-
Consigli RvR.
QUesto post risale ben al settembre 2002.. quindi non si puo' sicuramente definire aggiornato cmq le tattiche e i consigli valgono ancora... ve lo riporto dal farum dei fu Ordine Drago Bianco......
<---------------------------------->
Questi sono una serie di consigli e tecniche da tenere sempre a memoria, come ben sapete gli scontri si concludono in pochi secondi, percui velocità di esecuzione e tecnica sono fondamentali.
1) TS Obbligatorio: per una buona riuscita dell'RvR la velocità e la coordinazione è tutto, poter parlare e non scrivere è fondamentale!
2) Lo Stick: Essere compatti serve a non perdere tempo, risorse e forza. La regola è tutti stikkati al capo gruppo, il capogruppo stikkato a chi in quel momento guida! Si sta stikkati, ci si destikka appena si avvistano nemici e nel minor tempo possibile ci si ristikka!
3)Tank (in generale): durante combact in campo aperto.....1 tank spada e scudo per ogni mago del gruppo si sticca con protect intercept ecc gli altri hanno come primissimo obbiettivo i nukers avversari..anke se spadati dai tank avversari....e poi il resto! Negli scontri ai Gate se non hanno 50 in balestra si mettono anke in 4 su un nuker con intercept...ma mai e poi mai fanno gli eroi esponendosi....sono solo morti inutili!
4)MAghi: durante un combact in campo aperto..combact improvviso....appena visto il gruppo avversario si sprinta ci si allontana un pokino.....e poi si casta all'impazzata...si targhettano prima i nuker avversari...e poi via di F8 su tutto ciò ke si muove. Scontri al gate 1.....ottimo è posizionarisi nell'angolo di fianco alla porta schiacciare f7 targettare la porta e castare ad area...da lontano ottimo unirsi più maghi...usare /assist su un altro wizzi e castare lo stesso obbiettivo..la morte dello stesso è assicurata! Da lontano sempre castare e appena targettati....sprintare e scappare...lo sprint pè indispensabile! Al Gate 2 ottimo il trucco della casetta sopra al gate...ci si piazza lì...si usa F7 si targetta la porta 1 e via di cast area! Quando c'è la carica si segue da sopra la balconata (passare dalle porte è sinonimo di mezz o cast ad area subiti quindi possibile morte) e al momento giusto si salta di sotto (si perdono qualke pf e si killa).
<----------------------------------------------------------------------------------->
strego:
caso 1: nemici sotto nostro tp
allora si cerca di farsi buffare dex meglio che si può, poi statevene qualche fila indietro a guardare la situazione, se vedete un target che sta più o meno fermo lo cliccate poi improvvisamente scendete un po', quickcast+mezz ad area e tornate subito su, lasciate killare i mezzati dai maghi coi bolt che sparano distante.
Se i maghi nemici fan strage castate contro l'amensia ad area a nastro, ha raggio lunghissimo e non li fa castare.
caso 2: gate 1
a) fase di stallo e di studio reciproco: selezionate la porta del lato nemico e se vedete avvicinarsi qualcuno castate mezz o root ad area
b) noi carichiamo: non fate i tank, cioè spettate un attimo a caricare, così mentre i nemici han già preso i vari target tank voi potete tirare un mezz ad area che non fa mai male e poi giù di DD sui caster
c) loro caricano: se non siete lamer e avete selezionato la porta come nel punto a) è venuto il momento di andar giù di root ad area, che uniti ai danni dei wizzy possono massacrare taaanta gente e addiritturla farla creapre tra le porte.
caso 3: si girovaga allegri e spensierati e si incotra un gruppo di nemici
Cominciate a pensare allora fate questa cosa che ormai dovrebbe essere istintiva: F8+quickcast+mezz ad area, il tutto in meno di mezzo secondo perchè gli altri hanno istant mezz noi no.
Poi giù di DD sui caster e poi sui curatori e infine tank
caso 4: gate 2
vedi gate 1 ma abbiamo vantaggio casetta per i root
caso 5: noi al tp loro
annatevene via che vi segano
caso 6: vagate spensierati e vi attacca un arciere
guardate sul vostro corpo la direzione della freccia e annate in quella opposta, tanto il pet si scaglia su di lui, quando vedete che non arrivano più freccie cercatevi un mob grigio e castate risucchi fino a tornare alla piena vita poi annate all'inseguimento dell'arciere.
caso 7: vagate allegri e felici e un'ombra vi attacca
quickcat+mezz e via, mettete SUBITO pet passivo se no vi smezza l'ombra e siete secchi (cosa che magari col veleno accade cmq). passati l'effetto velenifero risucchi su di lui e poidd dovreste segarlo se non è buffato come un maiale.
caso 8: vagate allegri e contenti e 2 ombre vi attaccano
cercate resser
caso 9: vagate spensierati e beccate un simpatico tank in 1vs1
quickcast+root ad area, se vi ha attaccato mettete passivo il pet, poi vi allontanate, se ha purge ma voi scattate avete tempo di mezzarlo, se non ha purge debuffatelo all'estremo, poi pet e dd fino a segarlo
caso 10: 1vs1 con mago
quickcast+nebbia, così vi tira 1 bolt o dd poi suka (salvo mastery of concentration), mannate pet contro e giù di risucchi fino a reccare vita poi dd
caso 11: girate felici e incontrate un gruppo
cercate resser
COSE DA FARE SEMPRE
state stikkati al capogruppo che la speed spesso l'avete voi per tutti, appena vedete un gruppo destikkatevi e state indietro che se mezzano il mezzer si crepa.
Prendete abitudine nell'usare i debuff tra un dd e l'altro, spesso il targhet si sposta, quindi avete più possibilità di debuffare anche i suoi compagni.
Se 1 tank vi attacca in scontrone cercate di scappare sprintando magari lanciandovi in mezzo a gruppi di amici o cmq girando in tondo mai scappare in zone deserte che se non vi segue nessuno siete morti.
<----------------------------------------------------------------------------------->
due cosine sui chierichetti curatori ...
1) allora sempre in stick veramente sul capogruppo
2) appena inizia un combat destick e cercate di stare un pò dietro a tutti (se vi mezzano o vi attaccano non curate più una cippa..)
3) non troppo lontani però se no non ci arrivate a curare e se il gruppo in combat si muove seguiteli ma sempre a distanza di sicurezza
4) non usate subito i doni.. teneteli x quando siete attaccati e non riuscite a castare o in casi estremi
5) cercate di ressare i maghi voi (io resso a full vita e mana 50%) ...... i tank lasciateli ressare ai pala poi fategli subito 2 curette però
6) il mana è fondamentale quindi non sprecatelo cioè non smittate in giro a destra e a manca.... io lancio qualche fulmine (per il gusto di fare qualche dannino) solo se il gruppo è full vita ed è palese che stiamo vincendo !
7) se siete attaccati non state li come cretini imbambolati a prenderle... istant mezz e scappate indietro o vicino ai vostri tank
<----------------------------------------------------------------------------------->
sugli scout
1. avere true sight
scontro in campo aperto.
1. assicuratevi di avere i 2 buff di dex per lo meno, nn importa se li dovete elemosinare per un'ora, con quelli sparate piu in fretta e fate più danno.
2. cercate di portare un arco da caccia, quindi veloce. a livelli decenti sparate in 1.5 buffati per un discreto danno avendo almeno un arco craftato, gia con quello dei principi il danno nn è esaltante.
3. appena vi rendete conto di essere sotto attacco desticcatevi e mettetevi in zona un po decentrata attivando silenzio e camuflage ovviamente se nn avete ancora sparato e se avete camu attivo.
4. true sight e seccate le ombre (con arco craftato bastano 3 o 4 frecce ovvero 4,5 o 6 sec che con la lag nn sono nulla)
5. seccate le ombre targettate i maghi sempre con arco veloce e giu mazzate
scontro ai gate.
1. procuratevi arco con danno osceno e di lentezza esasperante con almeno il 25% di bonus
2. salite sul gate
3. scegliete un giallo (possibilmente caster) tirate la freccia e bum, morto al primo colpo
4. in mancanza di siffatto arco... sceglietevi un mago e fate /assist. nn appena il mago casterà, la vostra freccia partirà e nn rimarrà niente
5. in alternativa andate in alto sulle collinette a dx e sx del gate se sono loro sopra e fate strage
attacco in campo aperto.
1. anche se nn avete una mazza a perf o taglio, scudo e arma, guardia su un tank, sul quale siete stick, stun ed F6
attacco al keep
1. puntate un mago e fate /assist o se avete l'arco di cui sopra uno per volta
difesa del keep
1. salite sulle mura hiddati, puntate un mago, scoccate saltando, sedetevi, hiddatevi e cambiate posizione
2. cambiate posizione! lo riscrivo perchè è fondamentale nn farsi beccare dalle ombre e true sight dura solo 1 min
cosa NON deve MAI fare uno scout
1. diventare il bersaglio di un cast ad area. nn facciamo danni assurdi, noi pungiamo fastidiosamente. i danni li fanno i maghi.
2. caricare nn stickati al tank su cui avete guardia
3. scoutare senza camuflage
4. sparare sui tank
5. perdere lo stick perchè si è hiddati a fare i ****i propri
cosa fare in caso dei suddetti errori?
1. 5 mea culpa e autofustigazione perchè è la cosa più cretina che uno scout può fare, in seguito /release
2. 3 mea culpa e scuse al tank, in seguito /release
3. /se sei cretino nn è colpa di nessuno /release
4. /face (lo fa il tank) /release (lo fai tu)
<----------------------------------------------------------------------------------->
Per i Tank:
. Mettete sempre guardia su un altro tank del vostro gruppo ed intercetta su maghi, anche nelle fasi di spostamento (per via degli SB)
. Durante un attacco in campo aperto, se vedete che nessun tank è rimasto a proteggere i maghi rimaneteci voi.
. Durante gli assedi sia nei keep che ai gate, ricordate che la balestra se non è ad almeno 35, fa solo il solletico ai nemici, perciò evitate di offrire inutilmente un bersaglio per castare ai nemici ad area.
. Se caricate EVITATE i tank nemici e puntate diretti su i caster e sugli healer nemici, in particolare con gli Hibby, attaccate il bardo.
. Dopo un attacco, recuperate in un posto sicuro, non rimanete in vista o in campo aperto e CERCATE di ricompattarvi subito.
. Il chiacchiericcio è simpatico e divertente MA non intasate inutilmente le chat amici, e soprattutto nelle fasi calde non siate distratti.
. Se andate AFK , AVVISATE.
. Chi può ressare, lo faccia sempre tempestivamente, così il numero di pg "vivi" del gruppone, NON calerà mai drasticamente , avendo anche l'effetto di scoraggiare psicologimente il nemico.
. L'unione fa la forza, quindi avere un chierico, 1 speeder, ed un caster per ogni gruppo, fa la differenza tra azioni di guerra vincenti.
. Per concludere, . Non essere egoisti, perchè se non siete voi personalmente a fare pr e li fa uno del vostro stesso gruppo, li avrete anche voi, quindi proteggete, ressate e collaborate.
<----------------------------------------------------------------------------------->
consigli per il prete!
La vostra barra numero 1 DEVE essere QUESTA (oppure con poche modifiche)
1-IP, altrimenti cristallo, altrimenti cura media, altrimenti cura piccola
2-Cura grossa se l'avete, altrimenti cura media, altrimenti cristallo
3-Cura ad area
4-Face
5-Friar's boon
6-Stick
7-Vigore del santo
8-Scatto
Tenere sempre le dita sui pulsanti 1,2,3.
Se si viene sorpresi F8, poi 4,5 e 6 in rapida successione. Così si seleziona il bersaglio, lo si guarda in faccia, si entra in combat mode e lo si accoda. Fare seguire immediatamente dalla pressione del pulsante 7.
In campo aperto:
- Stikkarsi ad un chierico oppure ad un caster ed osservare la situazione, appena la lotta inizia cercare di girare intorno allo scontro ed aggredire i caster nemici.
- Se non si può fare questo curare i propri compagi e dirigersi addosso a chiunque tenti di toccare un nostro arci/stregone
Difendendo il gate 2:
- Inutile stare dietro le porte: appena si tenta di passarci immezzo si subisce di tutto e si crepa nell'95% dei casi.
- Andare nella casetta o sugli spalti e tenere il dito sul pulsante di cura mentre si tiene costantemente targhettato un caster NON del proprio gruppo. Appena questo riceve danni curarlo. Se invece riceve danni un caster del proprio gruppo usare il mini per targhettarlo e curarlo.
- Stare sempre sulle scale o infondo alla casetta, mai sul ballatoio.
Attaccando il gate 1:
- Un prete in questo frangente può fare poco e niente. IN generale aspettare che cominci la carica e seguire i tank a cira 3-4 metri, una volta di la fare ocme se si fosse in campo aperto.
In generale:
- Ricordare di rifarsi SEMPRE i buff, sia quelli individuali che quelli di gruppo.
- Tenersi sempre pronti a correre col regen end attivo. Appena comincia un combattimento schiacciare sul pulsante di vigore del santo fregandosene del mana che mangia (ne mangia pure una quantità infima...)
- Fare /cancelstyle all'inizio di ogni sessione di gioco.
- Buffare zzapp se no ti sgilda.
- Stikkare zzapp se no ti sgilda.
PER I TANK:
- Stikkarsi sempre al nemico, perchè quello o è un caster (e quindi scappa in tutte le direzioni e con la lag è impossibile stargli dietro) o è un tank (e quindi vi gira intorno in tondo per impedirvi di attaccare.
- Una volta stikkati cominciare a girare in tondo attorno al nemico, perchè, se quello nn si è stikkato, gli fate missare degli attacchi.
PER GLI HEALER:
- Curare prima lo stregone, poi i teurghi poi gli arci. GLi arci fanno male, ma lo stregone mezza i nemici ed il teurgo tiene acceso il PBT oppure mezza.
L'arci fa solo danni e dunque non farma in una botta sola tutti i nemici alla carica.
<----------------------------------------------------------------------------------->
MACRO UTILI IN RVR:
/stick
se scopro che un tank non ce l'ha lo prendo a bastonate
/Follow
Come stick ma per PG che devono restatre "distanti" maghi healer ecc..
/face
questa macro è molto utile in rvr perche consente di selezionare e rivolgersi automaticamente contro chi ti sta attaccando e dato che nella bolgia non è facile capirlo ritorna mooolto utile, in piu se si sposta voi vi girate senza "camminare" e quindi potete "seguirlo" castando magie.
/assist
macro poco conoscuta dal potenziale altissimo funziona cosi: tu clicchi un tuo compagno poi fai assist e automaticamente selezioni come bersaglio il nemico che anche il tuo amico sta attaccando!!!!
come si usa?
es: gruppi di tank: si elegge un capo gruppo in genere di 3 membri in totale sarà lui a decidere i bersagli, gli altri due si limitano a fare assist, l'utilita sta nel fatto che polverizzerete un avversari in 2 sec molto utile per attaccare bersagli ghiacciati evitando di dargli semplicemente un colpetto e farli fuggire.
es 2 gruppo di fire mage: volete la vera potenza di fuoco? ecco come averla. si fa il solito mini gruppo di 3 firemage(tanto ce ne sono una marea) uno sceglie il bersaglio gli altri 2 fanno sssist e boltano al volo. risultato? quanti pg di livello simile al vostro sono in grado di reggere 3 bolt contemporaneamente?
Il /LOC questo sconosciuto
AL Battleground e in frontiera, come nel gioco stesso del resto, è molto importante conoscere il funzionamento del comando loc..
esso puo salvarvi la vita o guidare un resser a ridarvi la vita..
Ogni zona di DAOC (Montagne Nere Sud, Pianure di Salisbury, Foresta Campacorentin, Cornwall, Lionesse, e la stessa frontiera.. sono dette "regioni".
Ogni regione è di forma quadrata e suddivisa in moltissime celle come per il gico della battaglia navale, con la sola differenza che anzichè avere coordinate composte da lettere e numeri (orizzontali e verticali) abbiamo solo numerosissime caselle che vanno da 0 nell'angolo in alto a sinistra (Nord-Ovest) a 64500 all'estrema destra del quadrato (EST) e 64500 all'estremo in basso del quadrato (SUD).
Il comando LOC infatti (/loc in game) fornisce oltre ad altri dati queste due coordinate... il primo numero (prima della virgola) rappresenta il lato in alto (orizzontale) che va a 0 ad ovest a 64500 ad est, mentre il secondo numero dopo la virgola indica il lato verticale che va da 0 a nord fino a 64500 aa sud.
In questo modo è semplice comprendere che conoscendo la propria loc e quella che si vuole raggiungere è possibile andare a colpo sicuro... anche senza usare le mappe.. è sufficiente camminare fino ad allineare nella direzioe appropriata finchè le due locazioni non coincidono. a quel punto siete arrivati
Stessa cosa per l'altro numero, se il secondo numero della vostra loc è minore del secondo numero della loc da raggiungere camminate verso SUD finchè non coincidono. Vicevera se è maggiore dovete spostarvi ad NORD.
Per sapere il loc DEVI sempre scrivere /loc..
pero' puoi "macrarlo" ( creare un bottone da mettere nella barra delle magie) scrivi testualmente "/macro loc /loc" ti verrà fuori un bottone e mettilo nella barra...
poi alla bisogna schiaccialo in continuazione per vedere se ti sposti nella direzione giusta..
La Bussola e una delle prime cose che si DEVE sapere
ed e una delle funzioni standard delle scorciatoie di tastiera che purtoppo non tutti hanno necessariamente uguale... percui:
1 entra in gioco nella schermata di scelta del personaggio
2 vai nelle opzioni della tastiera
3 cerca quale è la combinazione dei tasti per attiavare la bussola
4 entra in game
5 schiacciala
P.S.
Fondamentale sono le barre degli stili o dei cast a seconda della vostra classe, spendete il tempo necessario per avere barre pensate per la vostra classe e il vostro stile di gioco. spesso un buon set di barre può fare la differenza.
P.P.S
dicono che gli streghi son bei pg peccato che non spammino quasi mai kill....
Beh guardate sto shot STREGO PAWAAAA !!!! notare che ho killato Mosaik ..... asdasdasd


Posting Permissions
- You may not post new threads
- You may not post replies
- You may not post attachments
- You may not edit your posts
-
Forum Rules
[Output: 54.99 Kb. compressed to 49.43 Kb. by saving 5.56 Kb. (10.11%)]