ding ding ding abbiamo trovato l'errore.
l'amico ci provava e si è preso un due di picche? ha iniziato a sputtanarti ai suoi occhi? bene, hai fatto la scelta giusta andando da lui per chiarire e chiudere la faccenda. sai dove hai sbagliato? (presupponendo che tu volessi continuarla questa relazione ovviamente) hai sbagliato non pensando alla cosa più logica: se te l'ha voluto mettere in culo una volta, l'avrebbe fatto una seconda. dovevi sapere che sarebbe andato a dirle tutto e tu, mentendo a lei, hai solo dato una mano a lui (per rovinare il vostro rapporto) e a lei per rendere reali le sue paranoie.
se avessi ragionato per una volta come lei avresti visto l'inculata all'orizzonte perchè era abbastanza palese quello che sarebbe successo dopo la tua chiacchierata...
tutto questo ovviamente guardandola dal punto di vista "cosa avrei potuto fare". lungi da me in ogni caso dire che sei tu che hai sbagliato qualcosa, questa storia sembrava fallata dall'inizio... anche se non mi sento di offendere direttamente la tizia in questione visto che da come la descrivi assomiglia a me.