Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 46 to 60 of 91

Thread: Ci si può "innamorare" dei soldi??

Razj's Avatar

Quote Originally Posted by Shalee View Post
    abbiamo opinioni e punti di vista differenti.
    ciò non toglie che sia una cagata

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Razj View Post
    ciò non toglie che sia una cagata
    per te si, per me no.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Lieutenant Commander Shub's Avatar

L'amore per cosa?

L'amore di una donna è diverso dall'amore di un padre, l'amore di un amico è diverso dall'amore di un oggetto.

Specificare amore, perchè altrimetni Shalee ha totalmente e pienamente ragione.

Non scambiate la solitudine con la mancanza d'amore sono cose totalmente differenti.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

per te si, per me no.
    prova a rimanere un anno e sperimentare una malattia dove un cazzo di nessuno ti sta vicino , dove nessuno sa che cazzo di fine hai fatto .

Poi torna qui e dimmi che senza amore si può vivere tranquilli . Avrei dato TUTTO quello che avevo per avere una cazzo di persona che mi volesse bene .

Una volta che ci sei passato , posso prendere anche in condiderazione il tuo punto di vista .

Io ci sono passato e posso dirti che si , hai detto il tuo punto di vista , ma è cmq una cagata pazzesca quella che hai detto . E chiunque sia passato in una situazione simile alla mia può confermartelo .

Mamma e Papà ti schifavano come la peste Kin? Ne dubito.

Ergo l'amore l'avevi eccome.

Poi non voglio farmi i cazzi tua ci mancherebbe ma...come ho scritto sopra, attenti ad identificare la parola amore solamente come amore tra uomo e donna.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    ma che è sta cazzata generalizzante ?
    @shalee : senza un cazzo di nessuno che ti vuole bene , puoi sopravvivere , ma non puoi vivere . E dire il contrario vuol dire che non avete mai sperimentato nella vosta vita l'esperienza di trovarvi senza un cazzo di nessuno attorno . Da morire a forza di piangerci su .
    e che è l'angolo del piccolo psicologo ecumenico,scusa eh ma per me questo non è vero, chi lo dice che uno non stia bene da solo senz amore, certo se tu intendevi senza nessuno neanche per poter dire 4 cazzate e fa 2 chiacchere te posso pure dare ragione, ma c'è tanta gente che vive bene senza una compagna/compagno.

Acheron's Avatar

io non parlo di compagna o compagno, sia chiaro
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Kinson's Avatar

Quote Originally Posted by Acheron View Post
    io non parlo di compagna o compagno, sia chiaro
    manco io , appunto .

E dire : avevi i genitori che ti vogliono bene : non è assulutamente una garanzia di amore a sto mondo .

Quindi evitiamo l'angolo dello psiucologo . Ho dato una mia opinione frutto delle mie esperienze , a crederci o meno sta a voi . Sicuramente non mi cambia il mio pensiero in merito .

Shalee's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    L'amore per cosa?

L'amore di una donna è diverso dall'amore di un padre, l'amore di un amico è diverso dall'amore di un oggetto.

Specificare amore, perchè altrimetni Shalee ha totalmente e pienamente ragione.

Non scambiate la solitudine con la mancanza d'amore sono cose totalmente differenti.

Posso volere un "oggetto" alla follia, ma non potrei mai amarlo proprio perche' per me l'amore e' solo fra esseri viventi.

Resta per me anche il fatto che una persona puo' vivere senza aver MAI amato ma non puo' vivere senza avere i soldi per comperarsi il pane.

E' una mia opinione personale.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Kinson's Avatar

Posso volere un "oggetto" alla follia, ma non potrei mai amarlo proprio perche' per me l'amore e' solo fra esseri viventi.
    Resta per me anche il fatto che una persona puo' vivere senza aver MAI amato ma non puo' vivere senza avere i soldi per comperarsi il pane.
    E' una mia opinione personale.

Abbiamo un concetto di " vivere " differente , per questo non ci troviamo .

Io quello lo chiamo " sopravvivere " . vivere lo intendo nell avere altri esseri umani che ti vogliono bene e quelli non li puoi sostituire coi soldi .

Forse adesso ci capiamo meglio

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Abbiamo un concetto di " vivere " differente , per questo non ci troviamo .
    Io quello lo chiamo " sopravvivere " . vivere lo intendo nell avere altri esseri umani che ti vogliono bene e quelli non li puoi sostituire coi soldi .
    Forse adesso ci capiamo meglio
    eh ma questo è ot qui si parla di sostituire una compagna.

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

cmq c'è un livello di ricchezza che può bastare per tante persone.

A me per esempio l'essere benestante basta, non avendo grandi interessi in auto da corsa e cose supercostose da possedere.

Se voglio farmi una vacanza particolare in una bella zona mi organizzo prima e m'affitto la casa per il tempo necessario.
    Se voglio proprio provarmi 1 o 2 volte il macchinone lo noleggio/mi iscrivo al club per il tempo che serve.

Insomma, anche uno benestante lo sfizio una tantum se vuole se lo può togliere.

Per il resto, che si accumulano a fare patrimoni smisurati che tanto il denaro mica rende immortali. Tutto sta nel valutare quando è "abbastanza", ma non credo che superare cifre tipo 8-10000 euro al mese sia necessario su.

Se no uno finisce per dedicare la sua vita all'accumulo di denaro e non se la gode mai.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Faccioni da culo ovvio che l'amore è soggettivo State chiedendo pareri soggettivi e non oggettivi, visto che..in quanto sentimento l'amore non è un qualcosa universalmente uguale.

Io per esempio amo mia moglie, il mio amore è mio.
    I suoi genitori amano mia moglie, ma è un amore diverso.
    Le sue nipoti amano mia moglie, ma anche quello è un'altro amore.

Ergo....

E scusami Kin ma un genitore che non ti ama...che cazzo di genitore è?

Mio padre farebbe di tutto per vedermi felice, mia madre uguale. Non voglio dare giudizi senza conoscere persone e fatti ma un genitore che non assiste un figlio nel momento del dolore o lo fa controvoglia...o ha dei problemi seri che gli impediscono di dare una mano o che si fottesse.

Lieutenant Commander powerdegre's Avatar

Per rimanere strettamente in tema, spesso vedi X con Y per il semplice motivo che X ha tirato fuori le palle ed ha invitato Y fuori, qualsiasi sia la qualita' del portafogli.
    Il tipo medio vede le bellona, la considera fuori portata e manco ci prova. Non e' lei che dice di no, e' lui che prende il no garantito e manco parte.

Che poi ci sia un monte di donne innamorate del dio denaro e' n'altra storia ancora, ed in Italia ci sono ancora altri problemi da considerare. Firenze e' un altro bell'esempio, e non e' un caso che a Livorno ci chiamino i figli de' bagnini.

Mia moglie è una bellona ma ama uno squattrinato, ciccione, puzzoloso.
    Cmq i soldi non danno la felicità...ma aiutano parecchio a raggiungerla!!!

Page 4 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast