Results 1 to 6 of 6

Thread: Help PC lento all'avvio...

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Default Help PC lento all'avvio...

Sto facendo una scansione con AVG e poi farò anche con Ccleaner ma l'ultima fatta 3gg fa non evidenziava nulla di anomalo.

Eppure ormai da un po' mi ritrovo col pc che all'avvio impiega minimo una quarantina di secondi per avviare le varie applicazioni. E cmq sono tutte cose che attivo io (Aprire 2 cartelle documenti, Firefox, Opera e MSN). Mi rimane in freeze lo schermo e poi lentamente si avvia tutto.

Sembra come se la Ram fosse sempre occupata al massimo, ma andando a vedere il Task Manager non è così.

Idee su come almeno controllare che problema ci sia?

Petty Officer 1st Class

Ultimamente capita anche a me, quando apro msn ed un browser (firefox, ma anche explorer a volte)

killando msn si sblocca tutto.. boh

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

prova a mandare un log a questi http://www.hijackthis.de/it

posta screen di msconfig e services.msc

bo

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Quote Originally Posted by mrfusion View Post
    Ultimamente capita anche a me, quando apro msn ed un browser (firefox, ma anche explorer a volte)

killando msn si sblocca tutto.. boh
    Cmq succede sin dal primo clic che faccio, che sia MSN, un browser o l'apertura di una cartella.
    L'unica cosa che non impalla è utorrent che va fluido.

tutto il resto freeze.

Lieutenant Junior Grade Katzenjammer's Avatar

Anche il mio pc da qualche tempo a questa parte, appena si avvia windows, ci mette un bel pò per caricare tutto. L'attesa finisce con MSN inizializzato, connesso e aperto.
    Nel mio caso penso sia colpa dell'hard disk, che sta facendo davvero merda... ma se risolvi fammi sapere come, che provo anche io.

Petty Officer 2nd Class mahoney's Avatar

MSN ritarda l'avvio di windows, lo fa da sempre, dalle opzioni>generale togli esecuzione all'avvio di windows, ed inoltre togli l'autologin se il sistema è connesso ad internet.

Il ritardo può crearlo anche Skype(anche questo da togliere dall'avvio automatico), ed è comunque un problema di rete, magari i dns sono presi in automatico, il tuo router/modem va in dhcp, i ritardi insomma sono cumulabili devi cominciare a sfoltire qualcosa.

EDIT: e cmq uppo per l'Hijackthis.