E cosa vuoi fare ? Gli vuoi sparare? Bombardiamo il Vaticano ? Non ci puoi fare NULLA, perchè dovunque sia l'influenza sulle persone l'avranno sempre, quindi o li cancelli dal globo o te ne sbatti.
L'unica sarebbe non mandare al governo chi da queste cose si fà influenzare.
Free from Signature
Si ma non è il papa la causa di questo Ache.
Il papa ha altre colpe, non diamogli pure quelle che non ha![]()
ma chi ha detto che non è cosi ..........ora?
ma permettimi di dissentire quando si dice che l'italia è SEMPRE stato un paese di merda
o per lo meno bisogna specificare se si intende ultimo secolo o SEMPRE= SEMPRE
nel primo caso sono daccordo ma se si guarda un po + indietro e tu da fiorentino dovresti saperlo quando noi si era in pieno rinascimento il 90% del globo si infilava il dito al culo e annusava![]()
Si va a periodi , dipende sempre da quanta voglia di lavorare ha la gente.Nel rinascimento il papa già c'era.Adesso si vabbè quando le cose vanno male si rifà il solito giro di caccia all'untore.Pestiamo un po' di negri , spacchiamo un po' di cinesi , se le cose tra 5 anni andranno ancora peggio basterà arrivi il cazzone di turno e dica la mitica frase LO SO IO DI CHI E' LA COLPA! e prenderà il 75% dei voti e poi le solite dittature le solite guerre e il solito ricominciare da capo , intanto siamo alla crisi del 29 , fatta questa un po' di suicidi di massa , in austria si stanno già organizzando per il ritorno di un po' di nazisti , da noi presto lo faremo , i russi torneranno tutti assieme come stanno già facendo , gli americani promuoveranno una guerra enorme senno' non ci se ne esce , un nuovo piano marshall e gira la ruota![]()
Vabè se il papa pensa che dicendo " non trombate se non per fare figli " la gente lo stia a sentire , per quanto sia importante , non troverà mai gente che lo stia a sentire se non quale estremista
" francamente , me ne infischio "![]()
Comincio a infischiarmene pure io, quando non sa che dire dice in loop sempre le solite cose. E puzzano decisamente di vecchio...
E' un teologo. E' normale dica ste cose.
Comunque è vecchio, durerà poco, quindi, secondo me dobbiamo sopportare e lasciarlo blaterare da solo. Chi segue i suoi dettami tanto contnuerà a farlo imperterrito. E non ci si può fare nulla.
Non siamo riusciti a tenere lontano dalla politica uno come berlusconi (ed essendo elettori abbiamo il potere per mandarlo a casa) e voi vorreste pensare di tenere a bada il papa?
L'unica arma seria è il distacco e l'indifferenza.
DaocSpoiler
sono i classici interventi che hanno rotto il cazzo oltre che impoveriscono l'immagine della chiesa e della religione cui la chiesa si appoggia.
Se c'è crisi nel mondo ecclesiastico, crisi che personalmente non mi dispiace manco un pochino, lo si deve a queste uscite, lo si deve a questo impoverimento culturale e dei valori che la chiesa professa. Si ostinano a rimanere "vecchi".... il mondo va avanti, se non vai avanti assieme al mondo, sei solo un peso morto da eliminare. Una zavorra, un freno a mano tirato.
La chiesa e la religione stanno morendo perchè intrise di stronzate. Professassero valori corretti, reali ed attuali, vedi come ti aumenterebbero i consensi. Persino fra i più riottosi.
Ci vogliono furbizia e intelligenza, cose che latitano assai in Vaticano.
DaocSpoiler
l'influenza del vaticano sull'Italia c'è, ma non usiamolo come capro espiatorio per giustificare che viviamo in un paese bellissimo, GOVERNATO PESSIMAMENTE.