Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 16 to 30 of 67

Thread: Chi ha visto ieri sera le iene?

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Non dico che i parlamentari non siano dei drogati etc.

Non dico che non dovrebbero finire tutti in galera etc.

Dico solo che la cassazione ha sancito un principio.

Quel principio calza stranamente bene a questo caso MA è falso dire che calzerebbe altrattanto bene agli esempi riportati da chi ha aperto il post.

La ragione per cui per uno va bene e l'altro no è che i nomi dei 630 deputati sono reperibli da tutti quanti e 630 è un numero relativamente piccolo mentre i milioni di milanesi e i giovani delle discoteche sono degli insiemi ben più indefiniti.

Lieutenant Junior Grade delo's Avatar

hudlok ha ragione, il principio è giustificabile.. se poi il principio è nato solo per parare il culo ai parlamentari è un altro discorso

Chief Petty Officer DonZaucker's Avatar

Erano 50 i parlamentari testati di cui 16 positivi, quindi il cerchio si stringe.
    Non potete paragonarlo al servizio sulle discoteche visto che i testati mi pare fossero anonimi invece dei deputati si sapevano nomi e cognomi.

Ovviamente, anziche' rendere il test obbligatorio, hanno preferito insabbiare tutto, ma tanto siamo in Italia
    --> Deira Ita <--
    Virago GnoccaImperiale - Paladin
    --> Glastonbury <--
    Jupiter - Paladin
    --------------------------------------------------------------
    Special thanks to: Rush and Eclipse Guilds - Vortigern/Deira

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    http://www.repubblica.it/2006/10/sez...lamentari.html
    1 su 3 ha fatto uso di droghe nelle ultime 36 ore.
    Parlando di 600 persone.
    Sarà si o no PARECCHIO più delimitato che MILANO O.o?
    No?
    Okey mi ritiro.
    Se non ci arrivi o sei scemo al che poco ci si pole fare, o sei fazioso e allora cerchi la polemica.

su 600 ne controlli 50 e trovi 20 un mi ricordo di preciso che fanno uso di droghe.

su 5000000 controlli ndo scaricano tutti le loro eiezioni e scopri che 1/5 di loro si droga.

Secondo te, in proporzione chi sono i più screditati? I milanesi o i parlamentari?

Guarda sta magia...

20 = 3% circa di 600
    1.000.000 = 20% di 5.000.000

Se il numero aumenta ma aumentano le proporzioni, secondo te...chi è più screditato di chi? I 600 o i 5000000?

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Okey mi ritiro.
    MAGARI!!!

Per il discorso "proporzioni", se per caso facessero un inchiesta fuori da UNA SOLA discoteca, allora lì ci potrebbe scattare la denuncia?

La cosa che fa davvero ridere è che ci siano persone che DIFENDANO E PROTEGGANO questi che additano i giovani che si drogano per poi pippare tra i banchi.
    E' quella la vergogna dell'Italia. In qualsiasi altro paese, la gente sarebbe scesa in piazza pretendendo le dimissioni di tutti coloro che risulterebbero positivi al test

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Shub View Post
    Se non ci arrivi o sei scemo al che poco ci si pole fare, o sei fazioso e allora cerchi la polemica.
    su 600 ne controlli 50 e trovi 20 un mi ricordo di preciso che fanno uso di droghe.
    su 5000000 controlli ndo scaricano tutti le loro eiezioni e scopri che 1/5 di loro si droga.
    Secondo te, in proporzione chi sono i più screditati? I milanesi o i parlamentari?
    Guarda sta magia...
    20 = 3% circa di 600
    1.000.000 = 20% di 5.000.000
    Se il numero aumenta ma aumentano le proporzioni, secondo te...chi è più screditato di chi? I 600 o i 5000000?
    Con la sottile differenza che il test è stato condotto su 50 personaggi pubblici, di cui si conosce nome e cognome, e di questi 50 personaggi il 30% è risultato positivo all'uso di droghe, e a casa mia 30% > 20%.
    Te l'ho buttata sulle percentuali perchè sembri non capire la differenza tra il condurre una ricerca sulla popolazione di una città e fare la stessa cosa su una ristretta cerchia di personaggi pubblici.

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    ... ristretta cerchia di personaggi pubici.

fix

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Lieutenant Commander Shub's Avatar

Con la sottile differenza che il test è stato condotto su 50 personaggi pubblici, di cui si conosce nome e cognome, e di questi 50 personaggi il 30% è risultato positivo all'uso di droghe, e a casa mia 30% > 20%.
    Te l'ho buttata sulle percentuali perchè sembri non capire la differenza tra il condurre una ricerca sulla popolazione di una città e fare la stessa cosa su una ristretta cerchia di personaggi pubblici.
    No, non si conosce il nome visto che erano tutti anonimi, quindi non diciamo cazzate.

A casa tua se fai il confronto tra 50 e 20 risulta quei numeri ma se invece lo fai su 600 i numeri sono quelli che ho detto io.
    Ma il succo del discorso è che hanno procurato nocumento, ossia danno anche se erano in forma anonima perchè fa riferimento ad una ristretta cerchia.

Ora, se sono anonimi, come provocano nocumento?
    Oltretutto se sono 20 su 600 come si può dire ristretta cerchia?

Quindi tu mi dici se 1 mela su 10 è marcia tutte le mele sono marce?
    Mentre se 1000 mele su 5000 sono marce, va tutto bene?

Quindi tu mi vieni a dire dato che i 600 sono personaggi pubblici contano di più di 5000000 di persone e del nome di una città?

Ora dimmi, quanti di noi conoscono tutti i parlamentari o una gran parte di essi? NESSUNO!
    Quindi anche sto discorso della figura pubblica...

Avessero detto i membri del consiglio dei ministri, grazie al cazzo, sono 20 era una ristretta cerchia e facilmente individuabile.

Quindi a tuo dire..se io domani vo e indico una conferenza stampa dicendo che i napoletani son tutti camorristi non mi succede nulla perchè napoli conta 2milioni di abitanti? Perchè non ho detto il napoletano x o y?

Ma veramente ci credi?

A casa tua il confronto lo puoi fare anche con tutta la popolazione italiana, ma è sbagliato.
    E cmq non condivido nemmeno il modo in cui è stato effettuato il test, perchè sono sicuro che se a qualunque di noi fossero condotti esami con l'inganno, ce girerebbe il cazzo a mille.

Continuo a dire che mi fa più ridere chi critica il fatto che sia stato fatto il test e messi in pubblico i risultati (alla fine che sia andato in onda o no il servizio, la news ormai si sa) invece che essere indignato per coloro che sono seduti su quelle poltrone a fregarci i soldi per comprarsi la droga.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    MAGARI!!!
    Per il discorso "proporzioni", se per caso facessero un inchiesta fuori da UNA SOLA discoteca, allora lì ci potrebbe scattare la denuncia?

La cosa che fa davvero ridere è che ci siano persone che DIFENDANO E PROTEGGANO questi che additano i giovani che si drogano per poi pippare tra i banchi.
    E' quella la vergogna dell'Italia. In qualsiasi altro paese, la gente sarebbe scesa in piazza pretendendo le dimissioni di tutti coloro che risulterebbero positivi al test
    Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Continuo a dire che mi fa più ridere chi critica il fatto che sia stato fatto il test e messi in pubblico i risultati (alla fine che sia andato in onda o no il servizio, la news ormai si sa) invece che essere indignato per coloro che sono seduti su quelle poltrone a fregarci i soldi per comprarsi la droga.
    questa è la vera tristezza.... mellen ha pienamente ragione.
    Possibile che pur di far da muro dobbiate difendere l'indifendibile? E la cosa più esilarante è che lo fate adducendo a scuse cosi ridicole ma cosi ridicole che dubito possiate essere veramente seri, pena il dubitare della vostra lucidità
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

è un pò come quando pubblicano intercettazioni private. La cosa di per se la reputo squallida ma se poi da quella intercettazione si rileva che X fa cose ancora + squallide ( soprattutto se lui è uno di quelli che "guida " l'italia ) allora i mezzi passano in secondo piano imho.
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Ma ridicole de che?
    Abbiamo scoperto che anche i parlamentari fanno uso di droghe, come anche i baristi fanno uso di droghe, come anche i docenti fanno uso di droghe.
    A me se i parlamentari nella loro vita privata si fanno le strisce di 20 metri non me ne frega un cazzo, a patto che quando debbano legiferare sull'argomento abbiano in coscenza la tutela delle persone(loro compresi).

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    è un pò come quando pubblicano intercettazioni private. La cosa di per se la reputo squallida ma se poi da quella intercettazione si rileva che X fa cose ancora + squallide ( soprattutto se lui è uno di quelli che "guida " l'italia ) allora i mezzi passano in secondo piano imho.
    ragionamento delicato il tuo, lo condivido in quanto la giustizia faccia mediamente cagare.
    Se la giustizia funzionasse e fosse corretta e uguale per tutti, sarei totalmente contrario alla divulgazione di crimini e porcate a seguito di intercettazioni, se non alla fine del/dei processo/i.

Ma siccome sappiamo bene che qui c'è una certa categoria di stronzi che si permette di farne di tutti i colori e passarla liscia, me ne fotto di aspettare la mano sterile della giustizia e mi tocca abbassarmi a questi espedienti meschini come la gogna pubblica prima del processo.
    Daoc
    Spoiler

Ma ridicole de che?
    Abbiamo scoperto che anche i parlamentari fanno uso di droghe, come anche i baristi fanno uso di droghe, come anche i docenti fanno uso di droghe.
    A me se i parlamentari nella loro vita privata si fanno le strisce di 20 metri non me ne frega un cazzo, a patto che quando debbano legiferare sull'argomento abbiano in coscenza la tutela delle persone(loro compresi).
    war, fino ad un certo punto potevo darti ragione ma alla fine direi che ci sta il Fail

Page 2 of 5 FirstFirst 12345 LastLast