I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Beh ma è vero, puoi pure andarti a cercare tutti i pareri di designer e critici vari se a parer tuo non sono attendibile.
Prendi che so la R8. Bella, ma piatta, fredda. Confrontala con la 8c, che a livello stilistico ne è l'esatta antitesi.
Prendi la A4 e confrontala alla nuova jaguar XF ad esempio.
Prendi la S8 e paragonala alla Quattroporte.
Prendi il Q7 e paragonalo al Range Sport.
Potrei andare avanti per ore![]()
Belle son belle, ma è un design volutamente non-emozionale, minimalista. Può piacere, può non piacere.
-----
Scusa ma che significa non emozionale.......? Cosa intendi per informali.......?
Prima dici "a parer mio" e poi "è il parere di critici e designer". Di chi è poco importa, più che altro per capire se devo chiedere a te o a loro.
Cioè spiegami cosa si intende per "non emozionale, minimalista,informale" abbinato al design di un'auto, perchè per quel che ne ho capito io (significato italiano) non mi ci trovo, a me il design delle nuove Audi mi sembra ben marcato nello stile (gruppi ottici, calandra e interni), riconoscibile ed univoco.
Last edited by Dryden; 8th October 2008 at 01:18.
Free from Signature
Ti ho fatto una serie di esempi, non mi sembra arduo da capire. Design freddo e austero.
Rileggiti gli esempi e pensa, in particolare alle differenze tra R8 e 8c ^^,
n.b.:
il parere è mio, ma suffragato da larga parte della critica e molti designer, oltre che da molti appassionati. Ovvio c'è anche chi non è d'accordo, anche se a me la non-emozionalità delle linee (così ti è chiaro?) pare onestamente evidente. Può essere anche un pregio eh, beninteso, dipende da che punto di vista si approccia la questione.
-----
Mmmh allora non mi trovo d'accordo, imo non è freddo, è semplicemente diverso. A confronto della 8c tutte le altre supercar sono"fredde". Se l'R8 ha un design non emozionale la Marcielago cos'è ? un cubo di ferro ?
Parlare di non emozionale, italianalmente parlando, mi sembra incorreto. Le linee di una Uno forse.
Free from Signature
Esatto, c'è poco da fare ironia. E' sulla stessa linea di design della nissan GTR, seppur molto diverse tra loro.
@dryden:
Mica vero. Dipende molto dalla personalità espressa dall'auto, che è un concetto relativamente astratto ma se paragoni una 8c, una V8 vantage, una F430 ad una R8 la cosa risulta evidente
Che poi non è una cosa per forza negativa eh, l'understatement regna sovrano.
-----
Questo invece è emozionale?
Mah mi par di capire che il problema sia la rotondità delle linee..
Ripeto, non è questione di personalità espressa, è proprio questione che "non emozionale" per queste auto non significa nulla, perchè ogni marchio ha le sue linee, tondeggianti o + spigolose, ma non è che uno è asettico e l'altro dirompente, sono due design diversi e basta.
Free from Signature
-----
No : \
Gli interni son diversi dal design dell'auto in sè, un conto è parlare di materiali e forme di un qualcosa che dovrebbe essere pratico o meno, un conto è il design puro che ha l'unica funzione, come hai detto,di piacere o no, ma non può essere "non emozionale" perchè è un concetto strettamente personale in primis e oltretutto stona se abbinato ad auto supersportive, che per quanto diverse, fanno cmq tutte del colpo d'occhio la loro forza.
Free from Signature
Che cosa diamine stai dicendo?
Il design degli interni non tiene conto dei materiali, ma per l'appunto di come sono le linee dell'interno della vettura.
Vuoi un esempio anche qui? Prendi gli interni della A3, belli ma FREDDISSIMI, e paragonali a quelli della 147. Prendi gli interni della golf e paragonali a quelli della bravo. Prendi una polo e paragonali a mini o 500.
Che c'entra poi il colpo d'occhio?
Senza contare poi che io parlo di TUTTA la gamma audi, non solo della R8 ^^
-----