ho pannello lcd che mi dice quanta ram sto consumando in real time. raramente passa il gigabyte.
con 2gb hai un buon margine per eliminare swap delle applicazioni in background. 3 son buttati.
però con 4gb puoi giocare a spore mentre sei in coda per joinare il server![]()
Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.
anchio con la g15 ho sempre sott'occhio la ram occupata, e vedevo che durante l'esecuzione la barra si riempiva quasi tutta, il cazzo stava sotto un giga
e non ho niente di particolare in background, anzi quel pc lo uso solo per who (gestione attività mi da solo una ventina di processi in esecuzione che sono pocherrimi per winxp)
come hai settato il file di paging?
ahhahhahaio non ho di questi problemi
![]()
in realtà anche i sistemi operativi a 32 bit come windows XP e Vista sono in grado di vedere e utilizzare correttamente i 4GB di memoria ram.
Come riportato in questo articolo grazie al PAE (Physical Address Extension) se supportato dall'hardware in dotazione anche i sistemi operativi a 32 bit riescono a vedere e sfruttare i 4GB di ram.
Certo le prestazioni non saranno mai pari ai sistemi operativi a 64bit in fatto di stabilità, ma qualcuno potrebbe sistemare il tutto senza dover comprare per forza windows Vista 64 o windows server![]()
Io per esperienza ti dico che, piuttosto che passare a vista 64 per sfruttare i 4gb conviene tenerne 2 con xp sp3.
Per esperienza diretta.... con la stessa identica macchina gioco con xp con i dettagli massimi + filtri, con vista faticavo a giocare a dettagli minimi senza filtri.
Nn mi chiedere xke' sinceramente nn saprei dirtelo, visto che giocavo tranquillamente facendo pressappoco gli stessi frame a Crysis con i due diversi sistemi operativi, ma con war proprio c'è un crollo verticale delle prestazioni usando vista.
Non che poi il gioco di base in ogni caso in determinate situazioni giri bene eh... tutt'altro, ma almeno se nn faccio scenari/pvp open con xp gira bene.. con vista scattava anche in zone aperte senza dettagli/erbe/effetti magici e senza pg/npg intorno.
Per non parlare poi del fatto che nonostante i 4gb dopo una mezzora di gioco mi riduceva ad icona con messaggio di errore di vista che la memoria fisica era piena -.-
Io ho xp pro 32 bit , 4 giga di ram , 3.25 effettivi , una 8800 GT , un hd sata2 7200 rpm , paining disabilitato , proccio ho un core 2 duo e8400 cloccato a 4 ghz.
Posso raccontarvi la mia. Lag praticamente a 0, ho qualche grattata di immagine quasi imperdcettibile quando c'e' 1 concentrazione di 40 pg + in un punto. Considerando che ho i dettagli a palla e ho pure abilitato manualmente filtro anisotropico a 16x e antialiasing a 16x dal pannello di controllo della sk video.
Detto questo oltre a non dubitare mai della superiorita delle sk video nvidia posso garantire che 4 giga di ram >>> 2 giga di ram, fabio ci mette 10 secondi in + di me a gatare oltre al fatto che lui ha una 8800 gtx con 256 mega di ram video in + della mia , ma ha un proccio + scarso del mio e ha 2 giga di ram e lagga quasi sempre.
In definitiva war = processore + disco + ram = comrpati 4 giga di ram, tieni xp 32 bit, leva il file di paining e tieni l'hd piu pulito possibile e vedrai miglioramenti.
-Uthgard 2.0-
Averok //Berserker// L.50 - 1L9 <Ctrl Alt Canc>
-Bg Char-
On Daoc Usa: Averaxxx ~Ywain1~ //Nightshade// L.49 - 4L9
On Daoc Usa: Averucola ~Ywain1~ //Bainshee// L.39 - 1L6
On Daoc Usa: Averokssj ~Ywain1~ //Heretic// L.32 - 1L5
On Daoc Usa: Averokhood ~Ywain1~ //Scout// L.42 - 1L0
-On-
On Daoc Usa: Averaxx ~Ywain1~ //Vampiir// 6L0 - ML10 - CL10 - Legendary Alchemist
On Daoc Usa: Averina ~Ywain1~ //Mentalist// 4L0 - ML10 - CL9
On Daoc Usa: Averox ~Ywain1~ //Champion// 2L6 - ML5 - CL0
On Daoc Usa: Averax ~Ywain1~ //Bard// 2L1 - ML0 - CL0
On Daoc Usa: Averoxxx ~Ywain1~ //Healer// 5L6 - ML10 - CL10 - Legendary Spellcrafter
On Daoc Usa: Averok ~Ywain1~ //Runemaster// 1L4 - ML8 - CL1
On Daoc Usa: Averock ~Ywain1~ //Skald// 2L5 - ML0 - CL0
On Daoc Usa: Averoknc ~Ywain1~ //Necromancer// 1L0 - ML0 - CL0
On Daoc Usa: Averokburst ~Ywain1~ //Wizzard// 2L4 - ML0 - CL0
On Daoc Usa: Averoky ~Ywain1~ //Theurgist// 1L0 - ML4 - CL0
On Daoc Usa: Averokmezz ~Ywain1~ //Sorcerer// 1L0 - ML10 - CL0
On Daoc Usa: Averokj ~Ywain1~ //Cabalist// 1L0 - ML10 - CL0
On Daoc Usa: Averokkk ~Ywain1~ //Friar// 1L0 - ML0 - CL0
-Played-Spoiler
Forse prima del SP1 e con PC datati era vero.
Dopo SP1 con un buon PC come il mio (che non è più top di gamma da un po': e6850, 6GB RAM, Nvidia 8800 GTX e Vista Home Premium 64 bit) ti assicuro che usare XP rispetto a vista fa pena.
La ram sotto Vista viene usata molto meglio e al posto di restare inutilizzata viene precaricata con i SW di maggior uso per poi essere liberata al volo appena serve (tipo se usi sempre Open Office, dopo un paio di volte ti viene sparato in ram e si apre istantaneamente).
Inoltre la versione a 64 bit di Vista è sempre stata più stabile e reattiva di quella a 32bit (anche perchè Vista è stato programmato nativamente a 64 bit e "convertito" poi a 32).
Certo su PC scarsi (monocore con 1 GB di RAM) Vista non ha senso perchè devi disabilitare tutto e a quel punto è come XP, anzi peggio perchè di certo non sai disabilitare tutti i servizi che Vista mette di default (alcuni inutili per PC comuni) e inoltre lo paghi come un SO nuovo.
Tornando alla domanda, penso che più RAM porti beneficio a tutto il sistema soprattutto con Vista 64 bit come detto sopra, ma per WAR più che la RAM (a patto di avere tipo XP con già 2 GB o Vista 64 bit con 4GB) conta il processore e la sua frequenza.
Inoltre il file di SWAP su Vista dicono che lo puoi disabilitare dagli 8GB in su e cmq è un'operazione da fare con criterio (io sinceramente lo farei solo potendo dedicare al file di swap non meno di 8GB per stare tranquillo).
Cmq io non swappo per ora MAI nemmeno nei miei pochi raid RVR fatti con un sacco di gente e public quest.
Attivo a seconda del momento su
THE ELDER SCROLL ONLINE
GUILD WAR 2
LORD OF THE RING ONLINE (server Laurentlin)
DIABLO 3
GRIM DAWN
.:: On Ywain1 Server ::..
Lamanoamica Scout Newbie
..:: On Deira Server ::..
Helper Cleric Unicorn Knight
Repleh Mercenary Alerion Knight
Helperonzibus Cabalist Eagle Knight
..:: On Avalon Server ::..
Ahia LaSchiena Scout Eagle Knight
..:: On AoC Crom Server ::..
Helper Bear Shaman Level 7x